Activision Blizzard lancia nuova divisione di Consumer Products

Activision Blizzard lancia nuova divisione di Consumer Products

La divisione si occuperà di Merchandising e di connessioni tra le proprietà intellettuali del colosso del mondo dei videogiochi e altri settori di intrattenimento.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Activision
 

Activision Blizzard ha annunciato di aver aperto una nuova divisione designata ai Consumer Products e guidata da Tim Kilpin, già dirigente di Mattel e di Disney. La nuova area di Activision Blizzard dovrà occuparsi di "sviluppare innovative strategie per espandere il pubblico e aumentarne il coinvolgimento attraverso partnership retail a lungo termine, prodotti di alta qualità e innovative esperienze per i consumatori", si legge nel comunicato stampa.

"La nuova divisione accelererà la strategia di crescita globale di Activision Blizzard sfruttando i suoi contenuti iconici e creando nuove modalità di connessione con i franchise e i personaggi della società".

"Ispirare il gioco, la competizione e la community deve essere la base di tutto ciò che facciamo, così come offrire al pubblico nuovi modi per entrare in contatto con i nostri franchise", ha detto Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Sotto la guida di Tim innalzeremo la qualità dei nostri prodotti di consumo a quella dei nostri videogiochi e trasformeremo il modo di entrare in contatto con i personaggi".

"Activision Blizzard è una grande potenza nel mondo dell'intrattenimento e la combinazione tra i suoi franchise storici e il suo grande pubblico offre grandi opportunità per i rivenditori e i partner", ha aggiunto Kilpin. "Sono entusiasta di guidare la nuova divisione e di far parte della già talentuosa squadra di Activision Blizzard che si occupa di Consumer Products".

Il ruolo di Kilpin sarà dunque quello di rendere reali i personaggi e i mondi di fantasia che fanno parte di Activision Publishing, il colosso che comprende anche Blizzard Entertainment e King Digital (Candy Crush Saga). Il nuovo CEO della Consumer Products Division è stato in precedenza presidente e chief commercial officer di Mattel, per la quale ha curato brand molto importanti come Barbie, Hot Wheels e Monster High. Prima era stato vice presidente esecutivo del franchise management per The Walt Disney Company, lavorando sulle proprietà legate a Disney Princess, Winnie the Pooh, Mickey Mouse e Pixar.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^