Accesso al multiplayer di Driver permanentemente gratuito a causa di errore

Accesso al multiplayer di Driver permanentemente gratuito a causa di errore

Ubisoft rivede la sua strategia in riferimento all'accesso al multiplayer di Driver San Francisco dopo un errore nella stampa dei codici Uplay Passport in alcune copie del gioco.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Secondo quanto il produttore francese Ubisoft aveva precedentemente annunciato, Driver San Francisco sarebbe dovuto essere il primo gioco a usare il nuovo sistema Uplay Passport, pensato per indebolire il mercato dei giochi di seconda mano. Con Uplay Passport, infatti, viene concesso un codice per l'accesso al multiplayer solo a coloro che acquistano il software nuovo, mentre chi compra il gioco usato deve acquistare un nuovo codice Uplay Passport.

Tuttavia, in alcune copie di Driver San Francisco vendute negli Stati Uniti sono stati stampati dei codici errati e questo ha costretto Ubisoft a ripensare la propria strategia. Il multiplayer è adesso libero in tutte le parti del mondo, sia su XBox 360 che su PlayStation 3, con accesso permanente che non scade nel tempo.

"A causa di un errore di stampa su alcune copie di Driver San Francisco vendute nel Nord America, Ubisoft ha deciso di offrire i contenuti Uplay Passport liberamente", viene puntualizzato in un comunicato diramato dalla stessa Ubisoft. "Sebbene questo problema abbia riguardato solo il Nord America, abbiamo deciso di rendere i contenuti liberi in tutto il mondo per evitare di creare differenze tra i giocatori".

Nei giorni scorsi, Ubisoft ha annunciato che renderà disponibile gratuitamente un DLC per Driver San Francisco che introdurrà 22 nuove strade alla città virtuale riprodotta nel gioco. Successivamente, per ogni settimana sarà pubblicata e distribuita gratuitamente una nuova strada. Le nuove strade sono percorribili in tutte le modalità di gioco online.

Mentre le versioni XBox 360 e PlayStation 3 di Driver San Francisco sono attualmente in commercio, il nuovo gioco di Ubisoft Reflections arriverà su PC il 30 settembre. Successivamente verrà rilasciata anche la versione Mac.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Glasses07 Settembre 2011, 21:07 #1
mossa marketing per spingere le vendite dato che le previsioni non sono buone
DerRichter07 Settembre 2011, 22:19 #2
Dalle mie parti si dice "questa è la Madonna!".
MIRAGGIO08 Settembre 2011, 00:09 #3
concordo strategia marketing..ubi ubi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^