A gennaio il ritorno di Double Dragon

A gennaio il ritorno di Double Dragon

Arc System Works ha fatto sapere che Double Dragon IV è previsto per il 30 gennaio su PC e PS4.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
 

Come i giocatori con qualche anno in più sulle spalle sicuramente ricorderanno, Double Dragon è stato uno dei giochi più amati all'apice del successo dei picchiaduro a scorrimento orizzontale. Uscito nel 1987, fu fonte d'ispirazione di molti giochi del genere prodotti successivamente, ebbe diversi seguiti, fumetti, serie TV e un film.

Arc System Works è un team di sviluppo con sede a Yokohama, in Giappone, che ha acquisito i diritti sulla serie nel 2015 ed è ora pronta per rilasciare il suo primo capitolo di Double Dragon. Con il video che riportiamo in questa pagina, infatti, annuncia che Double Dragon IV è adesso previsto per il 30 gennaio sulle piattaforme PS4 e Steam. A questo indirizzo c'è anche un teaser website.

Allo sviluppo hanno contribuito diversi autori della serie originale, come il direttore di quei progetti Yoshihisa Kishimoto e l'artista che realizzò i personaggi Koji Ogata, ma anche il compositore Kazunaka Yamane e il programmatore Kei Oyama. Il gameplay risulterà immutato e la grafica a sprite ritornerà in tutto il suo originale splendore. Il gioco avrà la modalità storia, ma non mancherà l'opportunità di affrontare l'avventura insieme a un amico nella dual mode.

Double Dragon vedeva come protagonisti i due fratelli esperti nelle arti marziali Billy e Jimmy Lee. Quando vedono rapita l'amica Marian dai Black Warriors capiscono che il vero obiettivo di questi ultimi sono i segreti della loro disciplina. I due fratelli iniziano la loro avventura a mani nude nell'intento di sgominare i banditi e liberare Marian.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Karandas27 Dicembre 2016, 12:33 #1
Un Double Dragon con tecnologia di 30 anni fa?
Ma andate a cag.....
obogsic27 Dicembre 2016, 12:45 #2
OK VENDERANNO 5 copie.
Ma non era meglio, a questo punto, un remake paro paro all'originale (bellissimo) in 2d con grafica svecchiata?
O ci hanno voluto lavorare giusto un paio di pomeriggi e via?
Palexis27 Dicembre 2016, 13:05 #3
Forse il costo di un "update grafico" era troppo alto, considerando che il genere dei picchiaduro a scorrimento è morto ormai da anni.
UltimateBou27 Dicembre 2016, 13:29 #4
Originariamente inviato da: Palexis
Forse il costo di un "update grafico" era troppo alto, considerando che il genere dei picchiaduro a scorrimento è morto ormai da anni.


vero, ma buttarci due soldi e venderlo tipo a 10€ massimo su steam parlando di edizione speciale anniversario bla bla, molti lo avrebbero comprato. Stiamo parlando di double dragon, non di un gioco qualsiasi, fa sempre piacere averlo.
kamon27 Dicembre 2016, 13:51 #5
Double dragon, classe 1987... Un capolavoto IL PRIMO CAPITOLO, poi solo cloni e cacca digitale, sia in sala che su qualsiasi console... eppure stiamo ancora a parlarne, nonostante sia forse la saga più sopravvalutata della storia ...
NighTGhosT27 Dicembre 2016, 13:56 #6
.......l'unico coin up esistente AL MONDO....che si finiva con un solo gettone e premendo DUE TASTI contemporaneamente.............la mitica "gomitatadivinadihokuto".....
Paganetor27 Dicembre 2016, 14:06 #7
metti che lo fanno in VR...
ziobepi27 Dicembre 2016, 14:13 #8
Chissà quanto è costata la licenza...
qualcuno ha qualche idea?

Se avessi la grana comprerei un po' di licenze di titoli antichi,
per farne dei port moderni
NighTGhosT27 Dicembre 2016, 15:31 #9
Originariamente inviato da: Paganetor
metti che lo fanno in VR...


In questo caso, la gomitata partira' solo imitando alla perfezione l' "UHN!!!" origginale ovviamente ...con tanto di movimento stiloso della testa nel guardare indietro
obogsic27 Dicembre 2016, 16:02 #10
Originariamente inviato da: NighTGhosT
.......l'unico coin up esistente AL MONDO....che si finiva con un solo gettone e premendo DUE TASTI contemporaneamente.............la mitica "gomitatadivinadihokuto".....


cavolo è vero!
Me l'ero scordato! L'effetto di viulenza (unito all'audio) era assicurato però!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^