Call of Duty Advanced Warfare: sarà vera rivoluzione?

Call of Duty Advanced Warfare: sarà vera rivoluzione?

Il nuovo Call of Duty presenta degli interessanti elementi di differenziazione rispetto al recente passato della serie. Innanzitutto è sviluppato da un team che finora non si era mai occupato autonomamente di un Cod, ovvero Sledgehammer Games. Il progetto è iniziato tre anni fa e punta a svecchiare massicciamente, tramite un nuovo scenario futuristico e a meccaniche di gioco decisamente più aggressive, una struttura di gioco che da una parte attira ancora i suoi vecchi fan ma dall'altra fatica a coinvolgere il resto dei giocatori.

di pubblicato il nel canale Videogames
Call of Duty
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
albero7704 Ottobre 2014, 12:14 #11
rivoluzione e cod sono due parole che non stanno bene insieme.se volete i doppi salti c'è già titanfall...in più avete pure i robottoni!
scaffale!
bobby1004 Ottobre 2014, 14:59 #12
Originariamente inviato da: albero77
rivoluzione e cod sono due parole che non stanno bene insieme.se volete i doppi salti c'è già titanfall...in più avete pure i robottoni!
scaffale!


ma infatti è solo un altro cod. Poi uscirà cod advanced warfare 2 , advanced warfare 3 , cod altro nome e così via.
devil_mcry04 Ottobre 2014, 15:25 #13
Originariamente inviato da: albero77
rivoluzione e cod sono due parole che non stanno bene insieme.se volete i doppi salti c'è già titanfall...in più avete pure i robottoni!
scaffale!


COD è stato un gioco che a suo tempo ha rivoluzionato il mondo degli FPS quindi...

Questo in ogni caso pare un bel titolo sotto il punto di vista tecnico.
toni.bacan04 Ottobre 2014, 19:21 #14
CoD (come Battlefield e compagnia cantante) dovrebbe fare solo una cosa:
Ogni anno, invece di propinare finte nuove edizioni rivoluzionarie in superultrahighdefinition (ed un bug per pixel) a 70-90€, dovrebbe mettere in commercio delle simil-DLC con nuove mappe di espansione. Punto.
Tanto il gioco alla fine è sempre quello: Un soldatino che avanza nella mappa, spara all'esercito nemico, magari in coop online, e fine della minestra.

Originariamente inviato da: devil_mcry
COD è stato un gioco che a suo tempo ha rivoluzionato il mondo degli FPS quindi...

Concordo, 10 anni fa CoD e CoD2 hanno fatto storia in questo genere di giochi. Però non si può vivere di sola gloria trascorsa.
iorfader04 Ottobre 2014, 20:31 #15
date retta a me non buttate i soldi........... questo gioco è fatto per i lamer e bimbiminkia che si mettono a fare i 360 in volo e tutte quelle altre cavolate...ve ne pentirete immensamente secondo me
hrossi04 Ottobre 2014, 23:04 #16
Stesso motore grafico di sempre o è uno totalmente nuovo? Non vorrei raffreddare troppi animi ma avete presente la grafica di watch dogs prima e dopo il rilascio del gioco? Photorealismo o photoshop? Io ho smesso di comprare cod al 4° capitolo, modern warfare. Se vogliono nuovamente i miei soldi devono cambiare parecchio e non scimiottando gli altri giochi ma tornando a quello che era un tempo cod.

Hermes
Goofy Goober05 Ottobre 2014, 10:10 #17
non ho seguito molto le news sul gioco, ma se è cross-gen come si fa ad aspettarsi una rivoluzione di qualche tipo, sia tecnica che prettamente relativa all'IA e altro?

è un gioco che dovrà esser sostanzialmente "uguale" sia su hardware lanciato l'anno scorso sia su quello lanciato anche 11 fa.

se anche facessero un miracolo tecnico tanto da rendere la version "nuova" effettivamente sbalorditiva visivamente (perchè magari sviluppata a parte con engine diverso etc etc) lato gameplay cosa potrebbero fare se intanto quello dovrà esser esattamente lo stesso tra le versioni old e new?
albero7705 Ottobre 2014, 10:21 #18
ma tanto ogni anno...record di vendite...la maggior parte dei gamer(specie in ammerica!) sono una massa di zombie che vanno uno dietro l'altro.more of the same for ever.
JamesTrab06 Ottobre 2014, 02:26 #19
Originariamente inviato da: hek
E la madonna che graficona!!! Vedete i dettagli delle textures, i colori ai limiti del foto-realismo e le ombre fatte benissimo su ogni singolo oggetto


No, non fatevi fregare, quella non è la grafica in gioco, probabilmente sono realizzati dal motore di gioco, ma a risoluzioni esagerate (8K o 16K con non so che filtri aa) e poi ridotte.
Quegli screen andranno a 5fps su uno sli di gtx 790 se va bene.

Per un dettaglio del genere ci vuole forza bruta, non solo un motore grafico ottimizzato, se ne riparla tra 5-6 anni.
floc06 Ottobre 2014, 12:35 #20
il ritorno del bunny hop... Dai che e' la volta che sputt.nano COD definitivamente!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^