Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2009 - parte 2

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2009 - parte 2

Continuiamo il nostro percorso nel catalogo dei titoli più attesi del 2009 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Killzone 2, Ghostbusters, God of War III, Wolfenstein.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Tekken 6 (PS3, 360)

L'attesissima sesta versione del popolare picchiaduro prodotto da Namco Bandai arriverà anche in formato XBox 360, oltre che su PlayStation 3 come inizialmente annunciato. La data di rilascio prevista è collocata nel prossimo autunno. Tekken 6 è basato sui due precedenti capitoli della serie: Tekken 5 (2004) e Tekken 5 Dark Resurrection (2005). I modelli poligonali saranno, tuttavia, ben più consistenti rispetto al passato. Gli ambienti di gioco, inoltre, mostreranno un dettaglio superiore a quanto siamo abituati con i predecessori.

Nel nuovo picchiaduro di Namco il giocatore avrà la possibilità di personalizzare i vari combattenti con risvolti anche sul piano del gameplay. Inoltre, Tekken 6 consentirà un elevato livello di interazione con gli ambienti di gioco: molti oggetti si potranno distruggere impattandoli violentemente. Sarà presente anche l'alternarsi del giorno e della notte. Ogni animazione di ciascuno dei personaggi è stata modificata e adatta alla nuova generazione. È stato introdotto anche un nuovo sistema "rage" che dà ai personaggi maggiore potenza quando la loro energia è particolarmente ridotta.

Tekken 6 comprenderà oltre 40 personaggi, si tratta del roster più corposo nella storia della serie. Fino ad oggi, si conoscono 6 nuovi personaggi: Leo, una ragazza orfana in cerca di vendetta contro Kazuya; Zafina, è il custode di una tomba che appartiene a una famiglia reale; Miguel Caballero Rojo, torero che intende vendicare la sorella morta a causa di un raid aereo ordinato da Jin Kazama; Bob, un ragazzo obeso esperto nelle arti marziali; Azazel, è il principale boss del gioco e ha sembianze che lo accomunano a un dinosauro; Nancy-MI847J, è un robot con fisico simile a quello di un uomo e dotato di una quantità di energia superiore a quella degli altri personaggi.

 
^