Riprendono i lavori sul gioco su Ghostbusters

Un video ha consentito al grande pubblico di venire a conoscenza del progetto su Ghostbusters, accantonato in un primo momento. Adesso pare che i lavori siano ripresi e che la star Dan Aykroyd faccia parte del progetto.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Febbraio 2007, alle 14:09 nel canale VideogamesRicordiamo che la sospensione del progetto era dovuta a problemi con la licenza cinematografica, posseduta da Sony Pictures Entertainment. Quest'ultima non crede ad una trasposizione videoludica di Ghostbusters, soprattutto in relazione al fatto che il gioco sarebbe stato destinato a XBox 360. La stessa Sony ha fatto rimuovere da Youtube il video in questione perché dei contenuti protetti venivano diffusi senza permesso.
A fornire dei dettagli sullo stato dei lavori è lo stesso Dan Aykroyd in un'intervista a Edmonton Sun: "Universal ha acquisito da Sony i diritti per un gioco. Io reciterò e farò del motion capture per questo. Ciò accadrà il prossimo anno". Apprendiamo dunque che il videogioco su Ghostbusters non sarà rilasciato prima del 2008 e che con ogni probabilità verrà prodotto e distribuito da Vivendi Games, la quale fa parte dello stesso gruppo di cui è sussidiaria Universal Pictures.
Il gioco verrà sviluppato da ZootFly, software house che fino ad oggi ha curato la serie Panzer Elite Action. Si tratterà di un action/adventure in terza persona basato su un motore grafico proprietario e di nuova generazione. Probabilmente, Ghostbusters sarà un'esclusiva XBox 360.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotenetevelo
tenetevelo
Ormai xbox ha preso le redini del mercato dei videogiochi , saranno sempre di più le esclusive , come una volta lo era la povera play , e grazie a MS molte saranno giochi che un tempo spopolavano per pc a differenza della sage jappo che finivano sulla play, la cosa buona è che una xbox costa 300 euro un pc 1000 !!!! W Xbox
tenetevelo
Quoto.
Ghostbusters rulez!!!
il video è sparito?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".