Riprendono i lavori sul gioco su Ghostbusters

Riprendono i lavori sul gioco su Ghostbusters

Un video ha consentito al grande pubblico di venire a conoscenza del progetto su Ghostbusters, accantonato in un primo momento. Adesso pare che i lavori siano ripresi e che la star Dan Aykroyd faccia parte del progetto.

di pubblicata il , alle 14:09 nel canale Videogames
 
Evidentemente quel video ha raggiunto il suo scopo: far conoscere e far parlare di un progetto che, per forza di cose, era in quel momento irrealizzabile. Adesso tutto è cambiato, tanto che i lavori sul videogioco di Ghostbusters sono ripresi, coinvolgendo addirittura la star di Hollywood Dan Aykroyd.

Ricordiamo che la sospensione del progetto era dovuta a problemi con la licenza cinematografica, posseduta da Sony Pictures Entertainment. Quest'ultima non crede ad una trasposizione videoludica di Ghostbusters, soprattutto in relazione al fatto che il gioco sarebbe stato destinato a XBox 360. La stessa Sony ha fatto rimuovere da Youtube il video in questione perché dei contenuti protetti venivano diffusi senza permesso.

A fornire dei dettagli sullo stato dei lavori è lo stesso Dan Aykroyd in un'intervista a Edmonton Sun: "Universal ha acquisito da Sony i diritti per un gioco. Io reciterò e farò del motion capture per questo. Ciò accadrà il prossimo anno". Apprendiamo dunque che il videogioco su Ghostbusters non sarà rilasciato prima del 2008 e che con ogni probabilità verrà prodotto e distribuito da Vivendi Games, la quale fa parte dello stesso gruppo di cui è sussidiaria Universal Pictures.

Il gioco verrà sviluppato da ZootFly, software house che fino ad oggi ha curato la serie Panzer Elite Action. Si tratterà di un action/adventure in terza persona basato su un motore grafico proprietario e di nuova generazione. Probabilmente, Ghostbusters sarà un'esclusiva XBox 360.

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
romeop05 Febbraio 2007, 14:48 #1
solo xbox ?


tenetevelo
Dias05 Febbraio 2007, 15:00 #2
Gli amanti della serie se lo tengono più che volentieri.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd05 Febbraio 2007, 15:04 #3
certo che me lo tengo! con molto piacere anche!
Gerardo Emanuele Giorgio05 Febbraio 2007, 15:06 #4
beh non credo che aggiornerò piu il pc per molto tempo. Adesso ho il ds, l'anno prox o verso fine anno passo alle console. poi si vedrà quale.
vis9405 Febbraio 2007, 15:24 #5
Originariamente inviato da: romeop
solo xbox ?


tenetevelo


Ormai xbox ha preso le redini del mercato dei videogiochi , saranno sempre di più le esclusive , come una volta lo era la povera play , e grazie a MS molte saranno giochi che un tempo spopolavano per pc a differenza della sage jappo che finivano sulla play, la cosa buona è che una xbox costa 300 euro un pc 1000 !!!! W Xbox
TheSensei05 Febbraio 2007, 15:25 #6
io ricordo ancora il ghostbuster per il nes! quello si che era un gioco! sicuramente questo non sarà all'altezza ma speriamo venga fuori qualcosa di decente!
JohnPetrucci05 Febbraio 2007, 15:28 #7
Originariamente inviato da: romeop
solo xbox ?


tenetevelo

Quoto.
Gadjet05 Febbraio 2007, 15:34 #8
sbavsbavsbav!!! Ho comprato la xbox 360 a dicembre ed ero cmq abbastanza dubbioso... con un giochetto del genere i miei dubbi potrebbero essere del tutto fugati!
Ghostbusters rulez!!!
fgpx7805 Febbraio 2007, 15:44 #9

il video è sparito?
xxxyyy05 Febbraio 2007, 15:48 #10
Se e' un esclusiva XBOX uscira' anche per PC...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^