Bungie in procinto di abbandonare Microsoft?

Bungie in procinto di abbandonare Microsoft?

Si diffondono con insistenza le voci che vogliono imminente l'annuncio della separazione tra Bungie e Microsoft.

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Videogames
Microsoft
 
Il 19 giugno 2000 Microsoft annunciava l'acquisizione di Bungie, software house che sino a quel momento aveva realizzato giochi importanti come le serie Marathon e Myth, oltre che l'action/adventure Oni. Un acquisto che fece discutere per molto tempo e che segnò l'ingresso di Microsoft nel mondo dei videogiochi che contano, soprattutto in riferimento all'impegno della società americana in ambito XBox.

Negli ultimi giorni, tuttavia, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero la separazione tra Bungie e Microsoft. L'accordo sarebbe già stato raggiunto, mentre l'annuncio ufficiale avverrebbe nei prossimi giorni solo per non compromettere i risultati finanziari del periodo fiscale in corso. La notizia proviene dal blog SeattlePi.com.

Nel blog si legge quanto segue: "Apparenemente, Microsoft vorrebbe che Bungie lavorasse su Halo per sempre, ma Bungie non apprezza che le venga imposto cosa fare. Vogliono crearsi il proprio mercato, avere un rapporto più stretto con i loro fan e gestire i loro profitti. Quindi adesso hanno la loro indipendenza. Probabilmente faranno Halo 4 per Microsoft, ma sono anche liberi di creare le loro proprietà intellettuali per qualsiasi sistema (anche se preferiranno la piattaforma XBox)".

Ecco l'attuale posizione ufficiale di Microsoft: "Non ci sono annunci in proposito. Continuiamo a celebrare l'inarrestabile successo su scala globale che sta riscuotendo Halo 3".

Alex Seropian, fondatore di Bungie, aveva già lasciato la software house degli Halo nel 2004 per fondare lo sviluppatore indipendente Wideload Games (Stubbs the Zombie).

Non si tratterebbe della prima novità importante dell'ultimo periodo in fatto di studios controllati da Microsoft. Nelle scorse settimane, infatti, veniva confermata la chiusura di FASA Studio (acquisita da Microsoft nel 1999); mentre solo negli scorsi giorni riportavamo la notizia dell'acquisizione da parte di Activision di Bizarre Creations, team di sviluppo da sempre legato a Microsoft (ma non posseduto) per via della serie Project Gotham Racing.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor02 Ottobre 2007, 17:19 #1
oddio, con la saga di Halo quelli della Bungie hanno fatto (e stanno ancora facendo) una fraccata di soldi... il fatto che MS chieda maggiore impegno nello sviluppo del gioco, delle varie patch e degli aggiornamenti rappresenta il modo giusto di lavorare con/per i propri clienti (i videogiocatori).

l'ideale sarebbe anche sviluppare anche altri titoli, ovvio, ma a questo punto forse Bungie può attrezzarsi con un team per Halo e un altro team per altri progetti...

insomma, non la vedo così male come prospettiva e, se fossi in loro, non sbatterei la porta in faccia a MS
Dox02 Ottobre 2007, 17:24 #2
Si sono rotti pure loro di Halo .... lol

PS: premetto che non ho console quindi non datemi del ps3 fan per me potrebbero fallire tutte domani

(unica mia simpatia per nintendo da sempre)
tony7302 Ottobre 2007, 17:57 #3
Halo 4?!?!? NOOOOOO!!!! e io che mi ero illuso che tutto fosse finito col 3 :_(
Tekwar02 Ottobre 2007, 18:11 #4
Guardate che è tutto un fake (l'autore del rumor è licenziato), inoltre è stato già smentito.
freeeak02 Ottobre 2007, 18:22 #5
per me oni era il titolo piu bello...
6duca502 Ottobre 2007, 18:42 #6
ma se sono tutti morti alla fine del 3 i protagonisti..come fanno a fare halo 4???
rossoflamma02 Ottobre 2007, 19:17 #7
6duca5, spero che qualcuno, quando sarà il momento, ti racconti il finale del film della tua vita, rovinandotelo irrimediabilmante.
Delta Highest02 Ottobre 2007, 19:39 #8
6duca5 bruciati
MenageZero02 Ottobre 2007, 19:48 #9
propongo che lo staff di hwupg si attrezzi per la crocefissione virtuale, condannato n°1 possibilmente un certo 6duca5

riguardo bungie... quindi i relativi dev, per anni praticamente dipendenti ms hanno messo da parte abbastanza soldi da ricomprarsi la società da ms ? ma il valore non è aumentato rispetto a quando ms la acquisì ?(senza contare che magari alcuni(almeno 1) che al tempo furono titolari della loro fetta di $ provenineti dall'acquisizione da parte di ms, ora non sono più in bungie)
aceto87602 Ottobre 2007, 19:52 #10
Io halo 3 l'ho finito e non mi risulta quello che dice 6duca5

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^