Xbox One X scambiata per Series X: record di acquisti per la vecchia console su Amazon

"Xbox Series X? No, meglio Xbox One X". Probabilmente non è stato questo il ragionamento dei clienti di Amazon US, i quali avrebbero scambiato la 'vecchia' console Microsoft per la nuova Xbox Series X, prenotabile dalla scorsa giornata. Microsoft avrebbe dovuto scegliere un nome più semplice?
di Pasquale Fusco pubblicata il 23 Settembre 2020, alle 18:01 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi aivoglia il servizio clienti a scusarsi dicendo che "Amazon EU S.a.r.l" non e' Amazon..
Ame è capitato con delle batterie particolari, la descrizione parlava di 10 batterie ma ne spedivano una sola. Ho anche provato a segnalare la cosa! Si sono ripresi la mia batteria singola e me ne hanno rimandata una singola.
Alla fine me la sono tenuta perché le alternative avevano lo stesso prezzo ed erano sempre singole, però se non mi scrivevano 10 le prendevo da un'altra parte o di un'altra marca.
Per me denota di più quanto il settore marketing di microsoft faccia delle grosse feste a base di crack e martellate in testa ogni volta che deve scegliere il nome di una nuova console...
xbox
xbox 360
xbox one (che nelle ricerche su internet va a sovrapporsi alla prima)
xbox one s
xbox one x
xbox Series s
xbox Series x
Non mi pare così strano che alcuni poi si sbaglino, sembra che lo facciano di proposito a incasinare tutto... Se pronunciate in Inglese poi sono ancora più confondibili dato il suono quasi identico di S (ES) e X (ECS).
A me i dementi sembrano quelli di microsoft più che quelli che si confondono, ogni volta lo sciogli lingua si allunga...
xbox
xbox 360
xbox one (che nelle ricerche su internet va a sovrapporsi alla prima)
xbox one s
xbox one x
xbox Series s
xbox Series x
Non mi pare così strano che alcuni poi si confondano, sembra che lo facciano di proposito... Se pronunciate in Inglese poi sono ancora più confondibili dato il suono quasi identico di S (ES) e X (ECS) a me i dementi sembrano quelli di microsoft più che quelli che si confondono, ogni volta lo sciogli lingua si allunga...
Secondo me lo fanno a posta, la naming non ha senso così, a meno che intendi confondere di proposito i consumatori.
Ma vabbeh parliamo di consolari usa, se invece del pollo fritto gli fai mangiare ananas fritto non si accorgono della differenza
O non hanno fantasia?
Capisco che tu da bravo hater deva dare addosso sempre&comunque, ma davvero a chi se fotte dell'orriginalità del nome, che poi qui semmai il problema è proprio il contrarrio, avessero fatto come la concorrenza diretta, cioè aggingure un +1 ad ogni nuova generazione ci sarebbero stati sicuramente meno problemi di confusione senza contare che xbox 4 ha sicuramente meno caratteri di "xbox one xyz serie perfetta"
Che gli angolofoni possano confondere la S con la X non mi convince molto e comunque il fatto che una sia bianca e l'altra nera dovrebbe renderle facilmente distinguibili anche ai daltonici..
Mi pare di ricordare che ci furono dei problemi con il 3DS e genitori che ne compravano erroneamente i giochi confondendoli con quelli del vecchio DS, per poi riportarli indietro lamentandosi che non funzionassero...
A te non è mai capitato di dover ripetere un codice al telefono perché l'operatore non aveva afferrato se avessi pronunciato EMME o ENNE oppure TI o DI o ancora CI o GI, gli scenari che potrebbero generare confusione in qualcuno che non è un appassionato ma vuole solo comprare una console ci sono e come, senza contare che ogni nome non ha una lettera che può essere confusa, ma sono tutti degli specie di scioglilingua... "EX BOX SIRIS EX"... Eddai...
Esatto, infatti anche quello fu un errore grossolano di marketing da parte di nintendo, non tutti quelli che comprano qualcosa devono per forza essere esperti o particolarmente informati di quella cosa, se il nome genera confusione la colpa è sempre del produttore, mai dell'acquirente.
Xbox Series X
Xbox X (alcuni abbreviano cosi')
Microsoft per i nomi paga un tot a lettera e quindi vogliono risparmiare?
O non hanno fantasia?
Infatti, nomenclatura assolutamente idiota.
Avrebbero dovuto aggiungere un elemento più distintivo nel nome, ad esempio:
- Xbox S e Xbox X (prima generazione)
- Xbox 2 S e Xbox 2 X
- Xbox 3 S e Xbox 3 X
E via così...
Una nomenclatura che ti faccia capire di che generazione stiamo parlando, se proprio si vogliono mantenere le S e le X per distinguere i 2 livelli di potenza (cosa che trova idiota ma che se vuoi fare numeri ci può stare...).
Ovviamente con Nintendo questo problema non c'è, visto che cambia completamente il nome alle proprie console ogni generazione.
Sony invece probabilmente chiamerà il sistema più potente Pro, che sarà un aggiornamento a metà generazione, anziché una soluzione disponibile al lancio, ma sarà pur sempre PlayStation 5 e PlayStation 5pro.
Non ho idea se l'utente che hai quotato abbia un curriculum di hater anti Xbox, tuttavia ha abbastanza ragione a criticare i nomi delle console Microsoft. Oltre alla confusione tra i vari modelli e generazioni, non credi che i nomi siano eccessivi dal punto di vista fonetico con tutte queste X? Xbox One X? Xbox series X? Seriously? Prova a pronunciare in inglese Xbox series X, non ti sembra un po' "impegnativo"?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".