Xbox One riserva il 10% della capacità di calcolo della GPU al multitasking e a Kinect

Xbox One riserva il 10% della capacità di calcolo della GPU al multitasking e a Kinect

Il nuovo articolo di Digital Foundry fa luce anche sul problema del numero di ROP differente tra Xbox One e PlayStation 4, e se questo può costituire un collo di bottiglia per la console Microsoft dopo l'annuncio del miglioramento delle prestazioni per la GPU.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
MicrosoftXboxPlaystationSony
 
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xusertek03 Ottobre 2013, 20:02 #31
Originariamente inviato da: gaxel
Se vuoi solo giocare e basta, meglio PS4... anzi, una Steam Machine potente.

Se vuoi un sistema All in One, come Microsoft ha voluto fosse Xbox One, l'unico è appunto la console MS... che ha Kinect, ha l'hdmi in, ha vero multitasking, ha l'ir blaster, ecc...
Quoto
gaxel03 Ottobre 2013, 20:21 #32
Originariamente inviato da: montanaro79
Calma Bing versione inglese va tanto uguale a google qualunque versione ...

Mentre Bing versione beta (es qui in italia) non è assolutamente a livello di google ...

Per Outlook finalmente la microsoft si è svegliata era penoso il suo predecessore ... Gmail o Outlook ? ma entrambi hanno punti di forza e di debolezza ... ma tutto sommato si equivalgono .. (Google deve lavorare meglio sull'interfaccia)

Kinect .. Asso nella manica o Fail 2.0 ? Finche non escono giochi e si vede come funziona resta un incognita..

L'HDMI IN ? Bo ... utile per pochi anzi pochissimi non trovo un utilità seria..e alla maggioranza interessa di piu il multiplayer che l'HDMI IN..

Cerca di essere piu obbiettivo e meno di parte ...


Io ho scritto quello che interessa a me, e ho anche scritto che se uno vuole solo giocare, forse è meglo ps4... che di parte dovrei essere?

Bing ha più feature, poer quello che posso vedere, di google... se vanno uguale, meglio.
Giachi603 Ottobre 2013, 22:02 #33
Originariamente inviato da: gaxel
Se li usassi, come vanno usati, lo capiresti...


Eccolo, il mantra del fanboy! Non è la MS che fa delle stronzate, sono gli utenti che non sanno usare dei prodotti geniali, ovvio!
Ma va dai, non mi far diventare volgare
gaxel03 Ottobre 2013, 22:07 #34
Originariamente inviato da: Giachi6
Eccolo, il mantra del fanboy! Non è la MS che fa delle stronzate, sono gli utenti che non sanno usare dei prodotti geniali, ovvio!
Ma va dai, non mi far diventare volgare


Elencami le stronzate MS, che hai provato a fondo, e confrontale con le non stronzate della concorrenza, poi ne riparliamo... io ho scritto che ho provato e ho scelto, per 10 anni buoni, l'unica cosa MS che ho usato è stata Windows (e non sempre), ora le cose son cambiate.
Ale55andr003 Ottobre 2013, 22:23 #35
Originariamente inviato da: gaxel
Che X1 sia meno potente di PS4 è da verificare, ma anche fosse....




L'unica possibilità che "verificando" la xboxone sia superiore è che microsoft abbia [U]mentito spudoratamente[/U] sulle specifiche. A vedere le continue arrampicate di specchi e i ritocchi dell'ultim'ora la posizione però è di chi deve inseguire e ne pure consapevole....

Originariamente inviato da: gaxel
Sul fronte hardware PS4 è più potente come scheda video, ma X1 ha la eDRAM che garantisce per lo meno la stessa bandwidth o quasi (a detta dei tecnici)


68 +100gb/s (questi ultimi riferiti SOLO ai 32mb integrati), poi misteriosamente arrivati a 192gb/s.... ah no, poi sono diventati 270 e rotti secondo "il tecnico" ( ) della microsoft . Tolto cio', con una GPU INFERIORE, con il 50% in meno degli sp e la META' dei rops puoi pure avere 1000gb's di banda, ti ci pulisci il didietro , la ram foraggia di dati la gpu, [U]ma se questa ha una limitata potenza di calcolo al salire della bandwidth le prestazioni non cambiano di una virgola che sia una perchè è la potenza computazionale che viene a fare da collo di bottiglia, non l'intensita del traffico dei dati[/U]. Fra l'altro la GDDR a differenza delle ddr possono leggere e scrivere simultaneamente, e lo fanno tutti e gli 8 i gb di PS4. Il discorso di vendite poi centra nulla con la potenza, posto che ancora c'è il mito duro a morire che PS3 fosse più potente di X360 quando NON lo è nella [U]sostanza[/U], in quanto i giochi si appoggiano quasi completamente alla gpu, (non alla cpu), e quella della 360 è:

-più veloce e con unità di shading separate e programmabili (con alcune chiamate dx10)

-può eccedere i 256mb per il frame buffer dacchè la memoria NON è partizionata come su PS3
gaxel03 Ottobre 2013, 22:29 #36
Sì, sì ok... ps4 è più potente. Comprate quella che vi devo dire? Se vi interessa solo la grafica nei giochi, mi dispiace per voi... io ho appena preso Warlock: Master of the Arcane su Steam (tra l'altro con soldi ottenuti dalla vendita delle carte) e ora sul Kindle mi sto spulciando con estremo piacere la guida che ho scaricato in pdf... per me qjesto gioco vale qualsiasi fps fotorealistico che possano fare, così come Kinect, hdmi in (a cui collegherò x360), ir blaster per controllare decoder e tv e soprattutto Project Spark, fanno la differenza.

Chi apprezza solo la potenza bruta, che prenda ps4, mai scritto il contrario... da sempre, anche in queswto thread... anche se ho paura che le Steam Machine che usciranno verso fine 2014, asfalteranno x1 e ps4... in quanto a bandwidth e teraflops... e saremo appena a inizio generazione.
*sasha ITALIA*03 Ottobre 2013, 23:25 #37
Originariamente inviato da: gaxel
Perché "soprattutto in Italia"?

Kinect non funziona?
L'IR Blaster nemmeno?
Manco l'hdmi in?

1 - Kinect funziona, permette di usare controlli vocali, ma anche fosse solo per le videochiamate Skype in full hd, buttalo viaù


Il mio Kinect è sopra la tv a prendere polvere, i menu li muovo col pad non mi serve parlare con KITT, Skype non lo uso e se anche lo usassi di certo non comprerei una Xbox per chattare ma per GIOCARE.

2 - L'IR Blaster è compatibile con qualsiasi dispositivo sul mercato, quindi anche col tuo decoder Sky o col tuo televisore Samsung


cacchio, figo! posso alzare il volume della tv con la voce, comodo! In cambio però devo tenere accesa una console che consumerà almeno 200 watt, ma sai com'è è più figo spendere in corrente che usare il telecomando...
3 - L'HDMI IN attiva un canale a parte, switchabile instantaneamente dsa quello X1,


Beh credo che capiti a tutti di accendere l'XBOX solo per vedersi Sky attraverso o per giocare un pò e switchare avanti e indietro.. assolutamente indispensabile...

con Kinect, pad o smartglass, che può avere comunque affiancate le app, e a cui puoi attaccare quello che vuoi, il decoder, x360, ps3 o anche ps4.


ma.. smartglass, quella ciofeca di app per tablet che mi consente di muovermi nei menu? Ma il pad fa proprio schifo?


Non ti frega niente di questo? A me non frega niente del multiplayer... ma non vado in giro a scrivere nei forum che i giochi online fanno schifo perché a me non interessano.


Perchè a te non interessa giocare, ti interessa ALTRO e POI giocare, che è diverso


Se li usassi, come vanno usati, lo capiresti... si va da Skype
a Xbox


Xbox music, bellissimo, non lo usa nessuno e lo usi solo su dispositivi MS, ma vabbè

, passando per tutti i servizi Bing, che se impostati come lingua inglese, sono superiori a tutti quelli Google...


si certo.

e ci aggiungo pure Outlook, che uso da un anno dopo 9 annoi d gmail e col caxxo che torno a gmail.


fai pure, sappi solo che sei uno dei pochi.

La differenza tra i fanboy come me e la stragrande maggioranza degli haters... è che io sono "fanboy" perché housato sia i prodotti Microsoft che quelli della concorrenza, e poi ho scelto.


La differenza tra i fanboy come te, gli haters e la gente che definisci haters è che i primi accettano, giustificano e comprano tutto quello che gli si propina, i secondi denigrano tutto ed i terzi hanno usato entrambe le soluzioni, ne apprezzano i pregi quando ci sono ma non si fanno prendere per il **** ad ogni volta.

Tirando le somme su Xbox One:

- 100 Euro in più rispetto a PS4
- Xbox Live a pagamento
- meno potente
- features extra inutili [B]per coloro che comprano una console [U]per giocare.[/U][/B]
gaxel03 Ottobre 2013, 23:54 #38
@sasha

Kinect 2 a me interessa, a te no... quindi?
IR Blaster a me interessa, a te no... quindi?
All'hdmi in ci collego X360, così posso avere la lista amici e i giochi (che ho tutti in digital delivery) della 360... semlicemente switchando via Xbox One, tra una e l'altra. A te non interessa... quindi?
SmartGlass sarà un'app diversa su Xbox One e a me interessa, a te no... quindi?

Ora, al di là di questi che sono miei gusti personali e che interponi ai tuoi, di cui a me interessa poco... ti dico che a me giocare interessa, ma occhio giocare e Xbox One mi garantisce un gameplay, tra Kinect, SmartGlass e il cloud, che forse (forse) sarà diverso da quello di PS4, che invece mi garantisce lo stesso gameplay del PC, a qualità inferiore.

Della grafica non me ne sbatte una emerita fava, è secondaria sempre e comunque al gameplay, e forse anche alla trama, che a me interessa comunque poco.

Solo e comunque gameplay, motivo per cui gioco a generi come rpg a pausa old school, strategici a turni 4x, tattici, ecc... ogni tanto faccio un qualche fps/action, ma da Half Life 2 non ne ho ancora giocati che valgano veramente un prezzo superiore ai 10€

Sul resto, Xbox Music è il servizio che offre di più, pagando meno, tra tutti quelli di Google, Apple e Amazon... è disponibile per piattaforme Windows (Phone) 8/RT, ANdroid, iOS e su web (IE, Chrome, Firefox e forse altri),oltre che X360 e X1. Offren streaming gratuito i primi sei mesi, poi 10 ore al mese. Se si fa il Pass (8€ al mese) si ha accesso a tutto lo store (milioni di canzoni) in streaming e in download su 4 dispositivi (pc, tablet, smartphone, Windows (Phone) 8/Android/iOS)... inoltre, la propria libreria diventa cloud e ci se la ritrova su qualsiasi dispositivo (e sul web), indipendentemente se poi si vogliano scaricare o meno le canzoni.

Bing, provalo in inglese, poi dimmi se le ricerche e le features sono inferiori a Google, anzi prova direttamente qui
www.bing-vs-google.com
Poi prova Bing Maps (che ha quelle di Nokia Here) e dimmi se sono peggio di quelle di Google.

Outlook sarò l'unico in Italia ad usarlo, e ne vado fiero, il resto del pianeta non è messo così male come il nostro paese... non hoscritto che sia meglio di gmail (io lo preferisco), ma che non è sicuramente peggio, è integrato con Facebook, hai la gchat e pure le videochiamate Skype nel browser.

Infine
- 100 Euro in più rispetto a PS4
Microsoftn ha detto che non vende in erdita, Sony sì, la ps4 con pseye, gioco e pad costa come X1 con Kinect e gioco. E ripeto, pensare a 100€ su qualcosa che durerà 10 anni va oltre la tirchieria, se non hai i soldi, non pensi a giocare
- Xbox Live a pagamento
Idem Playstation Plus, da quest'anno obbligatorio anche per giocare online. Te la passo solo perchè c'èla IGC
- meno potente
Come Playstation 1, 2, 3 e Wii
- features extra inutili per coloro che comprano una console per giocare.
Infatti Microsoft ha fatto una console anche per chi non vuole solo giocare, comunque non mi sembra manchino i giochi... e Project Spark ha la potenzialitò di portare migliaia di giochi originali

Poi ripeto, se l'unica cosa che conta è l'aspetto grafico, quindi la potenza bruta, le Steam Machine asfalteranno tutto a breve, ma per come la vedo io... è triste, molto triste che sia la cosa più importante.
mau.c04 Ottobre 2013, 00:25 #39
si ma parliamoci chiaro, quello del prezzo di xbox1 è un non problema. Voglio dire che qualsiasi bassa richiesta può essere sistemata abbassando il prezzo e vendendo la console in perdita esattamente come fa la concorrenza, microsoft non ha certo problemi di liquidi. dunque venderanno al lancio a chi comunque è un affezionato e stava aspettando da tempo coi soldi in mano e dopo aver battuto cassa abbasserano il prezzo.

però non mi si parli di feature... insomma l'impressione è che il primo kinect è stato un progetto monco che anche chi l'ha comprato alla fine non ha trovato ideale... poteva spopolare letteralmente come il wiimote mentre invece non sono riusciti ad assestare quella killer app tipo halo che lo avrebbe giustificato per tutti, mi sembra che in molti hanno l'impressione di comprare [U]di nuovo[/U] una cosa che poi è solo un proclama. questa cosa dei comandi vocali, non si può sentire, è dal 96 che MS ci fa due maroni così... basta!!

http://youtu.be/2Y_Jp6PxsSQ
gaxel04 Ottobre 2013, 00:49 #40
Originariamente inviato da: mau.c
si ma parliamoci chiaro, quello del prezzo di xbox1 è un non problema. Voglio dire che qualsiasi bassa richiesta può essere sistemata abbassando il prezzo e vendendo la console in perdita esattamente come fa la concorrenza, microsoft non ha certo problemi di liquidi. dunque venderanno al lancio a chi comunque è un affezionato e stava aspettando da tempo coi soldi in mano e dopo aver battuto cassa abbasserano il prezzo.

però non mi si parli di feature... insomma l'impressione è che il primo kinect è stato un progetto monco che anche chi l'ha comprato alla fine non ha trovato ideale... poteva spopolare letteralmente come il wiimote mentre invece non sono riusciti ad assestare quella killer app tipo halo che lo avrebbe giustificato per tutti, mi sembra che in molti hanno l'impressione di comprare [U]di nuovo[/U] una cosa che poi è solo un proclama. questa cosa dei comandi vocali, non si può sentire, è dal 96 che MS ci fa due maroni così... basta!!

http://youtu.be/2Y_Jp6PxsSQ


Ah, io lo spero nell'ambasso di prezzo, se prendo x1 la prendo quando esce Project Spark... se costa meno meglio.

su kinect, oggi Microsoft Research ha fatto due video che mostrano quello che fa... a differenza del primo, questo è venduto con la console sin dall'inizio.

http://www.youtube.com/watch?v=JaOlUa57BWs
http://www.youtube.com/watch?v=ziXflemQr3A

Ora la palla passa agli sviluppatori...

son d'accordo però che ms potrebbe fare una esclusiva interessante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^