XBox Live interdetto per le XBox 360 modificate

Microsoft applica la tolleranza zero sulle console modificate: con queste macchine, infatti, è adesso impossibile accedere a XBox Live.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Maggio 2007, alle 08:26 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info13. FUNZIONAMENTO E ATTREZZATURE DEL SERVIZIO
È possibile accedere al Servizio esclusivamente con una console Xbox originale o una console Xbox 360 o connettendosi al proprio account tramite Xbox.com. Se si accede al Servizio tramite una console Xbox originale o una console Xbox 360, l'utente accetta di utilizzare software a hardware autorizzati e che questi ultimi non verranno modificati in alcun modo con modalità non autorizzate (riparazioni, aggiornamenti e download autorizzati). Qualsiasi tentativo di disassemblare, decompilare, creare prodotti derivati, decodificare, modificare, concedere in sublicenza, distribuire o utilizzare per altri scopi l'hardware o il software associati a una console Xbox originale o una console Xbox 360 o al Servizio, è severamente proibito e potrebbe causare l'annullamento dell'account dell'utente e/o dei diritti di accesso al Servizio tramite una console Xbox originale o una console Xbox 360 e il perseguimento di altri provvedimenti legali da parte di Microsoft. Microsoft si riserva il diritto di prendere qualsiasi provvedimento legale riterrà opportuno nei confronti degli utenti che violano i sistemi o la protezioni di rete Microsoft nonché il presente contratto o eventuali condizioni aggiuntive descritte nella Sezione 2 di cui sopra e tali utenti potrebbero inoltre incorrere in sanzioni penali e/o civili.
Microsoft si riserva la discrezione completa ed esclusiva in relazione al funzionamento del Servizio. Microsoft può inoltre: (a) limitare l'accesso al Servizio; (b) raccogliere informazioni dalla console Xbox originale o dalla console Xbox 360 e qualsiasi periferica collegata utilizzata per accedere al Servizio al fine di garantire la protezione del Servizio nonché applicare il presente Contratto e (c) aggiornare, modificare, revocare, sospendere o interrompere l'utilizzo di qualsiasi funzionalità del Servizio o qualsiasi gioco, senza preavviso, che potrebbe implicare il download automatico del software correlato direttamente sulla console Xbox originale o sulla console Xbox 360 e tale software potrebbe impedire alla console Xbox originale o alla console Xbox 360 di accedere al Servizio, eseguire giochi pirata o utilizzare periferiche non autorizzate.
http://www.xbox.com/it-IT/live/legal/
io mi sudo ogni gioco che compro e non ho MAI avuto un solo gioco che smettesse di funzionare.
Sono queste le perle di saggezza che luccicano tra le righe del forum.
Un sentito grazie dalla community per questo tuo intervento altamente costruttivo.
Quindi non è certo uno stop alla pirateria.
In + va a ledere chi oltre a qualche backup ha pure titoli originali e se ci aggiungi che ha pagato la macchina il servizio Live, cavi, pad, cuffie, live cam, ecc. non sono convinto sia corretto ne salutare x ms un atteggiamento del genere.
In oltre ci sono tre modi di reagire al ban, ed in ogni caso creano danni maggiori a ms.
1- Tengo la console Live Off e x la rabbia scarico + backup di prima.
2- Vendo la console moddata a prezzo ribassato a chi non interessa il Live, ma continuerà a giocare gratis con i backup e che difficilmente penserà in futuro al Live visto la console che si ritrova.
3- Fulmino la console e la mando in assistenza.
No no, mossa sbagliatissima,
tra le peggiori di sempre direi.
è legale farsi una (una per ogni originale) copia di backup, è illegale vendere la propria copia di backup
di tutti i film ho copia su hd e di molti giochi su dvd, degli umd non me la posso fare ma la custodia esterna mi fa sentire piu' tranquillo (anche se mai al 100%)
non ti è mai capitato di far cadere un dvd o cd originale? in casa tua i dvd o cd li maneggi solo tu?
la questione fondamentale è che si acquista il software non il supporto, quindi se il supporto viene meno posso sempre continuare ad utilizzare la copia, ammesso che io abbia una prova dell'acquisto originale (custodia, manuali, cd o dvd rovinato ed eventualmente anche scontrino o un qualsiasi DDT o bolla)
per lavoro uso diverse banche dati giuridiche (che costano un botto) e dovrei darle in mano a colleghi o praticanti che non capiscono con che cura va trattato l'oggetto?
uso una copia, la finanza è venuta e non ha avuto nulla da eccepire
indi come è legittimo fare la copia di backup
cosi' è legittimo che MS blocchi live a chi modifica la console
si è liberi di modificare xbox ma cosi' facendo si perdono alcune feature
non mi sembra nulla di nuovo ...............
e poi ad ogni nuovo firmware originale seguirà uno custom per poter giocare ai nuovi giochi
esattamente come accade per psp ............ tutto il mondo è paese
E poi la console continua a funzionare, percui potete tranquillamente continuare a parassitare in vario modo, con la differenza che adesso parassitate da soli perché il LIVE è fatto per chi le cose le compra e le paga quello che costano, senza furbettatine da quattro soldi.
I giochi costano troppo? Compratevi un bel Tango (il pallone), con 15 euro avete ugualmente il multiplayer con tanto di surround, force feedback, comunicazione vocale e "motion sensing" come il wii...
]Nessuno[ Nessuno ti obbliga a comprare la roba microsoft..."
Ma cosa c entra questo? io ho solo scritto alcune cose che riguardano la realtà del software e hardware microsoft per il live, si sa che nn conviene rubare in casa dei ladri.
"Commento # 58 di: Jimmy3Dita pubblicato il 20 Maggio 2007, 12:34
I giochi costano troppo? Compratevi un bel Tango (il pallone)"
Proprio una bella riflessione invece che dire forse i giochi costano troppo dovrebbero abbassarsi.
uno ha il firmware del lettore flashato con la versione hack..bene come l'ha flashato una volta può ovviamente ripristinare il firmware originale..e quindi il live lo usa..chi ha installato un modchip col doppio firmware fa partire la sua x in modalità originale e il live lo usa..quindi in entrambi casi la microsoft obbliga l'utilizzo d giochi originali in live..ma nn mi sembra ke c sia tutta sta necessità di disfarsi della console!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".