Xbox e PS2 non vendono più: DICE cancella il suo ultimo progetto
A seguito del calo di vendite dei videogiochi per la passata generazione di console, alcune software house stanno decidendo di interrompere lo sviluppo di prodotti dedicati a queste piattaforme. E' esattamente quello che è accaduto con l'ultimo progetto di Digital Illusions CE.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Febbraio 2006, alle 15:12 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuale e' la macchina da gioco piu' venduta al mondo e di tutti i tempi?
Ciao
P.s.rispondero quando qualcuno avra' azzeccata la risposta.
in america a dicembre l x360 ha venduto meno di gc ed xbpx.
le cose a livello di vendite non vanno molto bene
Quindi tutti quelli che dicono che va forte sbagliano... ???
I giochi ci sono... Certo che se pretendi nuovi titoli (concettualmente parlando) comprare una console a fine ciclo non è poi una manovra cosi astuta...
vendite dicembre 2005
DS - ~1.07 million
GBA 1,213,196
GCN 606,423
PS2 - ~1.5 million
PSP - ~1.12 million
Xbox - ~415K
Xbox 360 - 281,441
Caspita oh, la PSP va proprio forte!!!
esatto non conta tanto il numero
infatti la ps2 con 100 milioni di console non fa profitti molto diversi della nintendo con il gamecube e "solo" 20-22 milioni
va ricordato che il fatto che siano state vendute 100 milioni di ps2 non significa che ci siano 100 milioni di giocatori
molti l'hanno ricomprata a causa di guasti, molti non la usano per giocare (come fanno anche molti con la xbox 1) e quindi di 100 mi stupirei di vedere piu di 40 milioni di vere console che la usano realmente per quella che è stata fatta. Questo lo dico IMHO guardandomi in giro perche dei miei 54 amici con la ps2 tutti l'hanno ricomprata da 2 a 3 volte negli anni per problemi nell'ottica o perche caduta a terra è risultata troppo fragile.
io per esempio per la xbox 1 ho preso dai 50 ai 55 giochi se tutti fossero come me la ms o la sony sarebbero molto contenti (e gli basterebbe piazzare una manciata di console) ma i dati di vendita parlano chiaro i giochi venduti per console sono ufficialmente circa 10-12 nel caso della ps2, quindi ci sara chi compra come me ma nella media entra anche chi in 5 anni di giochi ne ha comprati 2 o 3.
Oppure ne ha comprati 150 ma tutti taroccati...
mmm oddio, il problema di psp è che vende bene solo in usa [ è stata sempre sotto al Nintendo ds] ma la cosa che fà più spavento della psp e che il software non vende nulla, non ci sono giochi nelle chart ne americane ne jap.
nello stesso jap, domina il ds con vendite 4 volte superiori alla psp e monopolizza anche la classifica software.
In europa in parecchi centri psp la stanno svendendo a 189 euro, vedi mediaworld e saturn, essendoci parecchie rimanenze invendute.
Trovare un Nintendo ds a Natale era qualcosa di impossibile in europa, in jap cè stato il sold out del ds fino a fine gennaio visto che a dicembre ha piazzato quasi un milione e 300k console.
é la prima console a superare la barriera di 14 milioni di console in un anno, e ripeto vendute non shipped
A marzo escela nuova versione del Nds, Il NDS lite che imho rulla ancor di più e lo prenderò ad occhi chiusi :d
Ovvio che il cubo gli frutta altri quatrini.
e perchè secondo te Nintendo non investe tantissimo già nel Nds?
Cè rendiamoci conto solo ion jap il nintendo ds ha già 6 million sellers, una cosa assurda.
Cosa conviene a Nintendo recidere un ramo, come quello delle console da casa che gli frutta quattrini a palate?
Basta vedere i 4 milioni di copie di super smash brothers melee per gc, zelda the wind waker, super mario sunshine etc etc che hanno superato tutti la barriera di 2 milione di copie ciascuno, per parlare di titoli come re4 e la saga re che ha venduto bene e di tanti altri titoli che fruttano soldi a palate a Nintendo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".