XBox 360: si moltiplicano i rumour pre-E3
Secondo il sito spagnolo MeriStation.com, Microsoft annuncerà al prossimo E3 diverse novità inerenti XBox 360. Queste si riferirebbero al ridimensionamento dei prezzi ed al solito, immancabile, Halo 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Aprile 2006, alle 08:59 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Mentre è chiaro che i Media Briefing pre-E3 di Sony e Nintendo si riferiranno alle ancora non rilasciate console di nuova generazione dei due produttori asiatici, rimane un po' più criptico il programma di Microsoft a proposito di XBox 360. Alcuni siti cominciano a fare delle speculazioni di un certo valore: ve ne riportiamo alcune.
In particolare, il sito Oxm.co.uk, citando a sua volta una notizia apparsa sul forum dello spagnolo MeriStation.com, ha rivelato diversi dettagli. Innanzitutto, all'E3 si parlerà molto di ridimensionamento del prezzo al pubblico della console di Microsoft. Abbiamo recentemente parlato delle intenzioni di Microsoft riguardo la diminuizione dei costi di produzione di XBox 360, per cui non ci sorprende che venga confermata la decisione di perseguire tale strada. Si parla, nella fattispecie, di una riduzione del prezzo finale delle versioni Core e Premium di XBox 360 di circa il 25%.
Non si può comunque parlare di XBox 360 senza citare Halo 3. Le indiscrezioni non risparmiano neanche il nuovo sparatutto 3D di Bungie. Questo, con ogni probabilità, non sarà presentato tramite una versione giocabile al prossimo E3, tuttavia non dovrebbero mancare dei video realizzati per l'occorrenza.
Viene fatto riferimento anche al seguito di Kameo: Elements of Power, action/adventure sviluppato da Rare e pubblicato nel novembre 2005. La notizia non ci sorprende, visto che il gioco in questione è stato tra quelli che hanno venduto più copie relativamente al catalogo XBox 360.
Si parla anche dell'unità HD-DVD, la quale dovrebbe essere disponibile nel corso di settembre. Questa avrà un costo di circa 95 euro e sarà possibile connettarla alla console tramite una semplice porta USB 2.0. Infine, si vocifera di un sistema che consenta agli utenti di XBox 360 di accedere alle vecchie glorie videoludiche del passato, un po' sulla scia di quanto fatto da Nintendo con Revolution.
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che se veramente diminuisce cosi',si vedranno presto offerte in giro con prezzi che invece di 225/230 euro,come da riduzione del 25% su quella da 299 euro (la base) saranno di 199 euro................e mi sa che li si ci scappa XBOX 360 anche per me
Altro che dual /quad/etta SLI.................con quel prezzo XBOX 360 piu' un mega schermo /TV LCD.....
Mi sa che se veramente diminuisce cosi',si vedranno presto offerte in giro con prezzi che invece di 225/230 euro,come da riduzione del 25% su quella da 299 euro (la base) saranno di 199 euro................e mi sa che li si ci scappa XBOX 360 anche per me
Altro che dual /quad/etta SLI.................con quel prezzo XBOX 360 piu' un mega schermo /TV LCD.....
se cosi fosse a 199 !
me la prendo anch'io !
spero che sia compatibile anche per pc
In ogni caso, già ora si trovano xbox360 pro a 380 euro, insomma già 20 euro in meno non sono affatto trascurabili.
sinceramente aspetterò la ps3 per il lettore blue-ray.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".