XBox 360: prezzo ridotto in Usa e Giappone

XBox 360: prezzo ridotto in Usa e Giappone

Microsoft allinea i territori Ntsc al prezzo già adottato da tempo in Europa. XBox 360 diviene la console più economica.

di pubblicata il , alle 12:55 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dtreert05 Settembre 2008, 07:40 #41
Originariamente inviato da: snowcrash
Il comportamento a cui fai accenno tu si chiama ""dumping" ed e' vietato dalle norme internazionali che regolano il commercio.

CIAO


il dumping è vendere sottocosto all'estero recuperando quella perdita vendendo a prezzo più alto nel mercato interno. Vendere sottocosto ovunque non dovrebbe essere dumping credo
paolonegt8605 Settembre 2008, 08:50 #42
a parte che credo che più che ha regione i prezzi vadano fatti in base allo stato di commerciallizazione come avviene per altri settori più diciamo importanti cmq direi che per natale si troveranno la core sui 170 euri, la pro da 60gb sui 250, la pro standard l'hanno già esaurita quasi ovunque visto che microsoft non le consegna da un pò ma chi le ha se svenderà sui 200, l'elite se la batterà con la ps3 da 80gb sui 350 euri anche se scee dice che non abbassa secondo me per lottare almeno 50 eurelli li deve togliere
islandofjava05 Settembre 2008, 13:59 #43
La mossa di MS è stata dettata dal fatto che in Giappone, salvo l'ultima settimana non vende una mazza rispetto alla PS3 e soprattutto alla Wii, che domina sia nel mercato asiatico sia nel mercato statunitense.

Il fatto poi di uscire prima non implica necessariamente un vantaggio, i problemi di design rispetto alle altre piattaforme ne è un esempio.
E in ogni caso dipende sempre dal costo di produzione e di packaging; la Nintendo è uscita da poco con la sua console ma utilizzando hardware nettamente inferiore alle altre (e quindi meno costoso) potrebbe benissimo essere venduta ad un prezzo più basso; anzi, fin dalla comparsa sul mercato non è mai stata venduta in perdita a differenza delle altre.
E finché tira, questa possibilità ovviamente non sarà presa in considerazione.
qasert05 Settembre 2008, 15:14 #44
gia adesso la 60 gb si trova a 267%&$£"!| chissà che lettore montano???C'è scritto sulla scatola la marca del lettore dvd?sono l'evoluzione delle falcon

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^