XBox 360: in futuro solo unità di memoria ufficiali

XBox 360: in futuro solo unità di memoria ufficiali

Con l'aggiornamento autunnale per XBox 360 non sarà più possibile impiegare unità di memoria e altre periferiche di storage non autorizzate.

di pubblicata il , alle 12:29 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode19 Ottobre 2009, 14:48 #21
Originariamente inviato da: Narx
Bhe simili mi sembra un'offesa, non per fare polemica.
Ma dal bloccare una periferica di memoria UTILISSIMA, ad un controller cene passa..


Guarda, senza polemica ma ognuno la vede come vuole. Se ti si spacca la memory o il pad, se devi prenderne uno originale per forza, devi essere pronto a sborsare decine di € in più.
Poi senza pad o senza memory fai fatica a giocare...
Ventresca19 Ottobre 2009, 14:52 #22
DjLode guarda che con la release successiva del firmware i controller non ufficiali sono tornati funzionanti... per favore informiamoci prima di fare paragoni indecenti...
Malek8619 Ottobre 2009, 14:52 #23
Dovremmo fare un po' di chiarezza: non è che smettono di funzionare tutti gli accessori third party. Solo quelli irregolari saranno bloccati.

Quindi, se uno si compra la memory da Hong Kong, gli sarà bloccata. Beh, d'altra parte, uno dovrebbe sapere che a comprare la roba da HK si può incappare in qualche guaio. E' come il Magic Gate della Sony, eccetto che una stick senza MG potrebbe funzionare ugualmente, dipende.

Il problema, semmai, è capire quali degli accessori sono effettivamente autorizzati da MS e quali no. Ad esempio, penso che possiamo essere sicuri che un produttore come Mad Catz abbia la licenza. Ma un produttore come Datel invece?
DjLode19 Ottobre 2009, 15:01 #24
Originariamente inviato da: Ventresca
DjLode guarda che con la release successiva del firmware i controller non ufficiali sono tornati funzionanti... per favore informiamoci prima di fare paragoni indecenti...


Mi sono informato, anche se non ho controller di terze parti, prima di installare il firmware 3.0. Tranquillo...
Ma "esempio" sai cosa significa?
Diciamo che Sony c'ha provato e ha dovuto far uscire un FW di tutta fretta per risolvere il problema in quanto l'eco avuta sul web era un "tantino" pesante.
eltalpa19 Ottobre 2009, 15:03 #25
Originariamente inviato da: cenit
ma anche no: se vuoi puoi farlo, ma per tornare in strada devi passare per la motorizzazione civile a rifare l'omologazione.

Effetivamente il paragone era sbagliato.

Originariamente inviato da: cenit
Qui è uguale: se cambi pezzi e vuoi andare online, devi essere certificato. Ed ha pure un fondo di correttezza: quegli strumenti sono i primi ad essere utilizzati per il cheating e il boost dei punti.

Ma resta il fatto che non e' illegale, non violi alcuna legge moddando la tua xbox.
Che poi con una xbox modificata MS non ti lasci accedere a xbox live o eseguirci giochi beh, quello e' comprensibile.
nicola198519 Ottobre 2009, 15:05 #26
io ho un hdd da 120Gb non originale(mi hanno truffato ahimè per il resto la console è originale!
dopo l'installazione di quest'aggiornamento non potrò più usare l'hdd?
sifox19 Ottobre 2009, 15:07 #27

ragazzi siete tutti assurdi

Allora prima tutti a criticare la ps3 e tutti ad elogiare la xbox360 perchè costava di meno la potenza del processore possibilità di divertirsi con la dashboard molto ben fatta ora è uscita la ps3 slim con blu ray che tra l'altro vi capiterà 2-3 volte di guardare un film in blu ray e inoltre per poter vedere un film blu ray comprare apparecchiature ancora ad oggi costose per sfruttare questa tecnologia e solo perchè costa 30€ in piu ha il wi fi integrato tutti la elogiano magari gli stessi giocatori che stanno su xbox live dalla mattina alla sera e giocano alla ps3 solo per pes 2010 ma andiamo siete ridicoli sono intrattenimenti ludici mica è pane potrebbero anche costare milioni di euro e poi andiamo raga ma un hard disk da 20 su ebay costa 30 euro il probllema vero sono questi giochi maledetti che costano molto ma d'altronde come biasimare ormai sono arte sono stupendi cioè alla fine secondo me è inutile parlarne la xbox360 prima della wii è stata tra le + vendute e la microsoft per me rimane sempre la microsoft ma poi assurdo asserire che i materiali sono scadenti ma non avete indea delle ps3 che stanno in assistenza per 2 3 ore di gioco consecutive ma andiamo siete patetici
Makers_F19 Ottobre 2009, 15:18 #28
le cose che sono un'assurdità qui sono:
1) si critica unicamente!!!! Qualsiasi notizia passi, io leggo sempre commenti negativi(o almeno nelle notizie che mi interessano)
2) che senso ha paragonare l'xbox con la ps3, che sono console di generazione diversa?
3) Io l'xbox non l'ho, ma l'ho ampiamente usata con un amico(gears of war 1 e 2 finiti in coppia nella modalità più difficile ci hanno dato dei bei momenti), e in ogni caso, potendo mettere l'xbox in rete non vedo il problema rigurdo foto, video e musica.

Poi rimane da vedere cosa sia stato effettivamente bloccato, ma non mi sembra il caso di urlare allo scandalo, anche perchè le console sono BENI DI ULTIMA NECESSITA', e la microsoft è stata inventata per guadagnare, non per fare beneficenza, se non vi piace non prendere i loro prodotti, invece di essere tutti connessi con xp o vista(seven per cui sta anche attento alle release sul sito) e urlare contro Microsoft!
Goofy Goober19 Ottobre 2009, 15:19 #29
Originariamente inviato da: nicola1985
io ho un hdd da 120Gb non originale(mi hanno truffato ahimè per il resto la console è originale!
dopo l'installazione di quest'aggiornamento non potrò più usare l'hdd?


già così sembrerebbe...
sifox19 Ottobre 2009, 15:25 #30

.............

ah grande makers_F non sono tutti impazziti finalmente pure io mi sono scocciato di queste situazioni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^