XBox 360 Elite: foto e conferme

XBox 360 Elite: foto e conferme

Mentre Microsoft ammette ufficiosamente l'esistenza della revisione di XBox 360, emergono delle foto da una linea di produzione cinese.

di pubblicata il , alle 12:32 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Alcune foto provenienti da una fabbrica cinese confermano nuovamente l'esistenza dell'edizione Elite di XBox 360. Le foto vengono riportate su questo forum cinese. Ogni unità comprende il disco rigido da 120 GB ed è di colore nero come precedentemente rilevato da altre indiscrezioni.

XBox 360 Elite

XBox 360 Elite, al di là dell'hard disk da 120 GB, sarebbe dotata dell'uscita HDMI e del cavo HDMI compreso nella confezione. Sembrerebbero mancare, invece, il supporto wireless e il lettore HD-DVD interno. Ulteriori informazioni sono reperibili qui e qui.

Intanto Microsoft conferma ufficiosamente e indirettamente le indiscrezioni sulla revisione di XBox 360. Avviene su Microsoft’s Developer Network, precisamente nella sezione dedicata a XNA Game Studio Express. Alla domanda sui possibili cambiamenti nel codice di programmazione dovuti al supporto HDMI, Shawn Hargreaves, XNA Framework Developer di Microsoft, risponde che "non è richiesto alcun cambiamento".

XBox 360 Elite

Nelle repliche successive si fanno delle previsioni sulle nuove opzioni HDMI. Queste sarebbero trasparenti agli sviluppatori, mentre tutte le operazioni di scaling verrebbero affidate all'hardware di XBox 360.

69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErminioF27 Marzo 2007, 12:38 #1
Ottimo, l'uscita di ps3 è servita per smuovere la concorrenza, si prevedono dei mesi caldi
Kintaro7027 Marzo 2007, 12:38 #2
Funzionalmente tutto invariato quindi a parte un HD più capiente per gli irriducibili del download, e un HDMI che migliora la veicolazione dei segnali video sui pannelli HD full.

e ora vai con mille commenti in console war
Pancho Villa27 Marzo 2007, 12:40 #3
Quindi ormai penso sia sicuro che esca... Bene, questo dimostra che quella delle console come macchine a prova di invecchiamento è un'idea ormai tramontata. Lo sviluppo e le nuove tecnologie che vengono introdotte ogni anno (oggi molto più velocemente di quando sono uscite la PS2 e la prima XBOX) renderanno le console next-gen obsolete nel giro di un paio d'anni o 3 al max.
Lunga vita al PC.
Rubberick27 Marzo 2007, 12:48 #4
120 gb si sono sprecati ci montassero uno da 400
Pancho Villa27 Marzo 2007, 12:50 #5
Originariamente inviato da: Rubberick
120 gb si sono sprecati ci montassero uno da 400
Appunto, fra un anno uscirà un'altra versione con un HD più capiente .
VitOne27 Marzo 2007, 12:51 #6
Da possessore e videogiocatore al 99% da PC (almeno per ora) posso driti che giocare su PC è molto più costoso e nella maggior parte dei casi un PC per videogaming dura MOLTO meno di una consolle.
I PC di oggi (quelli TOP) hanno molta potenza in più delle consolle, il fatto è che su consolle essendoci un unica piattaforma è molto più facile sfruttare per bene l'harware.
In ogni caso l'uscita di una nuova versione di XBOX mi fa sperare in un abbassamento dei prezzi. Presi la prima XBOX il 14 marzo 2001, alle 8.00 di mattina, con 4 joypad, Halo, e altri giochini vari. Dopo 2 mesi la consolle calo della metà del prezzo, da quel momento non ho più preso un prodotto all'uscita, e aspetto sempre le revisioni in modo da avere abbassamento di prezzo e maggiore qualità. Spero che la PS3 cali presto, che si facciano per bene la guerra in modo da prenderene una.
facip27 Marzo 2007, 12:53 #7
E' vero che le console avranno una vita media sempre più corta, però rimangono per certi aspetti preferibili al PC.
Mettiamo che la PS3 duri 3,5 anni:
- acquisto circa 700,00 Euro (in 3 anni e mezzo quanto si spende soltanto per tenere aggiornata la VGA del PC ?)
- HW standard (non infinite configurazioni come i PC) e, quindi, meno problemi (se non nessuno) di compatibilità e si spera migliore sfruttamento delle potenzialità hardware
- estetica molto compatta e gradevole (se non si vogliono prendere PC particolari ........ però allora altro che 700,00 Euro !!!!)
- molto più immediate: metti il supporto e via

Io poi gioco soltanto su PC, ma perchè sono appassionato di informatica in generale, ma se dovessi soltanto giocare e non avessi conoscenze informatiche ..... bè sarebbe PS3 e basta.
Nenco27 Marzo 2007, 12:54 #8
Originariamente inviato da: Pancho Villa
Quindi ormai penso sia sicuro che esca... Bene, questo dimostra che quella delle console come macchine a prova di invecchiamento è un'idea ormai tramontata. Lo sviluppo e le nuove tecnologie che vengono introdotte ogni anno (oggi molto più velocemente di quando sono uscite la PS2 e la prima XBOX) renderanno le console next-gen obsolete nel giro di un paio d'anni o 3 al max.
Lunga vita al PC.


Ma i giochi che gireranno su questa gireranno ugualmente sulla prima versione,
e comunque se si sviluppano nuove tecnologie più velocemente , anche su pc si accelereranno i tempi, percui se prima una cosole diventava obsoleta dopo 5 anni e una scheda video dopo sei mesi, ora una console durerà 3 anni (il 360 è già fuori da un'anno e mezzo, dubito che ne durerà solo 3 in tutto) e una scheda video 4 mesi
MenageZero27 Marzo 2007, 12:56 #9

niente wireless ...

scusate l'ignoranza ... io ero rimasto che x360 poteva fare anche da "extender" per visualizzare in streaming contenuti multimediali memorizzati su un pc (almeno con vista e xp-mce, se qanch con xp "lissio" ed eventuale sw apposito non ricordo), vedi anche le varie conferenze in cui Bill in persona poneva l'accento sulla "convergenza" in ambito home, "entertainment" in particolare ...

... quindi una x360 per fare da extender deve essere per forza raggiunta da un cavozzo ethernet ?
MizRaeL27 Marzo 2007, 12:58 #10
bah a conti fatti, senza lettore HD-DVD interno non è che cambi poi chissà quanto... considerando che questa versione costerà non meno di 300-350€, aggiungendo i 190€ del lettore esterno... a questo punto tantovale comprare una PS3 che ha già il bluray, e in più monta hdd da pc, quindi si possono sostituire senza difficoltà (a quanto ne so, l'hdd della x360 ha un formato proprietario).

Sono sempre stato un accanito sostenitore della prima xbox, ma mi sa che questa volta il giro l'ha vinto la sony...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^