XBox 360 e Blu-ray: annuncio imminente?

XBox 360 e Blu-ray: annuncio imminente?

Le ultime speculazioni sul ritiro del supporto HD-DVD da parte di Toshiba, genera altre voci, stavolta inerenti XBox 360 e Blu-ray.

di pubblicata il , alle 14:05 nel canale Videogames
ToshibaXboxMicrosoft
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avion18 Febbraio 2008, 15:59 #21
Al momento, parecchi han preso la PS3 al posto del normale lettore blu-ray perché il prezzo è equivalente o ADDIRITTURA INFERIORE!
E poi dicono "già che ci sono, perché non comprarmi anche qualche gioco?"
E viceversa, chi ha preso la PS3 per giocarci, poi mica va anche a comprarsi un lettore hd-dvd quando ha già il blu-ray in casa.
Come pensavo dall'inizio, le scelte commerciali di Sony, criticatissime e giudicate suicide, in realtà cominciano già a dare risultati.
grifis8718 Febbraio 2008, 16:30 #22
quoto avion
sony c'ha visto giusto con il bluray! microsoft nn può fare altro che adattarsi all'andamento del mercato...mi pare ovvio. Se i conosumatori vogliono il bluray..microsoft offrirà lettori bluray.
Anche perchè credo che a breve il supporto DVD nn andrà più bene per i videogiochi...Giochi come FFXIII e MGS sfrutteranno ampiamente il nuovo formato HD di sony (a detta dei producer). E' bene che anche microsoft si adatti
kais18 Febbraio 2008, 16:31 #23
Originariamente inviato da: cercatore
ma ancora con il bd e' di sony e hd-dvd e' di microsoft? ma non si capisc chiaramente che a questi non importa nulla della tecnologia e di chi e' piu bravo? basta che ci fanno i soldi...solo questo capiscono e noi che gli andiamo sempre dietro convinto che "questo e meglio dell'altro"....quanto siamo fessi


Come ti quoto....
mickyjenny18 Febbraio 2008, 16:33 #24
Ma non ve ne va bene una...
Se MS propone il lettore hd-dvd sbaglia formato, se lo cambia con quello BR è meglio prendere la PS3... che facciamo, la togliamo dal mercato questa xbox360? Tanto c'è la ps3.
moris_bs18 Febbraio 2008, 16:38 #25
Ma STò sito si conferma al solito filo MS non accenna nemmeno alla batosta che la MS sè presa.

Non ricordiamo più che razza di lotta ai ferri corti era in corso tra MS e SONY per far vincere il Formato HD-DVD rispetto al BLU RAY?

Qui ci sono di mezzo milioni di dollari investiti e ora sfumati perchè dietro al mercato dell HD, da una parte MS voleva sfondare col sul XBox e SONY puntava alla supremazia della PS3 ma dall'altro lato è sui contenuti VIDEO che la guerra è in corso. Perchè MS è da un bel pezzo che punta a sfondare anche li.
Pat7718 Febbraio 2008, 16:54 #26
Secondo me i consumatori non hanno scelto, hanno solamente preso la via più comoda, merito di Sony, che nell'unico ambito dove xbox360 è stato carente (come lettore) ha fatto breccia.
Tra le due tecnologie era infatti migliore quella hddvd, ma come sempre questo non garantisce nulla, essendo le differenze minime il consumatore bada alla praticità più che chiedersi quale sia migliore.
Ora Sony secondo me viaggia da una posizione importante come prospettive, mentre le vendite sono solo accettabili, ma il conubbio BR e calo di prezzo sta dando i suoi frutti.
costa@7318 Febbraio 2008, 16:58 #27
Ma STò sito si conferma al solito filo MS non accenna nemmeno alla batosta che la MS sè presa.

Non ricordiamo più che razza di lotta ai ferri corti era in corso tra MS e SONY per far vincere il Formato HD-DVD rispetto al BLU RAY?

Qui ci sono di mezzo milioni di dollari investiti e ora sfumati perchè dietro al mercato dell HD, da una parte MS voleva sfondare col sul XBox e SONY puntava alla supremazia della PS3 ma dall'altro lato è sui contenuti VIDEO che la guerra è in corso. Perchè MS è da un bel pezzo che punta a sfondare anche li.

Ciao,scusa ma che centra il sito pro ms ecc..La notizia è questa e non serve che ce lo dice hwupgrade che questa è una sonora ,anzi "sonara" batosta alla x .la ps3 da ora offre molto di piu' in fatto di longevita' e non è assolutamente da sottovalutare il fattore blu-ray come traino per le vendite.
spannocchiatore18 Febbraio 2008, 17:11 #28
"Ma STò sito si conferma al solito filo MS"
basta questo per capire...

comunque: io pensavo che avrebbe vinto l'hd (mi sono fatto abbagliare da mr porno)..mi son sbagliato di brutto..anche sulla ps3, ora come ora si rivela un ottimo acquisto, la xbox360 alla fin fine viene a costare più della ps3 (ed io, ovviamente, ero pro xbox)
beh a questo punto ben venuto (definitivamente) blue-ray, ed adesso via a diminuire i prezzi dei masterizzatori blue-ray, così ci scarichiamo i giochi della ps3!! (ovviamente scherzo, è dal nes che non ho console)

curiosità mia (visto il regolamento la domanda la posso fare, visto il solo scopo informativo): com'è la situazione sulla pirateria nelle console next-gen (wii, 360 e ps3)? io sono rimasto alla saldatura di chip appositi, ancora nessun loader o roba simile, o sbaglio?
mickyjenny18 Febbraio 2008, 17:35 #29
Originariamente inviato da: moris_bs
Ma STò sito si conferma al solito filo MS non accenna nemmeno alla batosta che la MS sè presa.


Batosta? Hanno venduto più lettori HD-DVD di quanto si aspettassero (se ne parlava tempo fa in una news, non mi ricordo se il sito fosse questo), supportando Toshiba hanno "infastidito" sony ed il BR, ora che le cose si mettono male passano dall'altra parte. Le batoste le possiamo prendere noi consumatori, non loro.
Lo stesso vale per la xbox 360, le vendite interessano ma non ci si è mai aspettato di "battere" sony vendendo di più. L'intenzione era conquistare più quote di mercato possibili. Ogni utente che ha scelto xbox360 al posto di ps3 per loro è una vittoria... un utente sony in meno. Per potersela "giocare alla pari" la microsoft dovrebbe prima tirare fuori un paio di generazioni di console perfette (come ha fatto la sony), purtroppo fino ad ora non l'ha fatto... xbox abbandonata prematuramente (nonostante la sua validità, io ancora la uso come media center... se non fosse per i limiti hardware ci leggerei anche mkv da 720P) e xbox360 immessa sul mercato con problemi da non sottovalutare pur di battere sul tempo sony (decisione rivelatasi vincente ma che ha rovinato l'immagine di questa console). Sono cose che gli utenti non dimenticano facilmente, nel caso di una xbox 720 penso saranno molti ad aspettare e se la 360 venisse abbandonata come la prima xbox penso che la 720 la acquisteranno veramente in pochi. E parlo da utente xbox e xbox360.

Se non si fosse capito non sono un fanboy ms, possiedo anche la ps2 ed al momento opportuno prenderò pure la ps3 .
Oireen18 Febbraio 2008, 18:21 #30

Le uniche vincitrici della contesa sono le major

Una piccola chiosa a quanto già detto da voi.

Qui non si parla di Sony o Microsoft, o Toshiba. Questa gente vende hardware, che è ferro, si svaluta ed è soggetto ad obsolescenza.

Qui si parla di proprietà intellettuali. E della protezione di queste proprietà. Le major cinematografiche hanno ritenuto più sicure ed affidabili le tecnologie di protezione adottate per i Blu Ray rispetto a quelle di HD-DVD basate principalmente su una versione evoluta del sistema di crittografia dei dati implementato sui DVD standard (e cracckato in 2 mesi).

La vittoria è stata segnata dall'adozione da parte delle major, non dalla decisione di wal-mart di vendere solo blu ray. Tenendo inoltre conto del fatto che i CODEC alla base dei due formati (MP4-AVC e VC1) sono comuni e la resa è di conseguenza paragonabile...

Microsoft è sempre salita sul carro del vincitore. Non dobbiamo stupirci piu di tanto. Sony dal canto suo, dopo diverse batoste negli anni passati nella speranza di affermare le proprie tecnologie proprietarie (ATRAC per l'audio battuto da MP3, MINIDISC uscito quasi completamente di scena, UVD della PSP che stanno rianimando alla disperata...) è forse riuscita nei suoi intenti con un prodotto buono ed aggiornabile che accontenta gli utenti con uno standard de facto, e le major con un prodotto RELATIVAMENTE sicuro. La PS3 ha fatto il suo lavoro nel portare il BD nelle case, ma se le major non avessero aderito, avrebbe sortito la stessa fine degli UVD della PSP...

A me dispiace per gli utenti che presi dall'entusiasmo hanno buttato soldi in hardware e software HD-DVD. Ma per il bene del mercato e l'affermazione dell'HD su larga scala era necessario un solo vincitore. Che ora si scannino per venderci lettori BD sempre migliori e sempre meno costosi e che il secondo atto della guerra abbia inizio!!

Oireen

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^