World of WarCraft Cataclysm: è ufficiale, in vendita dal 7 dicembre

World of WarCraft Cataclysm: è ufficiale, in vendita dal 7 dicembre

Blizzard ha annunciato ufficialmente la data di rilascio della terza espansione di World of WarCraft, arriverà il 7 dicembre. Sarà disponibile nel formato tradizionale e in quello da collezione.

di pubblicata il , alle 08:59 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 

Il 7 dicembre 2010 sarà il giorno del lancio internazionale di World of WarCraft Cataclysm, la terza espansione del popolare MMORPG di Blizzard. Cataclysm sarà disponibile nei formati Windows XP/Vista/7 e Macintosh al prezzo consigliato di 34,99 € / 29,99 £ e come download digitale presso il negozio online Blizzard. Una speciale edizione da collezione sarà disponibile unicamente presso i rivenditori al prezzo consigliato di 69,99 € / 59,99 £.

World of WarCraft Cataclysm

"In Cataclysm ci sarà il miglior contenuto mai creato per World of Warcraft. Non è una semplice espansione, ma un cambiamento radicale del mondo di Azeroth, con avventure epiche di alto livello per i veterani e un'esperienza compleamente nuova per chi ha appena cominciato a giocare e salire di livello", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Con il prezioso aiuto dei nostri beta tester stiamo dando gli ultimi ritocchi al gioco, e saremo pronti ad accogliere i giocatori di tutto il mondo fra due mesi".

La principale novità di Cataclysm rispetto alle precedenti versioni di WoW riguarda i cambiamenti che subirà il mondo di gioco. La trama, infatti, vede il ritorno della divinità Deathwing, vista nei primi due WarCraft, che provoca un devastante cataclisma su Azeroth. Cambieranno sostanzialmente starting zone delle varie razze, che presenteranno paesaggi devastati. Altre devastazioni saranno dovute alla continua lotta tra Alleanza e Orda, mentre in molte zone ci saranno quest inedite che seguono la nuova storia.

Le due nuove razze introdotte da Cataclysm sono i Worgen per l'Alleanza e i Goblin per l'Orda. Il livello massimo di esperienza raggiungibile passa da 80 a 85 e ci saranno nuove zone, come il Monte Hyjal e le Isole Perdute. In totale, Cataclysm aggiunge circa 3 mila nuove quest. Inoltre, le cavalcature volanti potranno essere usate in tutte le zone di Azeroth.

World of WarCraft Cataclysm

Ci saranno ancora 9 nuovi dungeons e 6 nuovi raid (e molti altri con le successive patch), nuovi battlegrounds e una nuova zona Tol Barad per il PvP, una nuova professione secondaria Archeology e novità per gli alberi dei talenti per le gilde e per alcune statistiche. Inoltre, per la prima volta con World of WarCraft, Cataclysm supporta in via sperimentale le librerie grafiche DirectX 11. Il supporto DirectX 11 consente di avere un maggior numero di riflessi sulle superfici liquide: sulle quali, ad esempio, è così possibile vedere le scie prodotte dalle magie. Il cielo e i modelli poligonali dei personaggi, inoltre, risultano maggiormente definiti.

Il beta test di Cataclysm è attualmente in corso. Per la candidatura al beta test bisogna fare riferimento a Battle.net.

56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JolyneKujo05 Ottobre 2010, 09:31 #1
WoW!!!!
UomoAzione05 Ottobre 2010, 09:32 #2
TOP
jestermask05 Ottobre 2010, 09:35 #3
Quasi quasi me lo compro ed inizio a giocarci
Treide05 Ottobre 2010, 10:16 #4
ma hanno sempre fatto le edizioni speciali per le espansioni di WoW?
Severnaya05 Ottobre 2010, 10:18 #5
"divinità Deathwing"


Neltharion non è mai stato una divinità


si dal gioco base a tutte le espansioni c'è sempre stata una collector's edition
TheMatrix8305 Ottobre 2010, 10:24 #6
Ancora 2 mesi di attesa
Acid Queen05 Ottobre 2010, 10:37 #7
azzo, questa è la volta buona che rientro nel mondo di wow , e stavolta non ci esco più...help
intanto mi sto rigiocando il single di war3 e frozen throne....che spettacolo
buziobello05 Ottobre 2010, 10:50 #8
Ma chissenefrega di world of shitcraft. VOGLIO DIABLO TREEEEEEEE
Asterion05 Ottobre 2010, 11:08 #9
For the Alliance! Pronto con la collector's edition ovviamente
Faster_Fox05 Ottobre 2010, 11:08 #10
Originariamente inviato da: jestermask
Quasi quasi me lo compro ed inizio a giocarci


addio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^