World of Tanks con Google per il debutto della piattaforma ARCore

World of Tanks con Google per il debutto della piattaforma ARCore

Presentata alla GDC di San Francisco l’esperienza di realtà aumentata di World of Tanks, disponibile gratuitamente da oggi

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
Google
 

La World of Tanks AR Experience permette agli utenti di assistere a una battaglia tra carri armati attorno a loro, in qualunque luogo, che si tratti di colossi corazzati che di tank formato mignon. I veicoli in realtà aumentata possono anche “esplodere” a mezz’aria per mettere in evidenza alcuni dei loro componenti interni. La app offre inoltre funzionalità social per la condivisione di foto e video.

Per godere dell'esperienza di realtà aumentata basta possedere un Google Pixel, Samsung Galaxy Note8/S8+/S8/S7/S7 Edge, Asus Zenfone AR, LG V30/V30+ o OnePlus 5. È anche compatibile con i dispositivi basati su sistema operativo iOS.

World of Tanks AR Experience

L'app è stata realizzata con la collaborazione Google e ARCore, la tecnologia dedicata alla realtà aumentata di Mountain View, ed è uno dei titoli di lancio di ARCore, progetto di cui abbiamo parlato qui.

"Siamo entusiasti di collaborare con Google per questa straordinaria esperienza di realtà aumentata, che da oggi potrà essere provata da milioni di utenti in tutto il mondo", ha dichiarato Matt Daly, responsabile Progetti Speciali di Wargaming. "Con l’imminente uscita di World of Tanks 1.0 gli scontri si faranno ancor più coinvolgenti e frenetici, e la app in realtà aumentata permetterà ai giocatori di trasportare l’esperienza di gioco nella vita vera".

L'app viene rilasciata per festeggiare il rilascio dell'Update 1.0 di World of Tanks che capitalizzerà quattro anni di lavoro da parte del team di sviluppo che si concretizzano in un nuovo motore grafico. Ne abbiamo parlato qui.

L'app può essere scaricata a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^