Windows 8 catastrofe: dopo Valve, ci si mette anche Blizzard

Windows 8 catastrofe: dopo Valve, ci si mette anche Blizzard

Il vice presidente di Blizzard di schiera dalla parte di Gabe Newell, rimarcando gli elementi di criticità del nuovo sistema operativo Microsoft al debutto il 26 ottobre.

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Videogames
MicrosoftWindowsBlizzard
 
179 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
shura27 Luglio 2012, 18:39 #31
dopo quella porcheria (o presa per il c@lo che dir si voglia) di diablo3 alla blizzard dovrebbero solo starsi zitti
Pier220427 Luglio 2012, 18:45 #32
Originariamente inviato da: Cfranco
La differenza la fa la posizione dominante, l' antitrust non si è mai lamentato del browser di OS/X ma di Explorer si, non si è mai lamentato dell' Apple store ( per adesso ) , ma Android è sotto indagine.
Hanno fatto il mazzo a Microsoft perchè c' era Windows Media player preinstallato, uno store con un vantaggio competitivo del genere è un suicidio legale.


Si ma questa posizione dominante dov'è che RT ancora non esiste e WP7 ha il 4% del mercato?
Su Windows 8 x86 rimane tutto come prima, tranne che adesso c'è anche Marketplace
HostFat27 Luglio 2012, 18:45 #33
Originariamente inviato da: shura
dopo quella porcheria (o presa per il c@lo che dir si voglia) di diablo3 alla blizzard dovrebbero solo starsi zitti

Guanta gente che non ne capisce una cippa della gravità della cosa dovrebbe starsene zitta ( e non sono certo un tifoso Blizzard ... )
Family Guy27 Luglio 2012, 18:46 #34
schierandosi dalla parte del CEO e fondatore di Valve. Pardo ha aggiunto: "Non è positivo neanche per Blizzard".

questo significa giochi blizzard per Ubuntu??

s12a27 Luglio 2012, 18:48 #35
Dovrebbero organizzarsi con altri big players per portare gaming e supporto (sia hardware che software) su Linux, dove possono fare quello che vogliono. Cio` porterebbe ad un miglioramento generalizzato di questa piattaforma e magari un progressivo aumento della penetrazione sul mercato nel tempo, a patto che siano sforzi indirizzati principalmente verso le componenti open source di questo sistema.

Se pero` accadesse il contrario o ci ritrovassimo con cose tipo "SteamOS" o "BlizzardOS" praticamente chiusi saremmo punto a capo.
HostFat27 Luglio 2012, 18:53 #36
Certo, e allora criticheremo questa situazione
Unrealizer27 Luglio 2012, 18:54 #37
Originariamente inviato da: Cfranco
La differenza la fa la posizione dominante, l' antitrust non si è mai lamentato del browser di OS/X ma di Explorer si, non si è mai lamentato dell' Apple store ( per adesso ) , ma Android è sotto indagine.
Hanno fatto il mazzo a Microsoft perchè c' era Windows Media player preinstallato, uno store con un vantaggio competitivo del genere è un suicidio legale.


Originariamente inviato da: HostFat
L'anti-trust non si lamenta dell app store su iOS semplicemente perchè l'iPhone non si trova nella situazione predominante

L'anti-trust probabilmente non si lamenterà mai di Android e del suo Play Market perchè di fatto su Android si possono installare applicazioni che non facciano parte del Play Market e si possono installare market alternativi, senza bisogno di fare root e/o perdere garanzia ( come invece è su iOS )


Su Windows 8 si può installare software senza passare dallo Store, Windows RT ha un market share pari a 0.0% quindi è ben lontano dalla posizione dominante, ecco perché l'antitrust non ha di cosa lamentarsi

Originariamente inviato da: Family Guy
schierandosi dalla parte del CEO e fondatore di Valve. Pardo ha aggiunto: "Non è positivo neanche per Blizzard".

questo significa giochi blizzard per Ubuntu??



No.
uncletoma27 Luglio 2012, 19:05 #38
Unrealizer ha spiegato tutto perfettamente, leggete il suo intervento.
E la vedo dura che i videogiochi tradizionali (non il solitario... che non c'è nella versione Release Preview) pssano essere considerati Metro Apps, pertanto i lamenti di Gabe e Blizzard hanno il valore dell'aria fritta.
E mi auguro che molti produttori di software professionale (Adobe, Nik Software, Corel ed altri) facciano cadere metro nel dimenticatoio.
mauriziofa27 Luglio 2012, 19:21 #39
Originariamente inviato da: Unrealizer
E da questo tuo commento si può facilmente intuire quanto tu abbia capito di questa storia





Su Windows 8 la situazione è così:
[LIST]
[*]Software desktop tradizionale: esattamente come prima
[*]App e giochi Metro: SOLO E SOLTANTO dallo Store (o tramite Company Hub, per le applicazioni LoB)
[/LIST]

Mentre su WinRT, non essendoci il software desktop, ci sarà solo lo Store, ed è questo il loro problema... In fondo è come se si lamentassero di non poter mettere Steam su iPad!





Lo Store funziona esattamente come l'App Store, il Play Store e il Marketplace (quello di WP7)...

Se vuoi installare software devi passare da lì, esattamente come devi passare dall'App Store su iOS... L'antitrust ha poco di cui lamentarsi...


Quoto il tuo intervento e lo espando, secondo me i due big delle software house hanno gli occhi foderati di prosciutto perchè è vero che i guadagni con il Windows Store sono inferiori sulla piattaforma pc perchè bisogna pagare la quota a Microsoft ma non prendono in considerazione che potrebbero espandere il loro mercato anche ai tablet ed agli smartphone cosa che compenserebbe i minori guadagni della versione x86.
Family Guy27 Luglio 2012, 19:27 #40
Originariamente inviato da: Unrealizer
No.

Allora avrebbe fatto meglio a starsene zitto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^