WiiSoftware da maggio negli USA

WiiSoftware da maggio negli USA

Nintendo ha annunciato la data del lancio di WiiSoftware (WiiWare oltreoceano) per quanto riguarda gli Stati Uniti. Non ci sono ancora novità sulla controparte europea.

di pubblicata il , alle 09:50 nel canale Videogames
Nintendo
 
Nintendo of America ha rivelato che WiiSoftware sarà lanciato nel Nord America il 12 maggio, ovvero una settimana prima dell'entrata sul mercato di Wii Fit. WiiSoftware è il nome che il servizio avrà in Europa, mentre oltreoceano è stato chiamato WiiWare. L'annuncio è stato realizzato al Game Developers Conference di San Francisco.

Per il momento, è noto che faranno parte di WiiSoftware i seguenti titoli: LostWinds di Frontier Developments, Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King di Square Enix e una nuova serie a episodi prodotta e sviluppata da Telltale. Attualmente non ci sono dettagli sulla data di lancio del servizio in Europa.

WiiSoftware è una nuova componente del Wii Shop attraverso la quale saranno distribuiti dei videogiochi provenienti da produttori indipendenti e che si caratterizzaeranno per le piccole dimensioni, per la loro originalità e per i bassi costi di produzione. L'acquisto dei giochi si realizza tramite i Wii Points, come accade per gli altri componenti del canale Wii Shop

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ultimate_sayan22 Febbraio 2008, 09:56 #1
È grazie a iniziative innovative come queste che Nintendo si è guadagnata tutta la mia stima... grazie alla genialità delle sue scelte mi ha convinto ha ricomprare una console a più di dieci anni dall'ultima console che ho posseduto... il mega-drive ^_^
caffenero22 Febbraio 2008, 10:11 #2
Che enorme delusione la Wii. ANCORA non sono stati capaci di lanciare in italia un servizio BASILARE come questo, laddove su X360 il live arcade prospera fin dal lancio della console.

Il wiimote sarà anche ganzo, ma il parco software di Wii è -- a parte pochissime eccezioni tipo i soliti zelda e mario -- ridicolo.

Mah. Mi sa che è giunto il momento di ricorrere al buon vecchio eBay.
spad8522 Febbraio 2008, 10:36 #3
Ecco la trollata...
baronz22 Febbraio 2008, 10:42 #4
Sinceramente concordo con caffenero... ho il Wii praticamente dal lancio, considerando che i vari mario non mi piacciono perchè non amo il genere... l'unico gioco interessante è Wii Sport secondo me (sì anche Zelda non mi è piaciuto) .
Ora è uscito No More Heroes che potrebbe essere bello, poi aspetto con ansia di usare il Wii-mote come spada laser in Star Wars, ma per il momento il Wii è una delusione (IMHO)
Fray22 Febbraio 2008, 10:54 #5
lol, non ti piacciono i titoli nintendo e compri una console nintendo...scusa ma è colpa tua...
baronz22 Febbraio 2008, 11:04 #6
scusa ma che c'entra... ovviamente speravo che ne facessero di belli anche gli altri sviluppatori, ho anche la x360 ma non mi piacciono molto Halo e Gears of War, in compenso ci sono decine di titoli sviluppati da altri e molto validi.

Il controller del Wii è molto bello se sfruttato a dovere, ma molte software house non ci riescono e alla fine se il gameplay non è divertente cosa resta ? Di sicuro non la grafica che non regge il paragone con i giochi delle altre due console
pagghi22 Febbraio 2008, 11:05 #7
caffenero, questione di gusti. Io con il wii mi ci sto trovando benissimo, ho da giocare abbastanza e quelli che ho preso sono giochi di ottima qualità (a parte mario&sonic alle olimpiadi, preso però per farsi 2 sane risate in compagnia).

L'online scarno è in effetti una mancanza, ma più da additare alle varie sw che alla nintendo, che comunque il servizio lo offre.

il servizio wiiware è un valore aggiunto, poi che proponga o meno titoli validi, staremo a vedere
caffenero22 Febbraio 2008, 11:22 #8
Mi citate dei titoli validi per Wii, A PARTE ZeldaMarioMetroid?

Lo chiedo senza polemica, magari mi sento meno stronzo ad averlo comprato
taz8122 Febbraio 2008, 11:31 #9
Resident Evil 4, Tomb Raider Anniversary, Resident Evil umbrella cronicles, tra poco uscirà Alone in the Dark poi Final Fantasy CC, ti bastano?
8kikko222 Febbraio 2008, 11:38 #10
Originariamente inviato da: caffenero
Mi citate dei titoli validi per Wii, A PARTE ZeldaMarioMetroid?

Lo chiedo senza polemica, magari mi sento meno stronzo ad averlo comprato


Io l'ho preso oggi il Wii..
cmq i giochi che potrebbero interessarti:
-battalion wars 2
- zack e wick
- fra poco mario kart
- re4 wii
se questi non ti piacciono , aspettando super smash brother brawl (vera KA)
e titoli che piu' ti si addicono puoi' spulciare l'usato da qualke parte e prendere giochi per cubo a poko prezzo..ce ne sono anche li..

Nessuna software house esterna si aspettava un tale successo dopo il boom di vendite tutti a sviluppare quindi si sono mangiati un anno di possibili guadagni.. Hanno lanciato solo titoli puccettosi e non di primo livello.. Ma il fatto che torni Pes su nintendo la dice lunga..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^