Wii: un successo senza produttori esterni
Un articolo apparso su TheStreet.com evidenzia come il successo riscosso da Wii all'E3 abbia comportato una netta inversione di tendenza riguardo l'appoggio di produttori esterni alla console di Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Luglio 2006, alle 11:53 nel canale VideogamesNintendo
L'articolo a cui stiamo facendo menzione punta il dito sullo scarso appoggio dei produttori di videogiochi esterni a Nintendo. A parte Ubisoft con Red Steel, pochissime software house hanno puntato sin da subito su Wii. Secondo James Lin, analista del Simba Group, non c'è stato il necessario coinvolgimento in questo innovativo progetto. Questo può essere dipeso anche dal relativo successo commerciale di GameCube, la precedente console di Nintendo.
Allo scorso E3, di fatto, praticamente tutti i titoli di primo piano di Wii erano prodotti internamente a Nintendo. Come dicevamo, le cose sembrano destinate a cambiare, con importanti segni che hanno cominciato a manifestarsi proprio dopo l'E3. Software house autorevoli come Electronic Arts, la quale ha annunciato di essere al lavoro su ben sei titoli Wii, e Activision, con il promettente Call of Duty 3, sono ormai concentratissime sulla nuova console di Nintendo.
A queste possiamo aggiungere THQ, alle prese con la trasposizione videoludica di Cars, e 2K Sports, pronta a debuttare su Wii con un titolo sul baseball previsto tra il 2007 e il 2008. D'altra parte, è facile ipotizzare che il successo di Wii dipenderà prima di tutto dai titoli realizzati proprio da Nintendo.
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDel resto ci sono cresciuto
Spero di sbagliarmi,ma il non avere terze parti a sviluppare giochi è un handicap bello grosso.
Spero di sbagliarmi,ma il non avere terze parti a sviluppare giochi è un handicap bello grosso.
Scusa ma hai letto l'articolo???
Software house autorevoli come Electronic Arts, la quale ha annunciato di essere al lavoro su ben sei titoli Wii, e Activision, con il promettente Call of Duty 3, sono ormai concentratissime sulla nuova console di Nintendo.
E' una società con le OO...
Peccato che nelle console domestiche nelle scorse due generazioni sia stata sfortunata.
IMHO Wii ha tutte le caratteristiche per essere considerata la console futura più interessante.
Lasciamo perdere la grafica e la tecnologia... la play3 mi pare molto più morta.. in fondo tutte queste console hanno chip video che a fine anno prossimo non saranno già più al passo con i tempi con il pc..
il genio della nintendo è stato nel capire che è inutire rincorrere la tecnologia video e puntare sul divertimento delle persone... e QUEL CONTROLLER E' FANTASTICO.
Purtroppo però spesso il mercato premia chi ha già avuto successo in passato... e la sony farà sicuramente un sacco di soldi che secondo me quello scatolotto grigio con una 7900 che è la play 3 non merita...
CIAUZ
ottima news, confido molto nel wii perchè ci vuole qualcosa di nuovo nel mondo delle console.
Ora non amo molto le console, però credo che con wii farò un eccezione, perchè è l'unica a non puntare esclusivamente alla grafica che viene surclassata ogni mese, ed è l'unica a puntare sul divertimento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".