Wii Mini: la console da $99 anche negli Usa

Wii Mini: la console da $99 anche negli Usa

Dopo aver cessato la produzione del Wii tradizionale, Nintendo sta per mettere in commercio negli Usa Wii Mini.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Nintendo
 

Wii U non vende come nei piani di Nintendo, ma fortunatamente per la compagnia di Kyoto i suoi sistemi precedenti sono ancora molto richiesti. Ci riferiamo ovviamente all'originale Wii, sul quale il colosso nipponico torna a concentrarsi: il 17 novembre, infatti, lancerà negli Stati Uniti Wii Mini, la micro-console da $99.

Wii Mini

Wii Mini è arrivato in Europa nella prima parte dell'anno e offre nella confezione, insieme ovviamente alla console, compatibile con la maggior parte degli accessori per Wii, anche un Telecomando Wii Plus e un Nunchuk entrambi in color rosso. Wii Mini non permette la connessione a internet, e quindi non dà la possibilità di giocare in multiplayer online e di scaricare i contenuti di espansione dei giochi.

Negli Stati Uniti, così come in Europa, Wii Mini è un'alternativa economica per le famiglie, da opzionare rispetto a Xbox One e PlayStation 4 se si è alla ricerca di un'esperienza di gioco meno impegnativa. Il supporto ai titoli per il Wii originale, inoltre, consente alla nuova console di Nintendo di partire con un line-up iniziale molto ampio.

"Wii Mini ripropone la stessa divertente esperienza del Wii originale, di cui hanno goduto milione di persone in tutto il mondo", sono le parole di Scott Moffitt, executive vice president of Sales & Marketing di Nintendo of America. "Negli Usa nella confezione ci sarà anche Mario Kart Wii, un gioco di corse multiplayer che ha battuto diversi record di vendite. A questo prezzo, si tratta di un'offerta di grande valore".

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor06 Novembre 2013, 09:47 #1
con le offerte su PS3 e Xbox 360 la vedo una lotta un po' impari... a parte le esclusive, per il resto propenderei più per le console MS o Sony rispetto alla Wii castrata...
Cappej06 Novembre 2013, 09:49 #2
senza connessione? nel senso che non si connette alla rete o al multiplayer on line..?
Paganetor06 Novembre 2013, 09:58 #3
senza niente: né internet e, quindi, senza possibilità di giocare, aggiornare ecc.
DMJ06 Novembre 2013, 10:51 #4
Comunque da giugno scorso hanno disabilitato le funzionalità online per la Wii normale, per spingere all'acquisto di Wii-U, quindi ormai non credo ci sia differenza con una Wii Mini.
Paganetor06 Novembre 2013, 11:03 #5
per spingere la WiiU potevano mandare in crash da remoto le vecchie wii, già che c'erano... rilasci una patch distruttiva e via!
poffarbacco07 Novembre 2013, 09:24 #6
Originariamente inviato da: DMJ
Comunque da giugno scorso hanno disabilitato le funzionalità online per la Wii normale, per spingere all'acquisto di Wii-U, quindi ormai non credo ci sia differenza con una Wii Mini.


Davvero?!
DMJ07 Novembre 2013, 09:58 #7
Canale meteo, canale notizie, ecc non sono più disponibili. Wii Shop e YouTube invece, ad esempio, funzionano.
DonFrignolo07 Novembre 2013, 14:07 #8
mah, sicuramente il prezzo è altamente competitivo, ma la grafica della wii non è proprio delle migliori. Mi sembra poi che arrivi solo a 480p, quindi negli LCD di ultima generazione si vede malissimo, compromettendone la giocabilità e l'esperienza di gioco. Di sicuro meglio approfittare delle offerte su 360 o ps3 che si trovano adesso negli store.
Faster_Fox08 Novembre 2013, 18:26 #9
da prendere solo per le esclusive tipo metroid o zelda...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^