Warner annuncia Guardians of Middle-earth, nuovo gioco Monolith Productions

Warner annuncia Guardians of Middle-earth, nuovo gioco Monolith Productions

Viene definitito multiplayer online battle arena game per console e debutterà su Xbox LIVE Arcade e PlayStation Network a fine 2012.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 

Warner Bros. Interactive Entertainment ha rivelato ufficialmente Guardians of Middle-earth, appartenente al genere che definisce multiplayer online battle arena. Il gioco è sviluppato da Monolith Productions e arriverà entro la fine del 2012 nei formati Xbox Live Arcade e PlayStation Network.

Guardians of Middle-earth è un prodotto espressamente dedicato ai fan de Il Signore degli Anelli e del suo antefatto, Lo Hobbit. Presenterà, infatti, alcune scene tratte dall’atteso film The Hobbit: An Unexpected Journey, diretto da Peter Jackson e prodotto da New Line Cinema e MGM, che arriverà nelle sale cinematografiche nel prossimo mese di dicembre. Nel videogioco appariranno per la prima volta alcuni dei personaggi che poi potranno essere visti al cinema.

Guardians of Middle-earth consente fino a un massimo di 10 giocatori di confrontarsi in sfide competitive multiplayer 5 contro 5 in arene di gioco ambientate nell’epico mondo della terra di Mezzo. Il gioco offre più di 20 iconici guardiani come Sauron, Gollum, Thráin e altri, che i giocatori potranno controllare in partite di tipo PVP (Player Vs Player). I giocatori potranno collegarsi con altri utenti tramite il sistema di comunicazione vocale in game, accedere a statistiche online e classifiche dove tenere traccia dei propri amici, delle vittorie e delle sconfitte.

"Il genere MOBA è molto popolare tra i giocatori Pc e siamo molto emozionati di portare anche su console il folklore della terra di Mezzo", ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development di WBIE. "Gli eroi e i cattivi della terra di Mezzo sono stati creati in maniera perfetta per amalgamarsi con il gameplay di un MOBA, consentendo agli sviluppatori di creare dei guardiani con abilità e skill di alto livello che i giocatori dovranno apprendere".

Guardians of Middle-earth sarà disponibile per 1200 Microsoft Points su the Xbox Live Marketplace per Xbox 360 e per € 14,99 su PlayStation Network.

Monolith Productions è stata fondata nel 1994 e ha sede a Kirkland, Washington. l primo gioco degno di nota lo pubblica nel 1997, si tratta di Blood. Da ricordare anche Shogo: Mobile Armor Division, uscito nel 1999, avventura interplanetaria a bordo di giganteschi robot con un arsenale di armi decisamente potente. Blood II: The Chosen e Shogo utilizzavano la prima versione della tecnologia Lithtech che, in una veste ampiamente potenziata, sta alla base anche dei due F.E.A.R.

Nel 2000, Monolith è artefice anche dell'ottimo No One Lives Forever, sparatutto in prima persona contestualizzato in un'atmosfera canzonatoria da spy-story anni '60. Un seguito, altrettanto interessante, di NOLF è stato rilasciato nel 2002. Un altro gioco di Monolith che sarà ricordato da chi scrive negli anni è Aliens vs Predator 2, datato 2001. Sono di Monolith anche Tron 2.0 e The Matrix Online. Prima di F.E.A.R. 2, Monolith si è concentrata sui due Condemned, mentre recentemente ha curato lo sviluppo di Gotham City Impostors.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^