Voci su un MMORPG su Elder Scrolls

Secondo indiscrezioni, Bethesda sarebbe al lavoro su un MMORPG basato sull'ambientazione di Elder Scrolls.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Novembre 2007, alle 11:05 nel canale VideogamesBethesda
Le ultime indiscrezioni sono alimentate dalla registrazione, da parte di Bethesda, dell'URL elderscrollsonline.com. L'indirizzo web è al momento inattivo, ma il semplice fatto che sia di proprietà di Bethesda indica che la software house di Oblivion sta pensando ad un progetto del genere o, addirittura, ne ha già avviato i lavori.
"Spesso accade che la gente speculi sui domini dei nostri giochi o che semplicemente non riusciamo ad acquistarli per tempo, quindi abbiamo deciso di prendere questo in modo che la situazione non si verifichi nuovamente", sostiene Pete Hines, direttore della divisione PR di Bethesda. "La gente acquista i domini in modo da venderceli o per usarli per altri scopi".
Bethesda fa parte di ZeniMax Media. Quest'ultima, in agosto, annunciava la fondazione di uno studio satellite che si sarebbe occupato di un MMORPG. Lo studio venne chiamato ZeniMax Online e venne affidato a Matt Frior, co-fondatore di Mythic Entertainment (Dark Age of Camelot). Il finanziamento iniziale del nuovo studio ammontava a 300 milioni di dollari, cifra tutt'altro che indifferente anche per un progetto di grandi dimensioni come un MMORPG.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTanto poi esce il solito gioco dove bisogna ammazzare gli stessi mostri migliaia di volte per salire di livello.
...Però vedendo quel che hanno fatto con Oblivion, forse è meglio che si diano ai MMORPG.
Spero che una versione online sappia mantenere un livello alto come il gioco off line.. non è per nulla semplice fare un sistema ben bilanciato.. e speriamo che non sia un abbonamento a tempo!
Ma va la, realizzato con i piedi, sotto tutti i punti di vista.
Appena decente come gdr, mediocre come trama, pessimo come realizzazione tecnica.
Che poi tu ti sia divertito tantissimo quello non si discute (puoi saperlo solo te), come non si discute il fatto che lo scopo di un videogioco sia appunto quello di divertire ed intrattenere.
Magari sarà anche quello con cui ti sei divertito di più in assoluto, può anche essere, ma definirlo il migliore rpg di sempre è proprio una gran bella bestemmia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".