Virtua Tennis 3 è il primo gioco XBox 360 in 1080p nativi

Virtua Tennis 3 è il primo gioco XBox 360 in 1080p nativi

SEGA delinea le caratteristiche del terzo episodio di Virtua Tennis per quanto concerne le versioni XBox 360 e PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 11:37 nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 
144 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mazzulatore07 Febbraio 2007, 15:46 #91
Originariamente inviato da: diabolik1981
Questa è una gran brutta cosa perchè riduce di molto le potenzialità on-line visto che le piccole softwarehouse non potranno permettersi un servizio live.

Questa mi sembra una balla grandissima, visto che anche giochi GPL o in qualche modo gratuiti hanno i server che gestiscono migliaia di persone senza problemi. Mi domanderei piuttosto perchè le grandi sw house si ostinino a tagliare una funzionalità importante in un gioco che non dovrebbe essere così difficile da implementare. Perversione?
coschizza07 Febbraio 2007, 15:47 #92
Originariamente inviato da: rusty71
Sbagliato. La gpu della x360 è una directx 9, lo dimostra il fatto che ad oggi la amd/ati non ha presentato ancora una scheda dx10, figurati se una gpu ormai vecchia di due anni ha le caratteristiche dx10 (e dx9 lo è anche la gpu della ps3).


mi dispiace dirlo ma pochi hanno capito questo fatto della compatibilità o no delle directx 9/10

la gpu R500 è stata costruita e progettata in maniera custom e utilizza api custom. Questo rende il suo set di istruzioni apidifferente da quello delle directx per pc nel senso che le api gestibili da questa gpu sono un raggruppamento di api directx9 + directx10 + propietarie extra directx

quindi come non si puo dire che la gpu è compatibile directx 10 non si puo nemmeno dire che sia una gpu directx9.

tutto questo nasce dal fatto che la R500 è nata molto prima che le specifiche finali delle directx10 venissero rilasciate quindi alcune cose non potevano essere implementate visto che non erano ancora "progettate"


Un esempio banale è IMHO molto chiaro per gli addetti al lavoro è il seguente.

La R500 non supporta principalmente 1 componente nuovo delle directx 10 i "geometry shader", senza questo componente è ovvio che che definire questa gpu directx 10 compatibile è errato.

Pero c'è un particolare importante che pero pochi citano, la xbox 360 ufficialmente supporta i "geometry shader" nel senso che a farli non è la gpu ma 1 core della cpu, quest'ultima dopo aver creato l'oggetto lo mette nella L2 dove la gpu lo prendera. Quindi la xbox 360 presa nel suo insieme CPU+GPU è piu vicina alla piena compatibilità che prendendo la GPU solamente.
bonzuccio07 Febbraio 2007, 16:09 #93
Originariamente inviato da: NDUJJA
ok allora la ps3 è più potente nonostante abbia un hardware ULTRAOBSOLETO risalente a oltre un anno fa e la xbox360 venderà 5 volte tanto la ps3...
così è tutto vero?




Consiglio agli utenti di xbox questo componente

http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12785

449 dollars non è malaccio dai
ha anche due entrate component
sheijtan07 Febbraio 2007, 16:12 #94
Originariamente inviato da: bonzuccio
Consiglio agli utenti di xbox questo componente

http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12785

449 dollars non è malaccio dai
ha anche due entrate component

dici per la mancanza di uscita hdmi?
CruSheR07 Febbraio 2007, 16:16 #95
Originariamente inviato da: Tekwar]
Ed è

Di Sony c'è il sistema di login unico e l'accesso al PlayStation Store.
[QUOTE=diabolik1981]Questa è una gran brutta cosa perchè riduce di molto le potenzialità on-line visto che le piccole softwarehouse non potranno permettersi un servizio live.


E' da quando si è scoperto che il servizio di sony è gratuito, che mi è venuto in mente questo problema... Le software house devono spendere un botto di soldi già per produrre il gioco (che su console sony i costi di produzione è risaputo che non sono poi così economici), e per di più si devono accollare l'incombenza di creare dei server e gestirli da soli aumentando ancora di più il costo di produzione... Per quanto mi riguarda il servizio sony decollerà solo con la PS4 quello della PS3 è soltanto un trampolino di lancio per le grandissime produzioni per i più piccoli è soltanto un punto a sfavore...
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd07 Febbraio 2007, 16:19 #96
x coschizza

si può dire la stessa cosa anche per la ps3, cioè, ciò che non fa la gpu (HAL) lo fa la cpu (HEL), quindi tutte e due dx10.

poi volevo dire che anche nvidia ha il suo sdk (o api custom) per le gpu e da molto più tempo di ati, addirittura ci sono due libri che insegnano a programmare le caratteristiche delle schede nvidia (gpu gems e gpu gems 2), quindi anche qui nessuna differenza
bonzuccio07 Febbraio 2007, 16:19 #97
Originariamente inviato da: sheijtan
dici per la mancanza di uscita hdmi?


Si, ma anche per lo scaling dei "vecchi" dvd.. secondo me funziona
crepesdesela07 Febbraio 2007, 16:35 #98
Originariamente inviato da: II ARROWS
GDDR, G... tutti i 512MB... quindi ben più di 700Mhz...


Ciao caro
http://www.winsupersite.com/showcase/xbox360_vs_ps3.asp
coschizza07 Febbraio 2007, 16:35 #99
Originariamente inviato da: rusty71
x coschizza

si può dire la stessa cosa anche per la ps3, cioè, ciò che non fa la gpu (HAL) lo fa la cpu (HEL), quindi tutte e due dx10.

poi volevo dire che anche nvidia ha il suo sdk (o api custom) per le gpu e da molto più tempo di ati, addirittura ci sono due libri che insegnano a programmare le caratteristiche delle schede nvidia (gpu gems e gpu gems 2), quindi anche qui nessuna differenza


1: nel primo caso le 2 cose non sono uguali perche nella r500 il geometri shader è stato volutamente lasciato alla cpu per risparmiare risorse hardware nel caso invece della nvidia è la gpu stessa a esser un hardware nato directx 9 e non supporta shader differenti dalla versione utilizzata in questa versione di directx. Se guardi questa tabella vedi che tra gli shader utilizzati nella gpu nvidia o quelli ati ci sono sensibili differenze http://www.beyond3d.com/articles/xenos/index.php?p=09
se poi vai a confrontare questi dati con le specifiche delle directx 10 vedi che in alcune cose la r500 va oltre e altre sono inferiori, ma comunque non si "abbassa" mai ai livelli delel directx 9.

2 non ho capito l'esempio che hai fatto delle api custom di nvidia. Le api custom sono uniche sia per la 360 che per la ps3, non sono utilizzate in altri sistemi o hardware commerciali, servono appunto a sfruttare meglio l'hardware diponibile e non avrebbero senso di esistere su sistemi differenti.
NDUJJA07 Febbraio 2007, 16:37 #100
Originariamente inviato da: rusty71
da danyroma80
la gpu di xbox360 è praticamente una R600 ma con parziale supporto alle directx10.

Sbagliato. La gpu della x360 è una directx 9, lo dimostra il fatto che ad oggi la amd/ati non ha presentato ancora una scheda dx10, figurati se una gpu ormai vecchia di due anni ha le caratteristiche dx10 (e dx9 lo è anche la gpu della ps3).

da diabolik1981
Quello che hai appena detto va a sostegno di quanto detto da me sopra, ovvero che in termini di potenza le due console si equivalgono, quindi la diatriba è terminata.

aspettiamo virtua fighter 5 x ps3 e x360 per vedere a quale risoluzione gireranno, un gioco di tennis potrebbe anche girare a 6000p senza rallentare la grafica (sempre secondo me).

da bs82
ma solo degli ignoranti in materia possono ancora affermare che il reparto grafico di xbox360 è inferiore a quello di PS3....R500 era una cosa aliena quando è uscito, SU, Memoria dedicata, Edram ecc ecc, PS3 è una misera 7800 castrata con la memoria condivisa con cell e con una bandwidth scandalosamente piccola. I 1080p sono cibo normale per x360. Le limitazioni staranno dell'edram che casomai non potrà contenere il framebuffer per l'AA. E infatti a 1080p l'uso dell'AA è inutile. PS3 l'aa non lo usa manco a 720p per alcuni giochi, perchè semplicemente...non ce la fa!

ignorante è chi non conosce la materia e se tu non hai mai visto la ps3 in azione e spari queste cose sei ignorante, non coscendo appunto la materia, se non è così scusa. come gpu forse potrebbe essere superiore quella della x360, ma ricordati che le varie spe del cell libereranno la gpu dalla fisica (cosa che non può fare la cpu della x360, o almeno può farla con risultati peggiori del cell), migliorando quindi le prestazioni. per quanto riguarda la memoria condivisa sappi che non fa testo, la gpu può usare tutto il giga senza rallentare perché la ram della ps3 è molto più veloce di quella della xbox, figurati che un banco è una xdr ram da 3.2gb mentre quella per la x360 è a 700mhz (ddr3, come l'altro banco della ps3 e stessa velocità

da NDUJJA
fortuna loro che alla fine la massa (che è caprona e va dietro alle bugie di sony) sceglierà la pleistesscccion3...
ci metterei la mano sul fuoco

come caprone è stato chi ha comprato la x360 senza aspettare che uscissero ps3 e wii in modo da fare un paragone e scegliere quella migliore, naturalmente secondo i propri gusti, non i gusti suggeriti dal vostro insegnante di sostegno microsoft. ricorda anche una cosa, la massa che sta dietro sony la console non l'ha ancora comprata perché non c'è, ma la massa di caproni che sta dietro a microsoft si. e rispetta le scelte degli altri senza offendere (prima regola del non fanboy)

da NDUJJA
ergo scegliete con la testa provando i giochi e non andate dietro alle parole di Sony che tenta sempre di inchiappetarvi

chiedi ai possessori della ps2 se si sentono inchiappettati da sony tanto quanto i possessori della prima xbox che si sono fatti inchiappettare da m$ (secondo me si sentono più inchiappettati i possessori della prima xbox, poi vedi tu, se secondo te la sony ha 111 milioni di coxxxioni a suo seguito non so cosa dirti)


la differenza tra le due tipologie ben distinte di "masse di caproni" è che una può scegliere un qualcosa di già testato e quindi sa cosa va a comprare oggi come oggi l'atra tipologia aimè deve fidarsi di Sony ovvero una multinazionale che del denigrare l'avvesario sia esso Nintendo, SEGA (ai tempi che furono) o Microsoft ne ha fatto uno stile di marketign inconfutabile raccontando sempre un mucchio di frottole...
io di Sony non mi fido per niente quindi anzichè consigliare di comprare ad occhi chiusi la ps3 agli amici o conoscenti non me la sento solo perchè esce un anno più tardi e quindi per forza deve essere meglio tecnologicamente, fosse stata Nintendo SEGa o Microsoft il discorso avrebbe valso qualcosa ma da Sony aspettarsi il meglio proprio no...
magari lo sarà ma è bene non fidarsi di Sony e giudicare SOLO dopo averla provata la ps3

PS MMMMBBBBEEEEEEHHHHEEEEEHHHHH

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^