Valve lancia il beta test dello Steam Community Market

Valve lancia il beta test dello Steam Community Market

Il nuovo servizio consente ai giocatori di comprare e vendere oggetti virtuali per i giochi su Steam.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Steam
 

Il nuovo servizio ideato da Valve per il suo servizio di distribuzione digitale consentirà di comprare e vendere oggetti virtuali per i giochi Steam. La software house di Bellevue ne annuncia oggi il lancio della versione beta.

Steam

L'unico gioco che farà parte della prova inizialmente sarà Team Fortress 2. Sarà possibile acquistare e vendere oggetti consumabili e strumenti, tra cui vernici, chiavi e casse. In futuro, però, Valve estenderà gli esperimenti ad altri giochi del catalogo di Steam.

Ci sono altre disposizioni, che per esempio riguardano Steam Guard, Steam Wallet e le commissioni per ogni transazione. Valve, infatti, richiederà il 5% del valore di ogni transazione.

"La parcella su ogni transazione viene raccolta automaticamente da Steam e viene utilizzata per la protezione contro le frodi, oltre che per coprire i costi di sviluppo per questa e per le future feature di Steam. La quota sarà pari al 5% durante il periodo di beta (con un minimo di $ 0.01). Questo valore potrà essere aumentato o diminuito in futuro", si legge su Steam.

Per Team Fortress 2, infatti, proprio in virtù dello stato di beta del servizio, Valve richiederà il 10% del valore di ogni transazione.

Tutti i dettagli sono reperibili in questo FAQ.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
appleroof13 Dicembre 2012, 13:57 #1
premesso che non sto a giudicare strettamente il merito della notizia, mi viene solo da pensare che dispiace vedere una delle swh più brillanti e capaci -secondo me- di sempre, autrice di autentici capolavori videoludici, essersi trasformata ormai quasi completamente in una società di servizi (e forse di beni, se la steambox diverrà realtà qualunque...
alex913 Dicembre 2012, 20:04 #2
steam non è un servizio qualunque.. è IL servizio in ambito pc gaming...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^