Valve ha confermato Deadlock, ma l'ha fatto in sordina giusto per darci un contentino

Valve ha confermato Deadlock, ma l'ha fatto in sordina giusto per darci un contentino

Su Steam è comparsa una pagina ufficiale di Deadlock, il nuovo gioco multiplayer di Valve. La società ricorda che si tratta di un progetto embrionale, ma non svela altri dettagli. Nel frattempo, Valve ha dato via libera agli streamer e ai tester di parlarne pubblicamente.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Valve
 

Una decina di giorni fa vi avevamo riportato che migliaia di persone stavano giocando a un titolo di Valve non ancora annunciato, noto con il nome di Deadlock, in quello che sembrava un play test esteso in vista di un debutto nel breve periodo.

La casa madre di Half Life e Portal ha fatto orecchie da mercante alle richieste di confermare l'esistenza di Deadlock, almeno fino alle scorse ore. Come sempre, Valve ha fatto le cose a modo suo e non è uscita allo scoperto in pompa magna, anzi: lo ha fatto in modo che si notasse il meno possibile.

Il gioco - uno shooter competitivo 6 contro 6 con diversi elementi MOBA - ha ora una pagina su Steam, che conferma che Valve è publisher e sviluppatore del titolo, il tutto accompagnato da una nota che specifica lo stato dei lavori iniziale e il gameplay sperimentale. "L'accesso è attualmente limitato all'invito di amici tramite i nostri tester", aggiunge la nota.

Valve non fornisce altri dettagli, ma solo un'immagine teaser animata. Inoltre, i requisiti di sistema indicano semplicemente che il gioco richiede una CPU e un sistema operativo a 64 bit.

Questo annuncio in sordina, unito al fatto che Valve ha revocato l'ordine di non parlarne in pubblico, dando modo a molti streamer il via libera per giocare in diretta a Deadlock, sdogana apparentemente il gioco in vista del debutto in futuro.

La cautela però è d'obbligo, visto che Valve non ci mette a molto a cancellare o abbandonare progetti se ritiene che non conquisteranno il successo necessario. Deadlock riuscirà a ritagliarsi un suo spazio nell'affollato mondo del gaming multiplayer o farà la fine di Artifact?

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox226 Agosto 2024, 10:16 #1
concord vibes...anzi no valve ha talmente tanti fanboys che sicuramente avrà successo.
Il market con i cappellini e le skins sarà un successone
Gnubbolo26 Agosto 2024, 10:38 #2
non è uno shooter, sparare non fa differenza. ci sono i 3 pulsanti con delle mosse speciali e si fanno i kill con quelli.
poi è un gioco 6o6 solo sulla carta, è un 1o1 con altri 5 che girano in tondo.
in un mondo che va verso server da 300 giocatori giocare a sta roba è un passo indietro notevole.
h.rorschach26 Agosto 2024, 11:18 #3
Beh grazie per la conferma, me come altri 15000 lo abbiamo in beta da un po'
agonauta7826 Agosto 2024, 11:38 #4
Senza infamia e senza lode , ci sto giocando . Uno di tanti , condivido con chi dice che lo useranno per vendere oggetti estetici

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^