Valve dichiara guerra a Windows, Xbox One e PS4: stasera verrà annunciata 'Steam Box'

Valve si prepara all'annuncio di "Steam Box" realizzando un sito che fa pensare a tre novità importanti
di Nino Grasso pubblicata il 23 Settembre 2013, alle 11:52 nel canale VideogamesWindowsXboxSteamMicrosoft
142 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa cosa che mi piace dei mini itx di salotto e che fra 2 anni prende e cambi la scheda video, fra 4 scheda madre e cpu e tutto il resto rimane buono.
Ma anche una steambox preconfezionata sarò sincerò non mi dispiacerebbe affatto, sono meno gatte da pelare e prezzi si suppone inferiori a quelli del doversi assemblare un bel mini itx da se.
Comunque fra 30 minuti l'annuncio.
Ma chi dice che in salotto devi avere un mini micro itx? Ma poi, o ti faai 2 pc seri e paghi e zitto, oppure usi quello che hai oppure ti fai una scattoletta, ma credete che ve lo regalano lo steambox? Oppure credete che a un prezzo basso fa le buche? Su dai... Se parliamo di accontentarci ok ma non pretendiamo viceversa.
SteamOS
La Prima è SteamOS, scaricabile gratuitamente e installabile su un qualsiasi PC x86/x64.Al lancio saranno un centinaio i giochi sfruttabili, ma è possibile giocare con una sorta di streaming direttamente dal salotto con un PC e StreamOS dei giochi contenuti sul PC Windows in camera, ma quest'ultimo deve rimanere acceso. Il SO è opensource e la sua evoluzione sarà fatta in collaborazione con i produttori HW e Software House.
http://store.steampowered.com/livingroom/SteamOS/
In ogni caso, già adesso, nonostante abbia una bella fetta di mercato... non ha smesso di introdurre novità in steam per un momento
Sai quanta gente si fa se seghine per avere un titolo su steam e è disposta a calarsi le braghe e pagare doppio o triplo? Sai quanta gente colleziona giochi?
Ma queste cose muovono masse di clienti... Fanno monopolio.
Ma ci arrivo o no che le tue esigenze sono tue esigenze e le esigenze di altri sono esigenze di altri?
Ma lo devi decidere tu come spendo i miei soldi?
Se fanno un prodotto che unisca il mondo pc e console per me è una svolta e lo comprerei subito, cavolo ho tanti di quei giochi comprati su steam che ancora devo installare.
Io non voglio un mid tower o un micro atx in salotto, sono troppo grandi, nons i possono vedere. E non esiste che in cameretta sotto al televisore di fronte al letto io metta un pc grosso, devono starci delle soluzioni eleganti e carine che sono difficili e costose da fare da privati perchè il mercato è molto di nicchia, basti vedere quanti pochi produttori facciano schede video in versione mini.
Voglio una cosa delle dimensioni di una console al massimo e per quello in ogni caso il minimo sindacale è il mini itx e costa farli.
Tra l'altro nessuno si aspetta un regalo, se uno fa un prodotto che merita i suoi soldi il mercato te li da. Cavolo è pieno di imbecilli che comprano telefoni a 700 euro per leggere la chat di facebook e telefonare e tu pensi che non ci sia gente che spenderebbe per prodotti validi?
A parte che secondo me già con 400 euro al dettagli si potrebbe offrire di più lato hardware di ciò che offrono sony e ps4, ma c'è tanta gente che ne spenderebbe anche 5-600 o anche più e io sono fra questi.
Perchè onestamente il risparmio di comprare una ONE orrenda per poi dover pagare 60 euro l'anno solo per avere l'online e il privilegio di pagare tutti i giochi 70 euro me lo rientro subito con una steambox che costa di più e tutti questi problei non li ha.
Questa non è per niente una cosa da poco. Non dovranno più essere le SH ad adattarsi al sistema HW o al SO, ma evolveranno tutti insieme. Nel giro di pochi anni i driver delle schede video saranno prima ottimizzati per SteamOs e poi per Windows e OSx. I videogiochi avranno un evoluzione da capogiro. Sarà un sistema dove HW SW e SO saranno correlati fra loro, ma a differenza di altri sistemi simili, sarà frutto di una collaborazione enorme di tutti gli attori coinvolti e non delle scelte di uno solo.
Doppio o triplo rispetto a cosa?
quoto in toto
sarebbe fantastico
Prima vediamo quanto vende rispetto alle altre console. State facendo i conti senza l'oste.
Secondo voi quando esce un nuovo draft di DirectX o OpenGL gli sviluppatori di videogiochi non vengono chiamati in causa?
Stesso i produttori di schede video, credete vengano esclusi (quanti titoli abbiamo sentito "ottimizzati" per questo o quell'altro hardware)?
Già ora è una filiera ben consolidata, specie in ambito Windows.
E Windows rappresenta il punto di riferimento in ambito PC, inoltre con un solo ambiente di sviluppo ne catturi 2 (XboX-PC).
Quindi chi deve dimostrare qualcosa in questo caso sono proprio gli altri.
Non è che chi sviluppa per una piattaforma di colpo passa a qualcos'altro senza averne calcolato bene le conseguenze.
La concorrenza fa bene, ma bisogna vedere verso dove tirano gli sviluppatori...
Dipende dal gioco, dipende dal periodo. Tra l'altro c'è qualcuno con la pistola in mano a obbligarti a comprare su steam? :dunno:
Mica se attivi un gioco su steam o se lo compri su steam funziona peggio o ricevi una pacca sulle spalle da qualcuno.
Ma poi seriamente cioè lamentarsi dei prezzi di steam che ogni 3x2 ti tira appresso qualsiasi gioco
Io ci ho fatto i peggio affari su steam e preso vagonate di giochi a prezzi stracciati e credo come me chiunque lo usi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".