Una rediviva MicroProse annuncia WarBirds 2020

Una rediviva MicroProse annuncia WarBirds 2020

Una nuova versione del celebre simulatore di volo è in lavorazione per Windows e macOS con rilascio previsto nel prossimo autunno

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
 

WarBirds è una famosa serie di combattimenti aerei ambientata nel periodo della seconda guerra mondiale. Tornerà per mano di MicroProse, che sta lavorando su una riedizione basata su Unreal Engine 4 e intitolata WarBirds 2020.

Il primo WarBirds risale al 1995, mentre l'ultimo capitolo della serie è stato rilasciato nel 2015 con il titolo di WarBirds - World War II Combat Aviation - 2018 ed è ancora disponibile su Steam.

WarBirds 2020

Adesso, un comunicato stampa annuncia l'esistenza del progetto WarBirds 2020. Incuriosisce l'etichetta che produce il gioco, ovvero MicroProse, una software house che ha fatto la storia dei videogiochi ma che è stata chiusa più di 15 anni fa. Nell'annuncio non si chiariscono le motivazioni dietro al rilancio del brand MicroProse, il quale è stato di proprietà di Atari fino al 2007 quando è stato ceduto nel corso di un'asta fallimentare.

"Sono entusiasta di lavorare con il CEO di iEntertainment Network e co-fondatore di MicroProse, 'Wild Bill' Stealey, sulla prossima generazione di simulatori di combattimento aereo. WarBirds 2020 utilizzerà tecnologia moderna e verrà promosso in tutto il mondo" sono le parole di David Lagettie, CEO di MicroProse.

Bill Stealey aggiunge: "Sarà divertente lavorare di nuovo con MicroProse su grandi giochi di simulazione. Siamo contenti di lavorare con lo staff di David e fornire ai fan un prodotto sulla seconda guerra mondiale avanzato tecnologicamente".

Stealey ha fondato MicroProse nel 1982 insieme a un altro veterano dell'industria dei videogiochi, Sid Meier. La compagnia ha lavorato per conto di Spectrum HoloByte, Hasbro Interactive e Infogrames ed è ricordata con molta nostalgia dai giocatori con qualche anno sulle spalle per aver prodotto grandi capolavori come diversi capitoli di Civilization, XCOM, Master of Orion, F1 Grand Prix e molti altri.

Il lancio di WarBirds 2020 su PC e Mac è previsto nell'autunno del 2019, mentre l'anno successivo ci sarà la versione mobile. Si promettono cockpit altamente dettagliati e scocche dei velivoli fedeli. Il team di sviluppo userà tecnologia di nuova concezione per scansionare e riprodurre fedelmente le location in cui si sono verificati i conflitti della seconda guerra mondiale. Sono previsti eventi periodici su larghe aree di gioco corrispondenti ai territori di Europa e Giappone.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*21 Febbraio 2019, 20:22 #1
e a quando gp5?
tolwyn21 Febbraio 2019, 20:34 #2
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
e a quando gp5?


Crammond...sigh...lacrimuccia...
TheZeb22 Febbraio 2019, 08:11 #3
Che tempi ...
CYRANO22 Febbraio 2019, 08:25 #4
che bei ricordi !!!


Clmslsss
cignox122 Febbraio 2019, 08:26 #5
Non sentivo parlare di Microprose dai tempi di Grand Prix e Grand Prix 2
Alfhw22 Febbraio 2019, 10:27 #6
Grand Prix 2 è leggendario!
Pulcione22 Febbraio 2019, 11:14 #7

WOW

E Gunship non se lo ricorda nessuno???
Thalon22 Febbraio 2019, 16:41 #8
Fan piacere certe resurrezioni se il brand a suo tempo l'hai amato, ma almeno io da vecchio consumato mi chiedo sempre da un po' di anni a questa parte se queste sono semplici operazioni simpatia per attirare i vecchi come me o se fan sul serio.
Bestio25 Febbraio 2019, 18:22 #9
Bentornata MicroProse, produttrice di alcuni tra i miei giochi preferiti di sempre!
Forse finalmente vedremo un simulatore di volo bellico con un motore grafico di ultima generazione??
E' una vita che lo aspetto, anche se lo preferirei con velivoli moderni...
Falcoblu25 Febbraio 2019, 18:31 #10
Originariamente inviato da: Bestio
Forse finalmente vedremo un simulatore di volo bellico con un motore grafico di ultima generazione??
E' una vita che lo aspetto, anche se lo preferirei con velivoli moderni...


A prescindere che non so come si faccia a definire un simulatore di volo quella roba arcade come è appunto Warbirds, quello che cerchi per i velivoli moderni c'è già da tempo e si chiama DCS World, tanto per dire la procedura di avvio dell' F-18 Hornet ma vale per tutti gli aeroplani moderni presenti in questo ambiente simulativo richiede quasi 20 minuti con tanto di cockpit interattivo, per non parlare della gestione dell'avionica e quant'altro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^