Una gigantesca PS5 svetta su Roma: ecco la nuova campagna marketing di Sony

Una gigantesca PS5 svetta su Roma: ecco la nuova campagna marketing di Sony

Una fedele riproduzione della console PS5 (alta ben 5 metri) è apparsa tra le strade di Roma, sorprendendo i cittadini e i turisti. È l'installazione con cui Sony Interactive Entertainment presenta 'Live from PS5', ultima campagna di marketing dedicata alla community PlayStation.

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Finalmente, PS5 comincia a essere disponibile in volumi presso i principali marketplace online e i rivenditori autorizzati. Sony Interactive Entertainment ufficializza la maggiore disponibilità lanciando una nuova campagna di comunicazione: con 'Live from PS5', la console next-gen ha letteralmente invaso una delle strade principali di Roma con una gigantesca installazione. L'ultima iniziativa di SIE Italia ha coinvolto l'attrice e conduttrice Diana Del Bufalo.

Live from PS5: una console di 5 metri nel cuore di Roma

In queste ore i cittadini romani e i turisti avranno sicuramente notato qualcosa di insolito tra le strade della Capitale e, più precisamente, in Largo dei Lombardi. Qui, a partire da ieri, è possibile imbattersi in una colossale PS5 alta ben 5 metri: è una fedele riproduzione installata da Ninetynine per la campagna 'Live from PS5' di Sony Interactive Entertainment.

ps5 roma largo dei lombardi

L'installazione della gigantesca PS5 ha richiesto 30 giorni di lavoro e impiegato una squadra di 25 persone. La struttura della console è stata realizzata con vernici ad acqua, pannelli solari e materiali ad impatto zero come polistirolo, metallo e metamark, interamente riciclabili. La riproduzione della PlayStation 5 dominerà Largo dei Lombardi fino a domenica 5 febbraio.

L'obiettivo di SIE Italia è quello di celebrare celebrare la community italiana, coinvolgendola attivamente per permettere a ciascun utente di diventare protagonista dell'iniziativa.

Ecco dunque che Sony annuncia il contest 'PS5 Reporter for a day': fino al 19 febbraio, gli utenti potranno caricare sulla piattaforma PlayStation Gamer Board "un video, un audio o un breve testo di una 'notizia' sui fenomeni straordinari legati al mondo PS5 che si stanno manifestando nella propria città". Nel video pubblicato da Sony sui social - con la partecipazione di Diana Del Bufalo - vengono mostrati due esempi 'in diretta' da Roma e Napoli.

Per il regolamento completo di 'PS5 Reporter for a day' e ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dedicato al contest di SIE Italia.

In merito allo shortage di PlayStation 5, Sony afferma che la carenza di unità è praticamente giunta al termine. Lo ha ribadito lo stesso Marco Saletta, Southern Europe General Manager di SIE, che ai microfoni del Sole 24 Ore afferma: "[...] Finalmente riteniamo risolto il problema, dal momento che saremo in grado di mettere a disposizione degli utenti una maggiore offerta di PS5. Per quanto ci riguarda, abbiamo ricevuto una domanda senza precedenti".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]01 Febbraio 2023, 19:10 #1
Finalmente a roma ne è arrivata una..... :3
StylezZz`01 Febbraio 2023, 19:19 #2
In scala 1:1
zoeid01 Febbraio 2023, 22:13 #3
la console e' bellissima, ma i giochi?????????
Cromwell02 Febbraio 2023, 08:36 #4
Whooooaoooo!
Non oso immaginare le dimensioni del TV dove andrà collegata!

andbad02 Febbraio 2023, 10:49 #5
Una gigantesca PS5 svetta su Roma: ecco la nuova campagna marketing di Sony


#OsservatorioECCO

By(t)e
acerbo02 Febbraio 2023, 12:16 #6
se sony si decide a presentare la sua alternativa al game pass di microsoft probabilmente una ps5 me la prendo
acerbo02 Febbraio 2023, 13:36 #7
Originariamente inviato da: andbad
#OsservatorioECCO

By(t)e


Mi domando per quale motivo non sia stata depositata una marca di smartphone dal nome ECCO
ECCO find 5, ECCO Reno 10 o ECCO pro 14

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^