Una dicitura distintiva anche per i giochi PC
Così come accade con i giochi console, anche quelli PC avranno una dicitura distintiva sulla confezione.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Settembre 2006, alle 09:39 nel canale VideogamesCosì come accade con i giochi console, anche quelli PC avranno una dicitura distintiva sulla confezione.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Settembre 2006, alle 09:39 nel canale Videogames
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola compatibilità con il controller 360 è un'ottima idea perchè con molti giochi può essere utile e quel controller è da molti indicato come il migliore di tutti, anche per pc.
è una buona idea a metà. Allora per il discorso del controller è un'ottima idea, ma monopolizzata come al solito (supporta solo il controller xbox, alla facciaccia di logitech e del suo action duo).
Per il discorso Linux lo so che molti speravano nel supporto game ma fino a quando non verrà preso in carico da un'azienda commercialmente forte rimarrà nella sua nicchia. Mi dispiace dirlo perchè anche io a casa ho diverse macchine server linux ma è la dura realtà.
Infine, parere personale, anche se dal 2008 Bill Gates si defilasse come annunciato e la Microsoft fallisse, non sarebbe Linux a rimpiazzare Windows, ma bensì Mac Os X che è simile a Linux come architettura ma non uguale.
i requisiti hardware ci saranno lo stesso, non tutti i giochi hanno bisogno dello stesso supporto hardware, per esempio puzzle bubble potrebbe benissimo essere un "game for windows" e girare anche sui summenzionati pentium 3.
questa etichetta garantisce solo la compatibilità con XP nelle sue incarnazioni e Vista, inoltre dice che si può usare il controller xbox360, poi se uno vuol usare i tasti e il mouse, può farlo lo stesso, non è certo obbligato, nontutti hanno il controller xbox attaccato al pc, è solo un extra.
Praticamente i requisiti indicati per forgiarsi del nuovo "bollino" sono totalmente irrilevanti ai fini del gioco o cmq poco utili (tipo il joypad o il monitor wide).
A me sembra piuttosto un'operazione di marketing che infilare il bollino di Windows un po' ovunque e rendere ancora più saldo psicologicamente il rapporto PC-Windows
Sono curioso di vedere come andrà a finire questa cosa, soprattutto nel nostro continente (vedi UE vs MS degli ultimi tempi...)
Forse si riuscirà a mettere un pochetto d'ordine nel mercato di giochi per pc e l'ufficializzazione del pad di xbox360 la vedo come la possibilità (in presenza di una periferica ufficiale) di sviluppo di titoli prima preclusi, vedi picchiaduro, che io voglio assolutamente...è l'unica cosa che davvero mi manca da quando gioco su pc
Scusate ma...
Piuttosto che pensare all'utilità effettiva per il giocatore di quest info , che avrebbe già cmq in un modo o nell'altro racimolato, considerate u altro aspetto.Ora le aziende per avere il marchio "gioco per windows"( che cmq ha una certa importanza visto che parliamo di giochi che gireranno su windows e del pubblico meno informato) cercheranno di adattarsi a degli standard finora poco considerati , ovvero :
"Per far parte dei Games for Windows bisogna soddisfare le seguenti specifiche: supporto per i monitor widescreen, diversi standard di affidabilità, supporto di Windows XP nella versione tradizionale e in quella 64 bit, supporto Windows Vista, piena compatibilità con Windows Media Center, contenere una procedura di installazione semplice, supporto per il controller di XBox 360."
Tralasciando la compatibilità per media center o la procedura di installazione semplice, che sono dei meno, è un modo per invogliare a sviluppare 64 bit, a dare supporto ai widescreen ( che sono sovente inutilizzati esclusi pochi titoli) e dare compatibilità con il so (che con'l'avvento di vista sarà sempre più dubbia)
Per quanto riguarda il controller nn credo sia un problema, il controller x360 è relativamente recente ma è un ottimo prodotto che su pc rende benissimo, basta che il prossimo need 4 speed supporti anche il rumble.... -_-"
@soft_karma : che colpa ne ha la microsoft se cerca di tirare acqua al suo mulino ?
Se il mondo del gaming nn è orientato a linux è colpa in maggioranza della aziende che nn vogliono scommettere , e in minore ma nn meno importante parte su linux che nn è mai stata orientata ufficialmente sui giochi.
Che poi il mondo del gaming nn abbia capito l'importanza di linux nn è propriamente vero, sempre più server online sono su piattaforma unix e nn di giochi poco famosi, inoltre ci sono alcuni titoli importanti come nwn , quake3, ut2k4, che girano su unix nn emulati.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".