Un seguito per Final Fantasy XI
Square Enix sta lavorando ad un seguito dell'unico MMORPG tra i giochi della celeberrima serie Final Fantasy.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Luglio 2006, alle 11:45 nel canale VideogamesSquare Enix
Il nuovo Final Fantasy XI è attualmente in fase di sviluppo per i formati PlayStation 3, XBox 360 e Windows Vista e manterrà ovviamente lo schema da gioco di ruolo su mondo persistente online. Ulteriori dettagli non sono al momento noti.
Nelle scorse settimane Square Enix aveva mostrato dei trailer che svelavano l'esistenza di un motore grafico di nuova generazione per un MMORPG. Nell'annuncio che abbiamo appena riportato non si fa riferimento al motore grafico che sarà impiegato per il seguito di Final Fantasy XI, ma con ogni probabilità si tratta proprio della tecnologia di cui stiamo parlando. Ricordiamo che Square Enix sta approntando anche il White Engine per Final Fantasy XIII e non è escluso che i due motori abbiano delle componenti in comune.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma FFXII mica è un mmorpg, tra l'altro è già fuori in jap, in usa dovrebbe uscire ad halloween mentre qui da noi tra inverno ed estate 2007!
'iao
'iao
Probabilmente avrà pensato che il nuovo ff xi online si chiamerà ff xii online, invece dovrebbe chiamarsi FF XI 2 online! Comunque anchio penso che sarebbe bello poter giocare ancora ai FF single player sul pc! Speriamo che per la PS3 le cose vadano male e che perdino le esclusive della square-enix, così forse si decideranno !
square dovrebbe continuare cosi per ogni 2 ff sinlge ne sviluppa 1 online.
ricordo bellissime scorrazzate per il mondo di vana-diel
sei troppo avanti fratello
si però se sei un amante dei vecchi final fantay (vedi il 7, l'8 e SOPRATTUTTO il 10), concorderai che l'11 in versione mmorpg fa cagare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".