Un blogger mette a confronto la Parigi attuale con quella di Assassin's Creed Unity

Assassin's Creed Unity sarà pieno di bug, ma la ricostruzione di Parigi è eccellente.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Dicembre 2014, alle 16:31 nel canale VideogamesAssassin's Creed
Le immagini del blogger francese Damien Hypolite stanno letteralmente facendo il giro della rete. Con queste foto, infatti, ha inteso mettere a confronto la Parigi poligonalmente riprodotta di Assassin's Creed Unity con quella reale. E non solo per valutare la qualità della ricostruzione di Ubisoft, ma anche per capire come è cambiata la città negli ultimi 200 e più anni.
Potete vedere come nel caso dei monumenti più antichi la città non sia cambiata molto, mentre in altri casi risulti quasi completamente stravolta. Hypolite, che lavora per il magazine scientifico Sciences et Avenir, rimarca inoltre il livello di precisione ormai raggiunto da certi studi di sviluppo videoludici nel riprodurre artisticamente scenari effettivamente esistenti.
Bisogna, comunque, considerare che la Parigi di Assassin's Creed Unity non è fedelmente speculare alla reale. Ad esempio, la Cattedrale Notre Dame de Paris non si trova a ridosso della Senna. La riproduzione pedissequa di luoghi effettivamente esistenti, infatti, è proibita all'interno di un videogioco.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocredo che sia una legge vigente in alcuni stati USA, dopo la Columbine.
anti-terrorismo: per evitare che novelli attentatori possano esercitarsi e studiare il dettaglio di vie, palazzi e luoghi standosene comodamente davanti al pc, magari dall'altra parte del mondo...
credo sia per scongiurare l'uso dell'ambiente virtuale per progettare attacchi terroristici o con intento criminoso. Anche se la parte modificata è minuscola, se non sai qual è non puoi considerare affidabile il modello.
E google maps con la visuale 3d?
Ma nel 2002 la pedissequa riproduzione di oltre 50 km^2 di Londra non era il principale vanto di The Getaway?
... e praticamente con questa frase smentisce tutto quello che ha scritto nella parte precedente dell'articolo
Oltretutto scritta senza una minima spiegazione e senza citare la minima fonte ... la qualità di queste news ormai sta cominciando a scavare sul fondo
Infatti looool. Chi può e chi non può...Google può
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".