Un'azione legale per il DRM di Spore

Electronic Arts viene accusata per via del gestore dei diritti digitali (DRM) di Spore.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Settembre 2008, alle 18:12 nel canale VideogamesElectronic Arts
Electronic Arts viene accusata per via del gestore dei diritti digitali (DRM) di Spore.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Settembre 2008, alle 18:12 nel canale Videogames
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSgancia quei soldi, pidocchio, che cambi cellulare ogni 6 mesi!
ma i giochi allegati alle riviste sn spesso vecchi e brutti..cmq io sinceramente 30 euro per un gioco come cod 4 o pro evolution 2008 li spenderei..xchè avrei la possibilità di usufruire liberamente del multiplayer online..il problema della pirateria può essere risolto dimezzando i prezzi e offrendo [U]servizi esclusivi[/U]!
eppure l'ho preso originale...
ormai con l'autenticazione su server per il gaming online ha poco senso adottare tutte queste precauzioni.
e se proprio le volessero adottare, che facciano come SIERRA che le fa semplici e per le quali poi passa sotto banco il NOCD
Una volta perfezionato il contratto tutto quello che viene dopo è solo fuffa.
Ciò che ha valore legale è esclusivamente il contratto di compravendita, tra l'altro l'eula, in quanto tale, viola anche il principio di esaurimento tra le parti ( i licenzianti con le licenze d'uso non possono arrogarsi diritti maggiori di quelli che hanno, cioè quelli stabiliti dalla legge: codice civile, e legge sul diritto d'autore).
Questo lo dici tu, ma nessuna disposizione di legge o comunque nessun organo giurisdizionale cui sia attribuita la nomofilachia si è ancora espresso in tal senso. Se fosse così non ci sarebbe più alcuna EULA.
L’impossibilita’ da parte dell’utente di leggere i termini del contratto di licenza prima dell’acquisto del programma software rende tale sistema contrattuale esposto a discussioni e polemiche sulla validita’ dei suoi termini, sulle modalita’ di accettazione e sulle modalita’ di restituzione e rimborso
Siamo ancora a "discussioni e polemiche" quindi... e stop.
Ok, ma non sta a te pronunciarsi purtroppo... anch'io sono d'accordo, ma la situazione non è ancora stata chiarita definitivamente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".