Un'azione legale per il DRM di Spore

Electronic Arts viene accusata per via del gestore dei diritti digitali (DRM) di Spore.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Settembre 2008, alle 18:12 nel canale VideogamesElectronic Arts
Electronic Arts viene accusata per via del gestore dei diritti digitali (DRM) di Spore.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Settembre 2008, alle 18:12 nel canale Videogames
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSì e che non hai menzionato i problemi tecnici dei giochi "moderni".
Es. io compro il gioco, mi fa schifo, lo voglio rivendere su Internet (es. E-bay), non posso perchè nessuno mi comprerebbe un gioco dove ci sono 2 installazioni (0, nel caso peggiore).
Non posso neanche prestarlo agli amici se no userei una delle mie preziose licenze.
In questo caso, 2 utenti provano il gioco ma solo 1 paga. Non è pirateria, ma da fastidio lo stesso a EA evidentemente.
Mi preoccupa comunque il fatto che alcuni ancora non sapevano di questa limitazione del gioco... Tanto per chiarire la stessa limitazione l'avranno anche Red Alert 3 e Crysis: Warhead
tuttavia,istallazioni illimitate,nessun bisogno del disco nel drive...
l'unico controllo che fa è se l'istallazione viene fatta prima dell'uscita del gioco...BASTA!
cosi è fattibile...no quella porcheria di spore
Comunque l'idea di EA di richiedere l'autenticazione del software ogni 10gg non mi sembrava malvagia e sicuramente meglio della limitazione delle installazioni che trovo proprio insopportabile e non comprerò SPORE originale proprio per quello ne lo regalero ad amici!
Diablo 2 io l'ho pagato nella versione con espansione a 7.9 euro nuovo circa tre anni fa in un noto negozio di videogame. Oggigiorno la stessa versione viene venduta a quasi il doppio del prezzo nello stesso negozio e in tutti gli altri rivenditori...Comunque io i giochi ormai li compro originali solo se costano meno di 30 euro o li prendo usati.Su questo voglio fare un elogio alla Crytec che ha fatto uscire C warhead a prezzo ridotto, e anche se pieno di bug(quale gioco non lo è appena uscito?) è molto più fluido del predecessore e il settaggio enthusiast su xp è veramente figo.Ah per giocare a Dark Messiah regolarmente comprato ho dovuto scaricare la crack dal mulo.Sic!
Il 99% dei game, come buona parte dei DVD video, c'è scritto che si acquista il diritto a giocare/vedere, e tale rimane, per cui è proibito il noleggio, il prestito e la rivendita. E quasi sempre è permessa 1 sola installazione per volta.
Ste protezioni rompon le scatole solo agli "originalisti", ma capisco anche il punto di vista delle SH e il fatto che il game per PC sta morendo.
E non dite che si risolverebbe il problema calando il prezzo: la maggior parte vuole spendere 0 per giochi, canzoni e film.
Ci son giochi a pochi euro allegati a riviste, ma le domande son sempre quelle "L'hai comprato? Me lo copi?"
Il mese scorso, GMC ha messo in vendita Warhammer 40K: Dark Crusade e Warhammer 40K: Dawn of war nell'edizione budget.
Non sono poche le persone che hanno comprato la rivista in DUPLICE copia per ottenere entrambi i giochi originali. Questo sicuramente avrà alimentato anche le vedite del nuovo uscito Soulstorm e chissà anche della vecchia espansione Winter Assault
Basta solo scegliere i giochi giusti da allegare :P spesso mi sono trovato dei doppioni che non ho potuto fare a meno di comprare. Se il gioco da il meglio da se in multiplayer (vedi per l'appunto DoW), quindi difficile da copiare per goderlo appieno, l'utente medio non stà a chiedere al cuggino se glielo copia ma se lo prende per giocarci con lui online.
Le software house vogliono tornare a vendere? Che inizino a mettere valori aggiunti ai loro giochi per premiare i loro clienti!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".