Ubisoft: basta con la protezione StarForce
La software house francese non utilizzerà più il controverso sistema StarForce a seguito delle lamentele circa i malfunzionamenti causati dalla protezione.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Aprile 2006, alle 18:12 nel canale VideogamesUbisoft
Ubisoft ha confermato ufficialmente che non utilizzerà più il sistema di protezione StarForce sul suo software videoludico. La società francese ha, infatti, deciso di utilizzare un sistema alternativo per proteggere i suoi giochi.
Il primo titolo che utilizzerà tale metodo sarà Heroes of Might and Magic V, in uscita nel mese di maggio. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni il gioco di ruolo di Nival Interactive verrà protetto con Securom.
Il sistema StarForce aveva fallito già con lo strategico di Stardock Galactic Civilizations II: Dread Lords. In questo caso, bastava possedere un seriale perché non venisse effettuato il controllo anti-pirateria.
In passato, anche Aspyr Media aveva rinunciato a StarForce per il suo Spellforce 2: Shadow Wars, dopo averne in un primo momento acquisito i diritti per lo sfruttamento.
Come motivazione della conclusione dell'accordo, Ubisoft ha sostenuto di aver preso questa decisione per questioni private. La compagnia francese, tuttavia, è stata costretta a pagare 5 milioni di dollari in relazione ai malfunzionamenti dell'hardware riscontrati dagli utenti che hanno fatto uso di giochi Ubisoft.
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1100000110100000
E si attaccano a delle piccolezze per far si che le software house non la utilizzino più.
E si attaccano a delle piccolezze per far si che le software house non la utilizzino più.
delle piccolezze che possono rendere molti pc, di utenti non esperti, non piu servibili al 100%...oltretutto la starforce è becera, installa delle porcherie quasi incancellabili a insaputa dell utente... e tanto alla fine volendo si pirata ugualmente, fate vobis...
E si attaccano a delle piccolezze per far si che le software house non la utilizzino più.
Infatti Ubisoft l'ha messa in disparte quando ormai tutti i giochi erano comunque crackati e ha dovuto pagare cause milionarie...
Magari fosse merito solo dell'odio degli utenti.
Comunque sia, tuttora nessuno è mai riuscito a dimostrare che la starforce crea problemi al PC.
(Sono d'accordo però sul fatto che non è corretto installare porcherie sul PC.)
CIAO
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".