Twitch: basta insulti a chi gioca in modalità 'facile'

Twitch: basta insulti a chi gioca in modalità 'facile'

Negli ultimi giorni diversi streamer hanno partecipato a un dibattito che sta imperversando su Twitch: a quale livello di difficoltà dovrebbero giocare gli streamer?

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
Twitch
 
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon03 Aprile 2021, 19:56 #21
Mi è scappato un doppio post, chiedo scusa.
sintopatataelettronica03 Aprile 2021, 20:39 #22
Originariamente inviato da: kamon
In tutte le cose i più rumorosi e più violenti sono quelli che si fanno notare di più e sono più accaniti nel far sapere a tutti le proprie "opinioni", ma questo non vuol dire che siano effettivamente in maggioranza.


Hai premesso che non frequenti twitch, per cui non vedo come tu possa allora definire una "minoranza rumorosa" quella che nella realtà dei fatti (e chi ha bazzicato la piattaforma anche solo per poco tempo di recente lo sa) é ormai la stragrande maggioranza del pubblico di Twitch.

E' un'immensa cloaca piena di utenza volgare, irrispettosa (e potrei usare termini assai meno garbati di questi, che meglio descriverebbero la situazione) che insulta (spesso fomentata proprio dagli streamer che fanno i numeri più grossi) e dice minchiate senza sosta per tutto il tempo.. e basta.

Poi vabbè.. c'é pure di peggio.. ma lasciamo stare, questo é il quadro "ottimista" e morigerato della situazione su Twitch al momento.
Fos04 Aprile 2021, 00:59 #23
Originariamente inviato da: *aLe
Esattamentre quello che c'è scritto: scegliere, ingame, un livello meno difficoltoso di quello massimo.
Praticamente, certi utenti di Twitch si sentono in diritto di insultare lo streamer se sceglie un livello che per loro è troppo semplice.
Veramente c'è scritto solo che scelgono il livello facile, che è ben diverso dal non scegliere il livello più difficile, che non di rado non è neanche selezionabile alla prima run, tra l'altro.
Anzi, semmai si potrebbe pensare che la scelta tende al livello più facile in assoluto... quello che in Serious Sam chiamavano "turista".
Poi, come vedi, l'insulto allo streamer perché "sei un nabbo, giochi al livello facile" è solo la punta dell'iceberg (e funziona solo in alcuni casi: il 99% degli streamer di FIFA gioca con tutti i controlli assistiti ma loro sono intoccabili, non sia mai...), ci sono cose molro più serie e molto più gravi.
Non capisco dove sia l'insulto se uno pensa che giocare a facile sia da nabbi, non capisco cosa dovrebbe significare giocare per intrattenere, o meglio, non capisco come far diventare secondario il mezzo grazie al quale si fa pure la grana. Boh, saranno personaggi che giocano per bellezza e spruzzano fantasia da ogni poro se descrivono quello che stanno vedendo...

Cioè, se l'intrattenimento è lo scopo, le SH potrebbero pensare ad una modalità apposita per questi giocatori che si arrabbiano e soffrono con la difficoltà standard prevista per il gioco. Una sorta di gioca il gioco e tu puoi mandare avanti e indietro a piacimento. Per me non è secondario mostrare la difficoltà normale, non vedo perché escludere a prescindere un discorso simile. Con la scusa di chi non si regola, ora si avrà la scusa per censurare ogni commento inerente la difficoltà, come se si parlasse di una cosa che non c'entra un piffero.

Un classico delle nuove star del millennio: Sò er meglio e chi non lo sottolinea con forza è uno sfigato masochista (ama il gioco per soffrire, pensate questo poveretto... AL ROGHO!).
È un tipo che s'inc@zza appena non gli lisci il pelo, si dice dalle mie parti.
"Non tutti giocano per arrabbiarsi e per soffrire"
Questo commento lo trovo più inopportuno di quelli che si vogliono censurare, se questi restano nel tono "sei un nabbo perché giochi a facile". Nell'ambito dei VG il termine viene spesso usato per sottolineare chi non è esperto di videogiochi. Azz, che offesa per una che considera irritante/stressante la difficoltà standard. Che cattivi! questi alla ghigliottina...
"Se gioco in un certo modo ho la sensazione che qualcuno mi stia colpevolizzando" ha scritto un altro streamer.
Se sei paranoico cambia "mestire", e non lo stai dicendo nel loco giusto, aggiungerei...

Talmente viziati da non accettare più critiche, questo mi sembrano. Poi replicano considerando masochista chi sceglie la difficoltà standard. Questo mi fa pensare che la cosa gli dia più fastidio del dovuto...

Magari vanno in giro a dire di essere espertoni perché c'hanno la folla su Twitch, di conseguenza non gradiscono i commenti che sottolineano che sono tutt'altro che tali...

Secondo voi che fine avranno fatto i commenti di chi non ha apprezzato essere definito giocatore inc@zzato sofferente?? Ecco (The Dolphin per un utente che lo fa notare...), se prima avevano un po' di margine...

Questo articolo giustifica l'accezione data dalla tipa ai giocatori "normododati" (si offenderà anche se definisco normali gli altri? Non si sa mai...)? Pare proprio di sì.
Kingdom Hearts 3, [I]un gioco notoriamente molto complesso e con uno degli immaginari più ardui da interpretare in tutto la storia dei videogiochi[/I]
Ma quando mai? Serve a giustificare meglio la tipetta? Sù, è rididcolo, è una definizione che non ho mai sentito manco per il peggior souls like. Siamo seri.
sintopatataelettronica04 Aprile 2021, 01:11 #24
Originariamente inviato da: Fos
Non capisco dove sia l'insulto se uno pensa che giocare a facile sia da nabbi,


Ma magari fosse chi da' del nabbo o ironizza su chi gioca in modalità semplice il problema maggiore di Twitch.

Originariamente inviato da: Fos
Talmente viziati da non accettare più critiche, questo mi sembrano.


C'é anche questo aspetto, é vero.. troppe "star" son montate e non accettano mai nessun tipo di confronto..

Infatti non so se é peggio l'utenza o alcuni grossi popolari streamer su Twitch.

Spesso son semplicemente le due facce della stessa (merdosa) medaglia.
Hiei360004 Aprile 2021, 03:01 #25
Ma veramente alla gente importa quello che dei random commentano? capisco se fosse la maggior parte dell'utenza a farlo, ma scommetto che è sempre la solita minoranza "Super rumorosa" di utenti ... poi veramente è ridicolo che ci si preoccupi tanto di qualche insulto quando esiste la maledettissima funzione di blocco / ban o come si chiama, perché la gente non impara a bloccare gli altri invece di frignare "Oh no mi hanno offeso ora vado a piangere buhhh"
ningen04 Aprile 2021, 11:34 #26
Massì mi pare giusto, d'altronde è pure la difficoltà a cui spesso giocano i vari redattori quando recensiscono i videogiochi, che a differenza degli streamer dovrebbero mantenere uno stile più professionale. Davvero pensate che un redattore che deve giocare un gioco, magari open world da 50-100 ore, lo fa alla difficoltà più alta?
D'altronde tutti abbiamo visto quel redattore che non riusciva a completare il tutorial di Cuphead ed io stesso, ad esempio, ho visto in streaming redattori impediti morire svariate volte in Borderlands 3 come degli idioti, perchè si scordavano di raccogliere le munizioni e non sfruttavano per nulla le possibilità che il gioco metteva a disposizione e per inciso Borderlands 3 è molto più facile rispetto a Borderlands 2, tant'è che in quelle specifiche sezioni di gioco io non ho avuto nessun problema di sorta. Ecco se sono pronto a perdonare uno streamer se gioca a facile e magari ha difficoltà, sono meno propenso a perdonare un redattore che poi dovrebbe estrapolare un giudizio sul titolo in questione, che verrà quindi falsato dalla sua incapacità, sia di videogiocare che di giudizio.
Ad ogni modo a parte un pizzico di ironia, mi sembra chiaro che l'insulto personale non deve essere tollerato.
Per il resto non sono ipocrita ed il fatto che spesso ci siano donne seminude su Twitch non fa ne caldo ne freddo, anche perchè alla fine ognuno guarda quello che gli pare e quindi se volete potete ignorare totalmente questi contenuti senza che il vostro perbenismo o finto tale sia intaccato.
Se questi contenuti funzionano ed hanno successo, non vedo perchè fare gli indignati, anche perchè non mi sembra tanto diverso da quello che si vede a Ciao Darwin, Avanti un altro o a Striscia la notizia e simili. Evidentemente le veline semi nude e le inquadrature tattiche dei culi ad Avanti un altro non suscitano tutta questa indignazione e tutto viene tollerato.
biometallo04 Aprile 2021, 11:56 #27
Originariamente inviato da: kamon
Io ad esempio non frequentando twich non sapevo nulla di questo fenomeno sinora, questo articolo quindi mi ha effettivamente informato.
Un pezzo poi non deve per forza parlare di un fatto inedito e se la questione non è di tuo interesse è perfettamente legittimo, non c'è niente di strano.

Ammetto che non trovo la questione particolarmente appassionante (anzi) ma il punto è che come ho già detto dal titolo mi aspetavo che la notizia parlasse di una reazione ufficiale da parte dei gestori della piattaforma, e non trovando riscontri nell'articolo mi era venuto il dubbio di essermi perso qualche pezzo.

Rileggendolo credo che l'evento che ha dato lo spunto per l'articolo sia questo:
"post su Twitter realizzato dalla streamer Ashley Roboto che, nel momento in cui scriviamo, ha circa 1 milione di visualizzazioni e più di 50 mila Mi Piace."

Nemmeno io frequento twitch, e forse mi sfugge quanto sia diffuso il fenomeno, ma in genere conscio il popolo di internet, e questa vicenda mi pare molto simile ad altre che ho visto per esempio su youtube, e so che esiste una parte della comunity tossica, che sente il bisogno, forse per gonfiare il proprio ego o sfogare la frustrazione di insultare anche pesantemente chiunque non condivide il proprio punto di vista, ma in fondo finché restano solo parole forse conviene fare come suggerisce Hiei3600, cacciare gli utenti facinorosi evitando tutto questo eccesso di vittimismo, che forse serve solo a farsi un po' di pubblicità.
omerook04 Aprile 2021, 12:38 #28
qui abbiano milioni di ragazzini in catalessi davanti uno schermo ed il problema é che alcuni di essi sono anche maleducati?
canislupus04 Aprile 2021, 15:22 #29
Originariamente inviato da: ningen
Massì mi pare giusto, d'altronde è pure la difficoltà a cui spesso giocano i vari redattori quando recensiscono i videogiochi, che a differenza degli streamer dovrebbero mantenere uno stile più professionale. Davvero pensate che un redattore che deve giocare un gioco, magari open world da 50-100 ore, lo fa alla difficoltà più alta?
D'altronde tutti abbiamo visto quel redattore che non riusciva a completare il tutorial di Cuphead ed io stesso, ad esempio, ho visto in streaming redattori impediti morire svariate volte in Borderlands 3 come degli idioti, perchè si scordavano di raccogliere le munizioni e non sfruttavano per nulla le possibilità che il gioco metteva a disposizione e per inciso Borderlands 3 è molto più facile rispetto a Borderlands 2, tant'è che in quelle specifiche sezioni di gioco io non ho avuto nessun problema di sorta. Ecco se sono pronto a perdonare uno streamer se gioca a facile e magari ha difficoltà, sono meno propenso a perdonare un redattore che poi dovrebbe estrapolare un giudizio sul titolo in questione, che verrà quindi falsato dalla sua incapacità, sia di videogiocare che di giudizio.
Ad ogni modo a parte un pizzico di ironia, mi sembra chiaro che l'insulto personale non deve essere tollerato.
Per il resto non sono ipocrita ed il fatto che spesso ci siano donne seminude su Twitch non fa ne caldo ne freddo, anche perchè alla fine ognuno guarda quello che gli pare e quindi se volete potete ignorare totalmente questi contenuti senza che il vostro perbenismo o finto tale sia intaccato.
Se questi contenuti funzionano ed hanno successo, non vedo perchè fare gli indignati, anche perchè non mi sembra tanto diverso da quello che si vede a Ciao Darwin, Avanti un altro o a Striscia la notizia e simili. Evidentemente le veline semi nude e le inquadrature tattiche dei culi ad Avanti un altro non suscitano tutta questa indignazione e tutto viene tollerato.


Qua non si tratta di perbenismo o moralismo...
Io non guardo twitch perchè in generale sono contrario molto alle piattaforme social (il forum ancora lo apprezzo in quanto si esprimono spesso punti di vista), però se mi aspetto di vedere uno streaming di un gioco... onestamente non mi interessa vedere tette e culi... anche apprezzandoli dal punto di vista più istintivo.
Ho già fatto l'esempio, ma se vuoi lo ripropongo.
Se sto assistendo ad una lezione online di un argomento tecnico, francamente non mi aiuta per nulla nell'apprendimento vedere una bella ragazza che si struscia il microfono o che mette in bella visione tutti i propri "contributi" fisici.
E' semplicemente sbagliato il luogo...
Il fatto che come evidenziava Darkon molti cerchino quel tipo di contenuto anche da chi invece vuole veicolare consigli o la propria esperienza, da l'idea di quanto stia cadendo in basso tutto.
ningen04 Aprile 2021, 18:26 #30
Originariamente inviato da: canislupus
Qua non si tratta di perbenismo o moralismo...
Io non guardo twitch perchè in generale sono contrario molto alle piattaforme social (il forum ancora lo apprezzo in quanto si esprimono spesso punti di vista), però se mi aspetto di vedere uno streaming di un gioco... onestamente non mi interessa vedere tette e culi... anche apprezzandoli dal punto di vista più istintivo.
Ho già fatto l'esempio, ma se vuoi lo ripropongo.
Se sto assistendo ad una lezione online di un argomento tecnico, francamente non mi aiuta per nulla nell'apprendimento vedere una bella ragazza che si struscia il microfono o che mette in bella visione tutti i propri "contributi" fisici.
E' semplicemente sbagliato il luogo...
Il fatto che come evidenziava Darkon molti cerchino quel tipo di contenuto anche da chi invece vuole veicolare consigli o la propria esperienza, da l'idea di quanto stia cadendo in basso tutto.


Mi auto-quoto, perchè pensavo di essere stato chiaro.

Originariamente inviato da: ningen
alla fine ognuno guarda quello che gli pare e quindi se volete potete ignorare totalmente questi contenuti senza che il vostro perbenismo o finto tale sia intaccato.
Se questi contenuti funzionano ed hanno successo, non vedo perchè fare gli indignati, anche perchè non mi sembra tanto diverso da quello che si vede a Ciao Darwin, Avanti un altro o a Striscia la notizia e simili. Evidentemente le veline semi nude e le inquadrature tattiche dei culi ad Avanti un altro non suscitano tutta questa indignazione e tutto viene tollerato.


Da uno che scrive che il male del mondo è l'ipocrisia, mi aspettavo ben altra risposta.
Ad ogni modo io uso ogni tanto Twitch e ti posso assicurare che se vuoi evitare quei contenuti che a te non piacciono puoi benissimo farlo e seguire ciò che garba a te (cosa che mi sembra anche scontata da scrivere), che tradotto significa che se vuoi vedere streaming senza tette e culi puoi benissimo trovarli e l'esistenza degli streaming con tette e culi non rovinerà la tua di esistenza.
Inoltre come dicevo trovo ipocrita che anni di televisione spazzatura italiana sia tollerata (come gli esempi che ho fatto), mentre parte di Twitch che propone gli stessi "contenuti" sia cosi disprezzata.
Ma la cosa non mi tange, perchè come ormai non mi scandalizzano quei programmi TV con culi e tette in primo piano, non mi scandalizzo nemmeno per le "signorine succinte" di Twitch. Non si parla di perbenismo e moralismo dici... a me non pare proprio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^