Turbine affida a Codemasters i suoi MMORPG
Turbine Entertainment ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Codemasters per la distribuzione e la pubblicizzazione in Europa di The Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar. Stessa sorte era toccata in precedenza a Dungeons & Dragons Online: Stormreach.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Marzo 2006, alle 08:41 nel canale VideogamesTurbine Entertainment e Codemasters hanno annunciato di aver raggiunto un accordo relativamente alla distribuzione e alla pubblicizzazione di The Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar in territorio europeo. Non è ancora stata specificata una data di rilascio per il MMORPG in questione, ma questo dovrebbe comunque avvenire entro il 2006.
Si tratta dello stesso tipo di accordo che le due software house avevano raggiunto per l'altro MMORPG di Turbine Entertainment, ovvero Dungeons & Dragons Online: Stormreach. Il tutto spinge Codemasters pesantemente all'interno del settore MMORPG, visto l'impegno assunto anche con RF Online. Qualche mese fa, inoltre, la software house britannica sospese il progetto legato ad un altro gioco facente parte di questo genere. Stiamo parlando di Dragon Empires.
L'obiettivo con Shadows of Angmar è quello di sfruttare il travolgente successo che ha riscosso la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli. Il MMORPG sarà ambientato nei territori della Contea, di Rivendell e di Bree.
Ovviamente sarà possibile utilizzare le armi che abbiamo visto nella saga cinematografica o che abbiamo trovato tra le pagine di Tolkien. Ogni battaglia avrà una sua precisa entità strategica e sarà possibile affrontarla da soli o all'interno di compagnie. Insomma, la guerra contro Sauron riprenderà.
Codemasters non si occuperà semplicemente della distribuzione e della pubblicizzazione, ma anche dei server di gioco, della gestione della comunità e del supporto tecnico. Il lancio in Europa di Dungeons & Dragons Online: Stormreach avverrà, invece, nel corso del mese di marzo. Le foto che vedete in questa pagina fanno riferimento a Shadows of Angmar.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".