Tropico 3: data di rilascio e demo

Tropico 3 è ormai pronto e sarà rilasciato nel mese di ottobre, mentre nei prossimi giorni sarà disponibile il demo ufficiale.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Agosto 2009, alle 15:24 nel canale VideogamesHaemimont Games fa sapere che Tropico 3 sarà in commercio dal 16 ottobre nei formati PC e XBox 360. Dal 7 settembre, invece, sarà resa disponibile la versione dimostrativa. Come i predecessori, Tropico 3 è un gestionale politico/economico ambientato in una fittiza repubblica sudamericana.
![]() |
![]() |
In Tropico 3 verrà riproposta l'ambientazione caraibica e saranno introdotti un nuovo motore grafico, inediti elementi del gameplay che renderanno il tutto più complesso e una modalità multiplayer. Il produttore Kalypso ha acquisito i diritti sulla serie Tropico da Take-Two, che invece aveva prodotto i primi due capitoli.
La gestione in Tropico 3 riguarda diversi settori: commerciale, industriale, minerario, agricolo. Il giocatore può creare un avatar e girare nel mondo tridimensionale nei panni del presidente della nazione. È possibile fare dei discorsi al pubblico o dei comizi per guadagnarsi la benevolenza della gente. La campagna principale si costituisce di 15 missioni.
Haemimont Games ha pensato anche a tutta una serie di opzioni per la personalizzazione. Tramite un "timeline editor" interno è, infatti, possibile creare degli avvenimenti immaginari o reali. C'è anche un editor per la creazione di mappe e la personalizzazione dei parametri legati alla gestione, e quindi principalmente alla quantità di risorse economiche disponibili.
![]() |
![]() |
Il primo Tropico, sviluppato da PopTop Software, venne rilasciato nel 2001 e vedeva i giocatori impersonare il presidente di un'isola caraibica durante il periodo della Guerra Fredda. Tropico 2 seguì con due anni di distanza. Il gioco prendeva il sottotitolo Pirate Cove ed era sviluppato da Frog City Software. A differenza del predecessore, l'azione si svolgeva nel XVII secolo, e il giocatore era chiamato ad amministrare un covo di pirati.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa con la 360 come ci si gioca?
Purtroppo sim city non ha mai centrato in pieno il concetto di gestione di una città.
col pad... come con monkey island o C&C
Quante ore spese anni fa a giocare con Tropico Paradise Island!
E' divertentissimo, si riesce a gestire tutto dagli stipendi alle costruzioni, dai costi alberghieri alle politiche sociali!
Sarà mio!!!
Sperando non costi troppo, come molti giochi di oggi, me lo comprerò sicuramente.
Confermate?
a prima vista avevo letto corruzione
Confermate?
Dal mio punto di vista confermo, mi ha preso come pochi giochi
In effetti a volte tocca ricorrere anche a quella
sperem
lo aspettavo, il primo era davvero carino, il secondo un po' meno, speriamo bene!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".