The Settlers: il reboot di Ubisoft ha un nome e una data di uscita. Anche su console e in cloud
Ubisoft ha 'di nuovo' annunciato il reboot di The Settlers, con un inaspettato rebranding e una data di uscita. La casa francese ha anche svelato le versioni console dell'ambizioso strategico in tempo reale, che dal prossimo anno sarà giocabile anche in cloud.
di Pasquale Fusco pubblicata il 29 Novembre 2022, alle 16:21 nel canale VideogamesUbisoftAmazon LunaGeForce
A quasi trent'anni dal lancio dell'iconico strategico in tempo reale, The Settlers sta per tornare con un originale reboot progettato per le piattaforme di ultima generazione. Partendo dall'acclamata formula del titolo di Blue Byte Software, l'ambizioso RTS di Ubisoft Düsseldorf proporrà una grafica nuova di zecca e meccaniche di gioco inedite.
Nelle ultime ore è arrivato un nuovo annuncio dal publisher francese: il sottotitolo del reboot sarà New Allies e sarà disponibile anche su console e in versione cloud, oltre che su PC. Ecco tutti i dettagli svelati da Ubisoft nell'ultimo filmato 'behind the scenes'.
The Settlers: New Allies arriverà il 17 febbraio su PC
Annunciato originariamente alla Gamescom 2018 dallo studio Ubisoft Blue Byte - con sede a Düsseldorf - il reboot di The Settlers sarebbe dovuto uscire su PC nel 2019, salvo poi subire diversi rinvii nel corso degli ultimi anni. Stando alle dichiarazioni del direttore creativo Christian Hagedorn, il team di sviluppo aveva realizzato un gameplay "troppo complicato", il che ha costretto Blue Byte a ridisegnare molte delle meccaniche inizialmente previste.

In seguito al feedback ricevuto durante la Closed Beta, Ubisoft ha infine deciso di posticipare anche la release del 2022. Oggi scopriamo che lo sviluppo del gioco è stato quasi ultimato, il che ha permesso al publisher di annunciare quella che dovrebbe essere la data di uscita definitiva: 17 febbraio 2023. Arrivano inoltre nuove informazioni: il gioco ha cambiato nome in 'The Settlers: New Allies' e sono in sviluppo anche delle versioni console e cloud.
"Fedele alla sua quasi trentennale tradizione, questo nuovo capitolo della serie fonde dettagliate meccaniche di costruzione e battaglie strategiche in tempo reale. Scegli fra tre fazioni uniche ed esplora un nuovo mondo realizzato con grafica ai massimi livelli. Il tuo insediamento non è mai stato così pieno di vita", recita la descrizione ufficiale di New Allies.
Nell'ultimo aggiornamento degli sviluppatori è intervenuto Hagedorn per illustrarci le principali novità del nuovo The Settlers. In merito alle aggiunte lato gameplay, il direttore creativo ha parlato della protezione dagli attacchi immediati nelle mappe multigiocatore: "Le vie per le risorse e le zone tra le posizioni di partenza sono ora protette da campi di banditi neutrali. Chiunque voglia impossessarsi di quelle risorse dovrà prima sconfiggere le forze neutrali". Migliorati anche gli spostamenti da una zona all'altra della mappa, così come la gestione di alcune risorse.
The Settlers: New Allies sarà disponibile dal 17 febbraio 2023. In un secondo momento il gioco arriverà anche su console, ovvero su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Sarà disponibile anche sulle principali piattaforme cloud (GeForce Now e Amazon Luna).
|
|










FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel gaming: il test in Cyberpunk 2077 premia il lavoro di Apple
Le AirPods ora sono in grado di rilevare se l'utente si è addormentato
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti supplementari al checkout, diversi articoli crollati di prezzo, ecco quali
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse degli utenti e la risposta di Microsoft
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere da 19.000 Pa che lava con mocio flessibile: ora in offerta su Amazon a poco più di 570€
Speciale action cam: doppio sconto solo per oggi su GoPro e DJI su Amazon, con video 8K e stabilizzazione avanzata
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspirazione da 19.000 Pa e mocio ad acqua calda da 75°C, costa la metà di molti concorrenti
Game Pass è sempre più ricco: ecco le novità del catalogo di fine ottobre 2025
20 milioni di utenti contro Apple: grande vittoria in Regno Unito sul tema App Store
La sonda spaziale europea ESA JUICE è pronta a osservare la cometa interstellare 3I/ATLAS
La capsula Orion Integrity è stata unita al razzo NASA SLS per la missione Artemis II: lancio a febbraio 2026
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano le GPU Xe3P. Non tutti i modelli avranno ray tracing in hardware?
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco come sarà il nuovo Phone (3a) Lite
Redmi Watch 6 è ufficiale: si prepara ad arrivare anche in Europa









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".