The Outsider svelato visivamente
Frontier Developments ha rilasciato i primi sbalorditivi screenshot di The Outsider, gioco d'azione previsto su PlayStation 3 e XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Maggio 2006, alle 11:37 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa giochiamoli anzichè cercare sempre il pelo nell'uovo !!!!
I giochi sono fatti per divertirsi, per passare del tempo, non per andare a 2 cm dal monitor e dire "oh cazzo guarda questo ago di pino, sembra vero...." ma dai....
Cioè ben vengano gli shader, che ci regalano grafiche sempre piu' spettacolari, ma alla fine basta giocare.... e divertirsi.
Io sto giocando adesso a Mafia (un gioco di che anno, 2001? o giu' di li comunque) e sto apprezzando oggi piu' questo che molti altri "grafica da urlo" che pero' in quanto a trama non hanno niente.
Ed è un gioco DX8.... quindi di acqua sotto i ponti ne passa rispetto ad esempio a Quake IV o Oblivion.
Questa è la mia opinione.... CIAO !!!
EDIT: ciò che ho detto sul secndo creen riguardo alla macchina bianca si vede ancor meglio sulla macchina rossa a sinistra...
Ma dai, non fare finta di non capire... io parlavo in generale, poi su questo vg nello specifico mi sono espresso.
purtroppo tutti i giochi prossimi a uscire ultimamente sembrano "plasticosi", troppo uniformi.
Riprendo il mio pensiero: questa carenza dei giochi moderni è dovuta al frettoloso sviluppo della maggior parte dei motori grafici di ultima generazione. Grossi vertex e pixel shaders e le richieste hw aumentano (basta vedere il motore di oblivion, phuà, scatta anche sulla 360!
Prendete i giochi della ps2 dell'ultimo anno: una cosa spettacolare con la capacità di calcolo di un pentium 3 (anzi molto meno visto che l'x-scatolo è basata su un celeron 600).
Fotorealismo
Ci sono alcuni che vedono fotorealismo anche nel prendere pezzi di foto ed usarle come texture...con tutto il rispetto possibile, ma dico io: li avete visti bene gli screen??
Tolto l' effetto hdr questa grafica rivaleggia con quella di un ottimo gioco sviluppato per PS2 e sto cercando di essere oggettivo in quello che dico.
Mi spiegate, a parte un hdr straordinario cosa hanno questi screen di eccezionale?Ve lo dico io:
1) texture del terreno e dell' asfalto che per quanto sono povere sembrano realizzata con 256 colori
2) modelli di auto e personaggi(soprattutto questi ultimi) realizzati con 2 poligoni in croce(il secondo e il terzo screen sono l' esaltazione della spigolosità
3) le ombre sono chiazze nere proiettate sul terreno...di soft shadows manco l' "ombra" e questo vanifica qualsiasi hdr
4) ma avete visto gli alberi sullo sfondo del 3 screen?NO COMMENT sembrano usciti da un avventura grafica in 2d...
e qui chiudo:o
imho il miglior punto di partenza per realizzare un gioco fotorealistico è proprio quello...mi dispiace per te , ci vogliono TEXTURES con i controcaz..
raga, io magari guardo un po troppo avanti. ma che ne dite se per fare un gioco uno invece di usare textures usasse un sistema di simulazione di molecole vero e proprio? chiaramente nn esiste pc in grado di far girare una cosa del genere come se fosse un gioco ma credo che in un futuro abbastanza remoto si potrà fare...realizzare una scena che risponde alle leggi fisiche di ogni molecola, come se fosse una simulazione...credo che a quel punto ci sarebbe piu poco da migliorare...immaginate che spettacolo...
Si ma se ti limiti ad appiccicarle così come le prendi non vai molto lontano...
E parla un fan di GT4! Lì il lavoro è stato fatto con cura, per le potenzialità della PS2.
Le molecole che compongo tutti gli oggetti? Ad esempio anche quelle di un mattone?
Hai presente il numero di Avogadro? Ecco fai una piccola moltiplicazione e determina la potenza di calcolo necessaria...
Al momento questo è il progetto del più potente sistema di elaborazione al mondo... non credo basterebbe.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".