The Elder Scrolls VI: Bethesda conferma, servono ancora diversi anni di lavoro

The Elder Scrolls VI: Bethesda conferma, servono ancora diversi anni di lavoro

È passato molto tempo dalla conferma ufficiale del progetto The Elder Scrolls VI, ma ad oggi Bethesda non ha ancora mostrato niente di concreto sul suo nuovo action rpg

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
Bethesda
 
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BVS13 Maggio 2020, 18:29 #41
Originariamente inviato da: Cfranco

Skyrim non è un GDR, Skyrim è Skyrim

I GDR sono una pletora di regole e regolette assurde, illogiche e del tutto irrealistiche fatte solo di complicazioni messe lì per il solo gusto di fare le robe complicate, hanno fatto non bene, ma benissimo a buttare via tutto e metterci sopra un sistema molto più logico e lineare.
In Skyrim non sei obbligato a impersonare un ruolo, fai quello che vuoi, come vuoi quando vuoi, nessuno ti dice che se sei bravo con la magia non puoi usare una spada.


Originariamente inviato da: cronos1990
No, questo è un semplice lavarsene le mani, svicolare e ignorare tutta la massa di difetti del gioco e continuare a dire che è fantastico a prescindere. Ti piace e ci giochi? Come detto, sono anche contento per te. Ma questo non elimina tutti i difetti e le mancanze.

Tra l'altro io non ho citato solo il concetto di RPG (e ti faccio presente che tutti i giochi Bethesda sono Action-RPG, per cui si: c'è anche quell'aspetto da valutare) ma anche tanti altri aspetti che con gli RPG non hanno correlazione.


Skyrim non è un GDR, ma i GDR non sono lontanamente quello che Cfranco descrive
La prerogativa principale dei giochi di ruolo è il ruolo, non le regole o l'ambientazione fantasy, la regole aiutano a creare e caratterizzare il personaggio che il giocatore userà per fare gioco di ruolo, Skyrim è un gioco d'azione con una storia e una lista di cose da fare, le qualità del personaggio non hanno nessun impatto nel modo di giocare, si è efficienti in ogni stile di combattimento usciti dal tutorial, il gioco non ti da nessuna libertà di scelta se non nella missione in cui si spartiscono le provincie, e sul destino di un certo drago, ma sono state rese cose talmente inutili che non le conto, la PESSIMA cura di bethesda nei dettagli porta anche a scenari comici, puoi essere arcimago ma i maghi di paese ti tratteranno ancora con sufficienza, ditemi se questo vi spinge in alcun modo a giocare di ruolo? a pensare di portare avanti certe scelte perché voglio dare una personalità al mio personaggio.

Per quello che mi riguarda MGS the phantom pain è molto più gioco di ruolo di skyrim in quanto puoi decidere a discrezione tua o del tuo personaggio di fare le missioni stealth o alla rambo, nessuno si sognerebbe mai di chiamarlo gioco di ruolo solo perché ci sono le pistole e non le spade ma in entrambi i giochi la trama va avanti in una sola direzione, questo è l'altro problema dei giochi di ruolo, non possono esistere in formato di videogioco, si possono solo approssimare e sta allo sviluppatore il fardello di creare scenari alternativi, missioni alternative COERENTI che portano, se serve, a esiti diversi, TES bene o male in cinque capitoli ha dato pochissime libertà e zero approssimazione, ma con skyrim abbiamo toccato una bassezza incredibile
Dvd81014 Maggio 2020, 10:46 #42
"capaci di offrire una longevità di diverse decine di ore di gioco in single player"
siete seri?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^