Take-Two dà i numeri: la serie di GTA ha venduto 114 milioni di copie

Take-Two dà i numeri: la serie di GTA ha venduto 114 milioni di copie

La serie di 'free-roaming criminali' non dà segni di cedimento: GTA IV ha già venduto mezzo milione di copie in più rispetto a GTA: San Andreas.

di pubblicata il , alle 17:28 nel canale Videogames
 

Che la saga di Grand Theft Auto fosse uno dei più grandi successi della storia dei videogiochi, era chiaro a tutti. Adesso, però, Take-Two ha deciso di rendere la cosa oggettiva, fornendo alcuni dati di vendita che hanno dell'impressionante.

Il Boss della compagnia, Strauss Zeinick, ha parlato alla conferenza 'Think Equity's Annual Growth', mettendo in mostra lo stato di salute di Take-Two e, soprattutto, quello della saga di GTA. La software house statunitense, infatti, può vantare ottimi dati di vendita legati alla serie The Midnight Club (18,5 milioni di copie), alla serie di Nba 2K (17 milioni), a Red Dead redemption, alla saga di Civilization (11 milioni) e alla serie Bioshock (9 milioni); ma 'la parte del leone', la fa sicuramente la saga di GTA, con ben 114 milioni di copie vendute.

Significativo dello 'stato di forma' della serie, è anche il fatto che GTA IV, oltre a essere il capitolo più recente della saga, sia anche il più venduto (con 22 milioni di copie, circa mezzo milione in più di GTA: San Andreas).

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scruffy15 Settembre 2011, 17:58 #1
ottimi giochi e sempre ben sviluppati e supportati. ci hanno lavorato tanto e meritano tali cifre.

credo cmq di essere l'unico ad aver preso la serie completa su steam e aver giocato solo un 10 minuti a gta4

prima o poi li giocherò tutti
Lux_8815 Settembre 2011, 18:06 #2
Successo meritatissimo per la serie, ma GTA IV non regge il confronto con i capolavori precedenti (gameplay ed esperienza di gioco parlando), come la maggior parte dei seguiti attuali che vivono di rendita all'ombra dei precedenti capitoli.
Collision15 Settembre 2011, 18:06 #3
Non mi sorprende, giochi tecnicamente fatti bene, e se non altro nei difetti non hanno mai lasciato gli acquirenti completemente allo sbando ma sono sempre intervenuti con patch e correzioni... ma più di questo il successo è dovuto al fatto che i GTA sono divertentissimi, pieni di sorprese, di citazioni, e longevi... e pensando ad un qualsiasi GTA del passato sfido chiunque a non pensare "quasi quasi lo installo e lo rigioco" !!! (almeno chi ama il genere..)!
Perseverance15 Settembre 2011, 19:42 #4
Significativo dello 'stato di forma' della serie, è anche il fatto che GTA IV, oltre a essere il capitolo più recente della saga, sia anche il più venduto

Aggiungerei: anche fra i più piratati!

Non l'ho giocato ma sembra un gran bel gioco, le recensioni l'hanno quasi iridato.
@less@ndro15 Settembre 2011, 20:07 #5
quante persone violente ci sono in giro.
bobby1015 Settembre 2011, 22:14 #6
Originariamente inviato da: Lux_88
Successo meritatissimo per la serie, ma GTA IV non regge il confronto con i capolavori precedenti (gameplay ed esperienza di gioco parlando), come la maggior parte dei seguiti attuali che vivono di rendita all'ombra dei precedenti capitoli.


quoto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^