Svelata tecnologia di riconoscimento facciale per PS Vita

Svelata tecnologia di riconoscimento facciale per PS Vita

Consentirà a due persone di interagire attraverso i loro avatar, che sono in grado di riprodurre le espressioni facciali.

di pubblicata il , alle 14:49 nel canale Videogames
 

In una presentazione per la stampa che si è svolta in settimana a Tokyo, Sony ha mostrato la nuova tecnologia di riconoscimento facciale per PlayStation Vita. La tecnologia è in grado di catturare le espressioni facciali di due persone e di riprodurle in grafica 3D sui volti di personaggi renderizzati in tempo reale.

Il sistema è in grado di catturare i movimenti ma anche molte delle infinite possibilità espressive del volto umano, come sorrisi e lo sbattere delle palpebre. La tecnologia può essere impiegata su dispositivi diversi da PS Vita, ma è pensata principalmente per quest'ultima, della quale sfrutta la videocamera frontale per catturare le espressioni del volto.

Sony sta ancora affinando il software per avere un sistema il più reattivo possibile. Un annuncio ufficiale sulla tecnologia sarà sicuramente effettuato nelle prossime settimane.

PlayStation Vita è stata rivelata definitivamente all'ultimo E3. Avrà due stick analogici, lo schermo sensibile al tocco, il touch pad nella parte posteriore e due videocamere. È d6tata di ricevitore GPS integrato, oltre che di modulo Wi-Fi. Sarà disponibile entro la fine dell'anno in due modelli, con il solo supporto Wi-Fi e con supporto 3G + WiFi. Il primo avrà un costo di 249 €, mentre il secondo modello sarà commercializzato a 299 €.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar001 Luglio 2011, 17:39 #1
Da fonti molto poco attendibili, pare che mark burg dopo aver visto questo video abbia dichiarato la sua intenzione di produrre un nuovo reboot di saw, tagliando dal cast il pupazzo billy per scritturare la bambola nel video con l' obiettivo di erigerla a nuova "barbie" dell' horror ...
amagriva01 Luglio 2011, 19:46 #2

Sti jap so straaaani...

Se riuscissero a sbattere le palpebre in contemporanea sarebbe un bel passo in avanti....
poffuomo02 Luglio 2011, 16:25 #3
effettivamente si sentiva la mancanza di una console col WiFi + 3G (?)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^