Sulle censure a Age of Conan

Alcuni contenuti adulti del MMORPG di Funcom non sono graditi dagli organi di classificazione tedesco e americano.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2008, alle 08:29 nel canale VideogamesAlcuni contenuti adulti del MMORPG di Funcom non sono graditi dagli organi di classificazione tedesco e americano.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2008, alle 08:29 nel canale Videogames
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOT
Scusate ma come si fa a fare un quote qui? Devo farlo manualmente o c'è un modo x farlo in automatico?
Grazie e scusate l'ot
anche a me il sangue, tipo su quake, da fastidio, ma non per il fatto che esce copioso o altre menate, ma semplicemente perchè durante il gioco è inutile e toglie concentrazione..
non spostiamo il problema ai videogiochi..e comunque stando alle vostre considerazioni già dylan dog era da censurare (duramente attaccato non molto tempo fa)..ma per piacere
stiamo parlando dell'epoca dei barbari, medioevo, cose realmente accadute..
allora prendiamo un bel libro di storia (delle elementari) e togliamo tutte le parole brutte tipo "morte" "violenza" e così via, che non si sa mai "che gli venga in mente"..anzi, togliamo anche l'olocausto, la strage degli armeni, non si sa mai, "che gli venga in mente"..
...vuoi vedere che a 40 anni nn sono padrone di giocarmi un titolo perchè è troppo hard o troppo violento solo perchè la software house non ha unto per bene qualcuno che ogni tanto si arruginisce e ha biosogno di olio per far girare la ruota?
Era una domanda che mi facevo. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono però a certi punti si va oltre. Poi che possano andare oltre che lo facciano pure. Chi ha voglia di divertirsi con questo tipo di giochi, che facciano pure. Le immagini che mostrano di se mi sembrano assurde...
Poi per chi ha parlato di go-kart: un conto divertirsi sui go-kart e un conto sbavare davanti a scene di violenza...
Se quelli contro la censura devono essere rispettati così anche quelli a favore. Anche perchè se si censura un gioco non è la morte proprio di nessuno la gente si divertirà a qualcos'altro. Chi fa tali giochi non fa solo violenza ma di solito spazi su diversi fronti...
Io capisco che non bisogna porre limiti alla creatività e fantasia e salvaguardare i diritti di libertà di espressione, ma qui si ha superato il buon gusto e di gran lunga...
Io un giorno mi sono soffermato su di uno che giocava ad un gioco del genere, mancava la musica di profondo rosso in sottofondo e la scena sembrava quella di un film d'orrore. Si perchè all'amico che giocava la bava alla bocca il ghigno di assatanato e gli occhi rossi quasi non mancavano...
Evviva supermario ...
Il discorso che fai ha la sua fetta di ragione però come molti hanno fatto notare sei libero di non comprarlo se non ti piace..
Altra cosa è marchiato 18+ quindi si presume che vada in mano ad un certo tipo di pubblico.. (si beh.. poi c'è il mulo ma quella è un'altra storia)
Però (come alcuni hanno detto) se ci fosse la censura non ci sarebbero stati giochi come DOOM, Heretic e Quake...
Mio dio... mi vengono i brividi!!!!! Non ci voglio manco pensare!!!!
Non compratelo e poche pippe.
Non credo proprio che un gioco ti faccia diventare un assassino.
Guardate Hitler o charl Manson e ne posso elencare auffa... Alla loro epoca i video giochi non esistevano ma hanno fatto massacri.
La censura è da stato dittatoriale, vogliamo ritornare indietro? Vedendo post di certa gente penso proprio di si.
Mah il mondo và alla rovescia.
E' come la musica,c'è chi è un amante di sonorità pop ed ha tutti gli album di tiziano ferro, e chi ascolta death metal,sono gusti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".