Subito vendite record per The Sims 3

Subito vendite record per The Sims 3

È il miglior lancio nella storia di Electronic Arts.

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hermanss10 Giugno 2009, 23:02 #31
ma ragazzi ma come fate a non vergognarvi di voi stessi ?
SFIGATI !
Ma come si fa a giocare a the sims ? Io mi vergognerei anche a dirlo.
Ma lo capite vero (credo di no) che giochi di questo tipo sono rivolti a persone con un quoziente intellettivo al di sotto di quello medio umano?


Personalmente io dopo 10 min di gioco mi sono rotto e l'ho immediatamente disinstallato.
Ma rivolgersi così non è corretto e dovresti tu vergognarti. Ognuno è libero di scegliere!
E poi come disse il cane:" I gusti sono gusti!" mentre si leccava i cog...ni.
Negadrive11 Giugno 2009, 00:54 #32
Tutte le volte che si parla di The Sims, arriva immancabilmente chi non capisce il gioco eppure commenta l'intelligenza altrui. Ma come fa a non vergognarsi?

Scherzi a parte, almeno Caleb si pone domande
io non capisco proprio come ci si possa divertire "staccando" dalla vita reale simulando un'altra cosa del tutto simile... ma forse è solo colpa del mio "tradizionalismo"

Non pretendo di dare risposte esaustive e sicuramente ognuno avrà la sua. Io però, innanzitutto, credo che "simulare" la vita reale sia la prima cosa che fanno tutti i bambini e gran parte dei cuccioli di mammifero. Il gioco nasce come un allenamento: i giovani leoni giocano alla lotta, che da grandi sarà vera. Le bambine giocano (o giocavano) col bebè di plastica, il ferro da stiro... e appunto la casa delle bambole. Fine premessa.
A parte quello, su The Sims:
- c'è chi esplora vite diverse (quindi non è che simula quello che vive già
- c'è chi osserva come si evolvono le situazioni e sperimenta
- c'è chi si chiede "cosa succederebbe se..." e magari scrive anche la storia dei suoi sim (e qui gioca molto la fantasia)
- c'è chi si diverte a fare l'architetto e creare case sempre nuove (o anche personaggi nuovi)
Insomma è un gioco che può essere molto creativo e/o avere spunti interessanti sotto certi aspetti. Qualcuno magari invece si divertirà come davanti ad un acquario od un tamagochi. Altri ci vedranno solo delle figurine in movimento a cui non si può sparare col proprio fucile al plasma
Consiglio11 Giugno 2009, 01:39 #33
Originariamente inviato da: nj
ma ragazzi ma come fate a non vergognarvi di voi stessi ?
SFIGATI !
Ma come si fa a giocare a the sims ? Io mi vergognerei anche a dirlo.
Ma lo capite vero (credo di no) che giochi di questo tipo sono rivolti a persone con un quoziente intellettivo al di sotto di quello medio umano ?


scusa eh, ma perché chi gioca agli fps (sono il primo ) non deve vergognarsi allora? cioè in un gioco dove si uccide la gente, e c'è violenza e solo violenza è normale secondo te? è un gioco da intelligenti? no! ma appunto è solo un gioco! quindi...
ma tra l'altro vorrei dire no, ma allora 100 milioni di persone che hanno acquistato il gioco in questione, sono tutti degli idioti? ma dai...
Horizont11 Giugno 2009, 02:18 #34
Originariamente inviato da: nj
ma ragazzi ma come fate a non vergognarvi di voi stessi ?
SFIGATI !
Ma come si fa a giocare a the sims ? Io mi vergognerei anche a dirlo.
Ma lo capite vero (credo di no) che giochi di questo tipo sono rivolti a persone con un quoziente intellettivo al di sotto di quello medio umano ?


saresti da segnalare

a me piace tantissimo la parte di The Sims dove ci si arreda la propria casa...ricordo che con l 1 una volta a forza di "rosebud" () mi feci una mega villa con un telefono cordless in ogni camera...una stanza interna con alberi, piante, vivai ecc., una mega palestra, la stanza super hi tech xD da matti

@imperatore_bismark: bravissimo hai fatto un ottimo esempio, un gioco come Diablo 3 potrebbe anche non avere nessun tipo di protezione, venderà un macello di copie in ogni caso. La cosa che mi ha fatto molto piacere successa recentemente è l'assenza di sistemi di protezione su Prince of Persia nuovo...il risultato delle vendite è stato comunque soddisfacente (il gioco è obbiettivamente fatto bene e curato!)...cosa significa questo? che indipendentemente dal fatto che un gioco viene piratato tanto, poco o per niente ciò non influirà sulle vendite...se un gioco vende poco, vende poco, se vende tanto, vende tanto punto e basta.

PS: ovviamente sia Starcraft 2 che Diablo 3 saranno miei al lancio
il_joe11 Giugno 2009, 07:52 #35
in effetti il gioco più piratato (prima del suo lancio!!! dovrebbe far riflettere) è anche quello più venduto..... e anche questo dovrebbe far riflettere....

sul gioco, ricordo che comprai The Sims 1, ma concordo con quanto scritto sopra: non trovavo divertente fare nel gioco ciò che faccio normalmente nella vita (lavorare, dormire, lavarsi, mangiare....)
L'ho abbandonato quasi subito...

PS: i calciatori giocano a PES sì, ma PES non simula tutta la vita del calciatore... Sims cerca di simulare l'esistenza in tutti i suoi aspetti.... in The Sims potresti giocare a PES, per intenderci... il gioco nel gioco....
ufo111 Giugno 2009, 08:37 #36
Capitò in un momento di stanca, che comprai 'sto Sim2...
Ci persi del tempo per capirlo, per scaricare le cose più "in", per infilarci cheat che poi toglievo... per rendere i Pg più "erotici"...
Alla fine scoprì che mi divertivo di più a cercar di simulare il quartiere dove vivevo, a costruire case, villette, e condomini, per vedere una realtà simulata di quanto mi già stava attorno. Insomma, far vivere ed agire delle persone che ti circondano, in un ambiente simulato. Far flirtare il vicino rompiscatole con la donna isterica del 3° piano e vedere come va. Mettere in difficoltà eventuali scocciatori che altrimenti nella vita reale dovresti prendere a calci & pugni.
Ma non si poteva.
L'unico era costruire case complesse, con piante strane e corridoi labirintici. Ma nemmeno abbinandolo a opzioni di SimCity, si riusciva a ritagliare una simulazione che s'avvicinasse alla pianta reale.
E poi, per vedere l'effetto, si deve andare da lotto in lotto, cambiar la famiglia... con pause stressanti di carico del gioco per cambiare scenario. Per non parlare di quanto tempo ci stavi solo per farlo partire. Ed il Pc non era uno scarto.
Guardare gli scaffali per le nuove uscite. Un'espansione 50€?... va bhè... aspettando dopo un paio di mesi scendeva anche a 20€... ma il tempo che corre fanatico e frenetico se non lo si blocca o gli si pone qualche cheat nel gioco, non era così nella realtà. Uno non può star lì ad aspettare l'evolversi di non si sa bene cosa, per vedere l'effetto. Dopo un po' è rimasto nell'armadio. E sì perchè, vero che stà sull'HD ma se non c'infili il DVD non parte. Mettici le varie patch ... così ti mangia un pochino di memoria, e rischi che venga riconosciuto "non original" con conseguenti crash.
Adesso SIM3. Promette di togliere la faccenda lotti, ma già leggo di lamentele sul tempo. E le azioni? Perchè dopo un po' a vedere sempre le stesse interattività uno si stufa. Ed il prezzo? Con conseguenti espansioni future sempre tese a spremerti il portafogli?
Ma poi, anche in merito al comportamento della casa produttrice di lamentarsi della pirateria per fare scoop, passerà un po' prima che escano soldini per questo giochino, che da quello che vedo, rimane con la stessa grafica e promette lunghi tempi morti per caricarsi la base di gioco.
que va je faire11 Giugno 2009, 09:13 #37
mah, a me piacerebbe se rifacessero un nuovo simcity, the sims invece non mi ha particolarmente entusiasmato
jhoexp11 Giugno 2009, 09:21 #38
Grande Nj, Quotissimo!!
Ma cos'è sta roba? Perchè simulare la realtà, per di più male?

Il successo di questi titoli, così come quello di certe pellicole ignobili, è proprio indice di quanti milioni di sottosviluppati ci siano in giro su questo povero pianeta.
C'è gente che si diverte a simulare il lavoro, però poi trascura quello reale...idiozia pura.
TheBigBos11 Giugno 2009, 09:43 #39
Originariamente inviato da: jhoexp
Grande Nj, Quotissimo!!
Ma cos'è sta roba? Perchè simulare la realtà, per di più male?

Il successo di questi titoli, così come quello di certe pellicole ignobili, è proprio indice di quanti milioni di sottosviluppati ci siano in giro su questo povero pianeta.
C'è gente che si diverte a simulare il lavoro, però poi trascura quello reale...idiozia pura.


Il "sottosviluppato" sei tu che giudichi le persone per un gioco!
fabiobio8411 Giugno 2009, 10:27 #40

Giocate e poi commentate....

ufo, come fai a commentare un gioco (the sims 3) che non hai mai visto ne ci hai mai giocato. NOn promettono di tgoliere i lotti, è una reale opzione del gioco, puoi muovere il tuo sim in tutta la citta senza tempi di caricamento. le lamentele sul tempo si riferiscono al fatto che durante la notte il tempo non va veloce come in passato, ma ho già letto che verrà risolto con il primo aggiornamento utile disponibile. Non ci sono le stesse interattività, perchè almeno al 50% sono cambiate o sono state aggiunte delle nuove, ti lamenti del prezzo...vai a vedere quanto costano gli altri giochi della stessa fascia...altrimenti aspetta qualche mese...per le espansioni invece il discorso è giusto, costano troppo. il gioco reale dal momento che fai doppio click sull'icona di avvio ci mette 90 secondi ad arrivare al gioco vero. e la grafica (se ci giocherai mai) ti accorgeresti che è cambiata, tantè che il pg ha tutta una serie di movimenti meno robotici e più reali e anche in fattor edi qualità dell'immagine ne ha giadaganto risultando più fluido anche lì.

penso di averti risposto a tutto.

Uno che il gioco ce l'ha dal primo giornodi uscita....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^