Street Fighter 6, Capcom ha copiato il logo? Le somiglianze fanno pensare

Street Fighter 6, Capcom ha copiato il logo? Le somiglianze fanno pensare

Al rilascio del trailer di presentazione, il nuovo logo di Street Fighter 6 ha suscitato molto scalpore e molti lo hanno paragonato a un'immagine stock di Adobe. Ed effettivamente un autore di immagini stock di Adobe chiede a Capcom di pagare i diritti per la sua immagine

di pubblicata il , alle 15:22 nel canale Videogames
CapcomStreet Fighter
 

Il trailer con cui Street Fighter 6 è stato presentato ha riacceso la passione dei fan, che ora si aspettano un nuovo picchiaduro al passo con i tempi dal punto di vista tecnico e con gameplay e personaggi rinnovati. Ma, al tempo stesso, sui social si sta parlando tantissimo del nuovo logo, che è sembrato fin da subito eccessivamente stilizzato.

Street Fighter 6 logo

Street Fighter 6: un logo imbarazzante?

C'è chi ha detto potrebbe essere una delle immagini di Adobe Stock, un servizio che consente a progettisti e aziende di accedere a foto, video, illustrazioni, grafica vettoriale e risorse 3D, ed effettivamente non si è sbagliato di molto. Uno degli autori di queste immagini, infatti, ha contattato Capcom, chiedendo di pagare i diritti perché il logo di Street Fighter 6 sarebbe eccessivamente simile a una sua creazione. xcoolee, questo il nickname dell'autore del logo di Adobe Stock, toglierà l'immagine dalla vendita pubblica, se Capcom rispondesse alle sue richieste. Attualmente chiede 63,99 euro per l'acquisto del logo.

SF logo

Quasi sicuramente è meramente una coincidenza che il nuovo logo di Street Fighter 6 sia così simile all'immagine di xcoolee, ma questo conferma l'eccessiva semplicità dell'immagine realizzata dal team artistico di Capcom. Il nuovo logo è semplicemente troppo generico e lo si può ritrovare guardando moltissime immagini del genere. Ad alcuni riporta alla mente il logo di un altro videogioco, Sleeping Dogs, ad altri quello della SF Connexion, una fiera di fantascienza francese, e ad altri ancora il logo degli NFT.

Sleeping Dogs logo

SF Connexion logo

NFT logo

Il tutto conferma le diffidenze dei fan, che stanno rimpiangendo i loghi dei precedenti Street Fighter, decisamente più ispirati e molto più in tema con le arti marziali raccontate dalla celebre serie di picchiaduro.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silent Bob23 Febbraio 2022, 16:39 #1
Che abbia copiato o no, mi importa poco, per me fa cagare altamente, brutto a dir poco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^