StarCraft II: con la nuova patch arriva Arcade

Blizzard offre ai modder nuovi strumenti per la creazione e la condivisione delle loro creazioni.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Gennaio 2014, alle 14:45 nel canale VideogamesBlizzard
La patch 2.1 di StarCraft II, fra le altre cose, introduce l'Arcade. Si tratta di un portale e di una vetrina per nuove mappe, mod e interi nuovi giochi che sono stati creati interamente dalla comunità di StarCraft II. Con questo strumento Blizzard vuole portare il suo ecosistema di modding e sviluppo a un pubblico ancora più grande e in modo gratuito.
Chiunque abbia la Starter Edition di StarCraft II, installabile gratuitamente, può infatti accedere all'Arcade. "Da sempre Blizzard collabora con la comunità di sviluppatori indipendenti e modder, fornendo loro potenti strumenti di sviluppo e supportandoli nella creazione di nuovi e innovativi gameplay. Ciò ha portato in passato alla nascita di alcuni dei più grandi generi come i Tower Defense, i MOBA e molto altro", si legge nel comunicato stampa.
Di seguito un divertente video che illustra l'Arcade e un video riassuntivo su tutti i miglioramenti apportati dalla patch 2.1.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".