Star Citizen si potrà provare gratuitamente la prossima settimana

Star Citizen si potrà provare gratuitamente la prossima settimana

Per festeggiare il lancio del primo pianeta completamente esplorabile, Cloud Imperium Games consentirà a tutti i giocatori una settimana di prova gratuita del suo ambizioso simulatore spaziale

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Videogames
Star Citizen
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c18 Novembre 2018, 11:19 #11
Detto onestamente, un titolo del genere che punta su grafica 3D e molte altre tecnologie in rapido sviluppo, non ha senso svilupparlo per 10 anni. Quando hai finito di farlo hai semplicemente un gioco vecchio o male ottimizzato per l'hardware in circolazione. Il limite massimo è 6 o 7 anni nel caso uno abbia necessità di uscire più tardi per evitare di sovrapporsi con altri titoli, come ha fatto rockstar con gta5. Ma intanto il gioco era pronto... Se da qui a un anno esce un gioco che possa infastidirlo, star citizen anche ammesso che venga finito e mantenga qualche promessa rischia di essere un flop per semplice mancanza di interesse. Tra l'altro ormai il gaming su pc si fa sempre più di nicchia per un progetto cosí grande, le console faticano a crescere e si avviano ad un'altra generazione (su cui SC dovrebbe puntare), mentre sempre più il gaming su cellulare cresce anche su titoli come pubg e compagnia bella. Tra 3 anni potrebbe esserci una ps5 incentrata sul vr. E SC non può tenerne conto e saperlo oggi. Troppo rischioso come progetto, ben oltre l'ambizioso.
Leopold18 Novembre 2018, 13:20 #12
Originariamente inviato da: mau.c
Detto onestamente, un titolo del genere che punta su grafica 3D e molte altre tecnologie in rapido sviluppo, non ha senso svilupparlo per 10 anni. Quando hai finito di farlo hai semplicemente un gioco vecchio o male ottimizzato per l'hardware in circolazione.


Esattamente, troppi anni per lo sviluppo
AceGranger18 Novembre 2018, 15:15 #13
Originariamente inviato da: AlanBoo
devi essere più attento nelle tue considerazioni:
1. c'è un tantino più di un "pianeta" (PIANETA) e qualche "astronave"
2. hanno messo in piedi lo studio da 0, mentre tu confronti giochi come The Witcher TRE, GTA CINQUE, tutte cose che riusano know how acquisito se non addirittura codice già prodotto in passato
3. pur essendo partiti dal CryEngine, praticamente lo hanno riscritto assumendo quelli di Crytek, quindi stanno sviluppando anche il motore da quasi 0
4. lo scope di questo gioco è un pelino più grande dell'immensità di GTA 5, quindi richiede più tempo per realizzare le basi delle meccaniche di gioco.
5. non puoi fare proporzioni lineari in "anni di sviluppo" e stato attuale del gioco, senza portare come riferimento anche a che punto dello sviluppo erano gli altri giochi nei loro primi anni di sviluppo. Voglio dire che è chiaro che in questo preciso momento lo sviluppo di SC è molto più veloce di 2 anni fa, e questo perchè i sistemi e tool base sono stati creati


ma non è fatto in Unreal Engine ?
DenFox18 Novembre 2018, 15:56 #14
Originariamente inviato da: AceGranger
ma non è fatto in Unreal Engine ?


Che io ricordi sono passati all'Amazon Lumberyard.
Bestio18 Novembre 2018, 16:03 #15
Originariamente inviato da: Maxt75
Non ti si può dar torto, però..c'è un però. Ci deve anche essere un equilibrio tra progetti colossali e fruibilità. Altrimenti resta una sorta di viaggio su Marte.
Questo è un gioco che mi fa pensare ad un curioso aneddoto, che nella realtà vede partire una nave stellare in data attuale, per un altro sistema solare, per poi essere superata da una nave progettata e partita 20 anni dopo.


Cosa presente in Elite Dangerous peraltro, una specie di "easter egg" sono proprio delle "navi generazionali" partite prima delle scoperte dell'ipersalto (che permette il salto nei pressi di un'altra stella) per viaggi della durata di 300/500 anni.

Solo che dopo un centinaio di anni è stato inventato l'ipersalto rendendo queste navi obsolete, e siccome permette appunto di "saltare" solo nelle vicinanze di un'altra stella, molti dei poveracci a bordo di queste navi risultano tuttora dispersi nello spazio interestellare.
Solo quando è stato inventato anche il Frame Shift Drive, (una sorta di viaggio Iperluce) si è reso possibile raggiungere alcune di queste navi e salvare equipaggio e passeggeri, anche se erano necessari diversi giorni di viaggio FSD per raggiungerli. (ma nulla sono confronto ai 500 anni in subluce preventivati per la nave generazionale )
demonsmaycry8418 Novembre 2018, 18:15 #16
mi chiedo cosa ci sia sempre da criticare ogni occasione è buona per fare pro e contro starcitizen...

lo danno gratis per una settimana ? bene benissimo potremmo davvero farci un idea prima di comprarlo. Atti di trasparenza come questi non andrebbero criticati.
lo proverò e vedrò se a natale mi scoppierò in starcitizen
MaxFabio9318 Novembre 2018, 21:06 #17
Originariamente inviato da: sslazio
Mah, hai idea di che cosa significa fare un gioco del genere?


Sinceramente no, perchè questo progetto è talmente nebuloso e definito "vasto" che non si capisce dove vogliano andare a parare, io non ho finanziato il progetto e non intendo farlo ma ci sono tantissimi che hanno messo molti soldi e che sono pure delusi, altri ne sono entusiasti però dov'è la fine?

Un gioco che si rispetti ha un inizio ed una fine dello sviluppo, almeno nella sua base, qua sembra si punti all'infinito proprio come l'Universo

Se poi vogliono strafare e "rivoluzionare" (non ci sono riusciti) il modo di giocare e di creare giochi ognuno fa quel che vuole ma non capisco tutto questo entusiasmo, perchè simulatori spaziali ce ne sono tantissimi, fatti molto bene e completi. Questo di singolare ha solo lo sviluppo infinito.
nickname8818 Novembre 2018, 23:16 #18
Originariamente inviato da: AlanBoo
2. hanno messo in piedi lo studio da 0, mentre tu confronti giochi come The Witcher TRE, GTA CINQUE, tutte cose che riusano know how acquisito se non addirittura codice già prodotto in passato

L'utente finale se ne sbatte i mar0ni di queste considerazioni.
A chi compera non gliene frega una beneamata fava che han dovuto tirare sù uno studio dal nulla, quelli sono affari loro.

Man mano che passano gli anni l'asticella ludica della concorrenza sia dal punto di vista del gameplay che tecnico si alzeranno e uscirà già vecchio.
Il degno successore di Duke Nukem Forever, ecco cosa sarà.
futu|2e19 Novembre 2018, 08:02 #19
Più che altro sarà curioso vedere le reazioni di chi ha un pc al limite e non lo
sa
Titanox219 Novembre 2018, 09:11 #20
ma manco se mi pagano loro

Tra l'altro progetto vasto, incredibile ecc.. sono tutti bravi con il crowfunding a promettere la luna...secondo voi se era davvero un progetto concreto qualche publisher non si faceva avanti...suvvia il solito fumo negli occhi stile early access, crowfunding

già che si cambia motore grafico durante lo sviluppo e si vendono le cose a pagamento su una cosa che non esiste fa capire la serietà e le idee chiarissime che ci sono dietro

non parliamo poi dei requisiti imbarazzanti...16gb di ram? ahahha

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^