S.T.A.L.K.E.R. 2 raggiunge un milione di copie vendute. Prima patch in arrivo, ecco le correzioni
STALKER 2: Heart of Chornobyl ha superato un milione di copie vendute a pochi giorni dal rilascio. Nel frattempo, gli sviluppatori stanno lavorando ai numerosi bug segnalati dai giocatori: la prima patch correttiva sarà disponibile dalla prossima settimana.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 25 Novembre 2024, alle 16:47 nel canale VideogamesGSC Game World
Con un post su X, GSC Game World ha annunciato che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha già superato un milione di copie vendute. Nel frattempo, ha anche riconosciuto i problemi che i giocatori stanno riscontrando e anticipato che la prima patch correttiva sarà disponibile dalla prossima settimana.
Partiamo, però, dalle vendite che hanno raggiunto un traguardo considerevole per il genere. S.T.A.L.K.E.R. 2 è giocato da oltre un milione di utenti che il titolo lo hanno acquistato, poiché il dato non include tutti coloro che accedono al gioco attraverso Game Pass. Questo significa che il numero di utenti impegnati con il gioco è ben più alto.
No wonder it feels a bit crowdy in the Zone. A million copies were sold, and much more stalkers joined the artifact hunt with Game Pass.
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) November 22, 2024
This is just the start of our unforgettable adventure. The Heart of Chornobyl emanates stronger with each of us.
Thank You, stalkers! ☢️ pic.twitter.com/zslF7I8vR1
A pochi giorni dal rilascio, quindi, le vendite procedono piuttosto bene, nonostante un gran numero di bug che affliggono il gioco. A tal proposito, GSC ha riconosciuto la presenza di alcuni problemi, talvolta anche gravi, e ha pubblicato su Steam il changelog della prima patch correttiva che verrà rilasciata la prossima settimana.
Innanzitutto, verrà corretto un errore relativo all'allocazione della memoria che causava il crash improvviso del gioco. Verranno corretti anche i problemi che impediscono di proseguire nella missione principale come gli NPC bloccati negli oggetti, indicatori di missione sbagliati e gli errori con le cutscene.
Verranno ribilanciati i prezzi delle armi con gli accessori installati che differiranno da quelle stock. Inoltre, verrà corretto anche il comportamento degli NPC durante le missioni quando non hanno a disposizione ripari. Per consultare l'elenco completo delle modifiche vi rimandiamo direttamente alla pagina del gioco su Steam.
Come abbiamo accennato nella nostra anteprima, STALKER 2: Hearth of Chornobyl è tutt'altro che esente da difetti e, come chiariscono gli stessi sviluppatori, seguiranno altre patch correttive in futuro. Tuttavia, appare come un titolo ben realizzato per il genere in cui va ad inserirsi e, soprattutto, per le difficoltà che lo studio, suo malgrado, ha dovuto affrontare.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".